A me viene sempre da dire che schifo
macchè, basta scrivere riabilitazione al lavoro, imparare un mestiere e problema risolto, gli fai fare 8 ore sindacali in miniera, poi se vogliono anche 8 ore di aria (a picco dell'ululò però così voglio vedere se hanno voglia di stare fuori)Originariamente Scritto da franknos90
non c'è bisogno della cella buia da soli quando li puoi far stare da soli in una caverna buia (e umida) a 1km sotto la superficie..poi se per caso dovesse crollare la caverna non sarà una grave perdita
altrimenti isolotto e 8 ore in risaia..alla fine della giornata non riescono neanche a star dritti, poi li puoi anche far stare nelle celle aperte che tranquillo non scappano..voglio vedere quanti commettono poi un omicidio con la prospettiva di farsi 40anni di lavoro così, cioè di diventare vecchi e curvi faticando..altro che pena di morte
sacro sante parole a lavorareeee invece che rompere le b*lle alle persone che vogliono avere una vita decente, poi voglio vedere se hanno ancora la voglia di ricommettere gli stessi reati
beh certo, è una bella prospettiva..
ma rimango della mia idea: un cadavere di certo non può far del male
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
si ma mentre nel primo caso qualcuno ti può accusare di non rispettare un diritto fondamentale del cittadino (diritto alla vita) che per altro la nostra stessa costituzione e le varie moratorie che l'italia stessa ha firmato e proposto protegge..nel secondo caso si possono solo complimentare perchè fai riabilitazione dei carcerati e gli insegni un mestiere
non è che son proprio convinto che nessuno avrebbe niente da dire..Originariamente Scritto da R4z3R
poi tanto le mie idee le conosci anche troppo bene..
se ..però sai anche se avessero da ridire te la cavi con più stile dicendo che semplicemente gli stai insegnando un mestiere..sicuramente duro, ma dato che ci sono cittadini per bene che lo fanno non c'è motivo per cui non lo possano fare anche i carceratiOriginariamente Scritto da franknos90
@stig comunque la pena di morte è sicuramente più utopica in quanto abolita da tempo e ripudiata come metodo di punizione dalla comunità europea..io invece credo che un pò di lavori..ehm..li si possano cercare di far fare ai carcerati
raga, in america c'è la pena di morte, eppure c'è anche un alto tasso di omicidi.
O credi che non ti prenderanno mai (perché succede), oppure la furia omicida non ti fa pensare alle implicazioni del tuo atto.
Quindi la pena di morte non è un deterrente efficace.
Rischi solo di commettere un errore se poi il condannato si rivela innocente, mi pare sia già successo che uno stavano per gassarlo e si è salvato all'ultimo.
Quindi meglio un po' di lavoro così che si guadagnino il cibo.
E niente alberghi a 5 stelle, prigioni vere.
@frank come esagerato intendevo i calci, meglio fare male col lavoro (costruttivo).
è un argomento molto difficile e delicato(perchè qui parliamo della vita stessa, e nn di pizza e fichi)
cmq tirando le somme credo di essere contrario alla pena di morte
CM690 - e6320 2,8Ghz - 8800Gt 725/1050 - 4Gb Geil - 2232BW
infatti.. se leggi attentamente i miei post, noterai che non lo considero un deterrente.. solo un modo per rendere certamente innocui individui pericolosi..Originariamente Scritto da Murloc
sarebbe meglio tagliare le palle ai pedofili allora...
Ma il problema è l'essere certi che sia colpevole.
E poi l'infermità mentale spesso viene usata come attenuante, ma è un controsenso visto che sono quelle le persone che non puoi cambiare o far pentire.
È una questione difficile, imho anche un infermo mentale può far qualcosa di utile.
Poi anche l'ergastolo sei sicuro che non uscirà mai più a meno che vadano a ricorsi, ma quello lo possono fare anche prima della giustiziazione, semmai dopo il tempo in cui li avrebbero uccisi rimuovono la possibilità di appello, ma non lo puoi calcolare visto che tanta gente muore di vecchiaia nel braccio della morte, resta dentro anni e anni, quindi anche la condanna a morte è relativa in certi casi.
se vabbè.. non usciranno mai più.. vogliono dare la libertà a donato bilancia, che di ergastoli ne ha presi 13.. e che ha detto che se esce potrebbe tornare ad ammazzare.. fate conto voi..Originariamente Scritto da Murloc
per i pedofili sono in accordo con la castrazione chirurgica (e non chimica).. un taglio netto e via
se uno ha preso 13 ergastoli dovrebbero risparmiare negando gli appelli.