Scusa..mi sarà sfuggito
no figurati non lo dicevo per te..intendevo che sono daccordo :D
Il cancro dell'Italia è che ci sono persone, come quelle che vedo scrivere in questo topic, che non vengono viste dalla società come possibili portavoci e portabandiera del nostro futuro e del futuro del nostro Paese...
La prova ? Il fatto stesso che, come dicevate, ci siano ancora ottantenni che votano e sessantacinquenni che si insultano in Senato (non più oramai il glorioso Senatus Populusque Romanus). Anzi vi dirò una cosa, e poi non parlo più:
Napoli ? Ma lasciate in pace il Sud cretini, la spazzatura si trova in un altro posto chiamato "Parlamento"...pensate a fare la raccolta differenziata in questo posto, prima di farla in Campania.
Offese gratuite ?...Non credo...o per lo meno...se dire la verità vuol dire "offendere", allora sì, sto facendo "offese gratuite"
P.S.: esemplare la frase di "La meglio gioventù"...direi che riassume perfettamente tutto il discorso.
Vabbè dai li si mandavano gli assassini di notte :D almeno in una cosa siamo migliorati. Prima era la politica che si serviva della criminalità, ora ho quasi l'impressione che sia il contrario :DOriginariamente Scritto da CharlieOscarDelta
Io comunque dicevo che per progettare il futuro, serve che ci sia gente che con quel futuro sia costretta a confrontarsi primo o poi...
Più che altro servirebbe una seria politica della legalità in tutta Italia. Qualcosa stavano facendo per quanto riguardava l'evasione fiscale, ma non è possibile che se non ci sono di mezzo le tasse non si muovano... Alla fine la Campania altro non è che la prima regione dove i problemi sono "scoppiati", ma per quanto riguarda l'illelgalità anche qui in Lombardia si sente sempre più spesso di gente che truffa, scatole cinesi per riciclare soldi eccetera. Forse qui è più "economica" come cosa, mentre al sud fanno scalpore le morti di mafia e gli appalti truccati.Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
Spero solo che il prossimo governo riesca a fornire risposte concrete, anche se ne dubito. Oramai è una situazione in cui ci sono due grossi blocchi che non fanno altro che litigare in pubblico e poi "coprirsi le spalle". Certo, si dice sempre che la colpa è degli altri, ma alla fine se ci pensate con due sole scelte, è facile spartirsi colpe e metodi. Sarebbe meglio se ci fossero più forze politiche influenti. Un bel parlamento con le stesse percentuali per tutti.
A tal proposito, secondo voi il premio di maggioranza è una cosa intelligente o no? :D
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Io non voterò per nessuno. E' triste dirlo. Ma è così.
Non mi sento per nulla rappresentato da nessuna forza politica.
Fai l'anarchico anche tu? bene beneOriginariamente Scritto da nikos
Quoto e controfirmo
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
per stavolta non è ancora un mio problema..
imho, scheda nulla rulez
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
sai frank pure io dicevo così e mi toglievo un peso d'addosso....invece ora...Originariamente Scritto da franknos90
Ora mi tocca votare! E non ho la più pallida di dove buttarmi: l'unica cosa che so di preciso è quello che NON voglio, quindi voterò (amaramente) al meno peggio.....in Italia si può fare solo così
Se non c'è nulla che mi rispecchia, io ho deciso che non voterò. Finora non c'è stato nulla che mi rispecchiasse (visto che non mi rispecchio nello stato attuale) e non credo ci sarà finchè avremo questa classe politica di me .Originariamente Scritto da Computerboy
Non serve a nulla probabilmente, ditemi pure che favorisco chi vince... Ma qui non è questione di favorire uno o l'altro. Sono fuori dagli schieramenti, non ho nulla in comune con i politi e non voglio avercene.
anche io fino a pochi giorni fa avevo deciso di non votare...però poi ho pensato una cosa..
anche se io non voto ...quanti saremo a non votare? ...noi abbiamo il diritto e DOVERE di votare...e allora me ne sono fatto una ragione..purtroppo l'Italia è fatta cosi per ora...e non credo che cambi in pochi anni !se proprio devo farlo mi va di votare! anche perchè non mi sembra giusto restare fuori dai giochi con gli altri che decidono al mio posto.
Per il resto rimango comunque dell'idea che la classe politica va cambiata...ma se proprio dobbiamo scegliere tra il meno peggiore...meglio farlo no ?
art 1 della costituzione: ...la sovranità appartiene al popolo che la esercita nei limiti dell'ordinamento...
sovranità mi sembra un parolone visto che l'ultima vera grande decisione popolare è stata nel '46 con il referendum tra monarchia e repubblica
Cmq ci resta solo il voto per esercitare il nostro "potere": se non votate significa rinunciare all'unica vera possibilità di farci valere in politica
Chi non vota non si venga a lamentare della politica xkè non ha neanche provato a migliorarla (se proprio non vi sentite rappresentati lasciate scheda bianca)
intanto x rinfrancar lo spirito (o se volete x abbatterci ancora di +) eccovi le esultanze in parlamento dopo la caduta del governo prodi
[youtube:ks8amjzq]wBzKnQwTfGk[/youtube:ks8amjzq]
Sante parole!Originariamente Scritto da CapitanMaldini
imho MAI scheda bianca..scheda nulla casomai..Originariamente Scritto da CapitanMaldini
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
se devo andare per annullare la scheda, allora sto a casa, se vado voto...