Visualizza Risultati Sondaggio: Pena di morte: favorevoli o contrari?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

7 33.33%
  • Contrario

14 66.67%
  • Non so

0 0%
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: Pena di morte: favorevoli o contrari?

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito Re: Pena di morte: favorevoli o contrari?

assolutamente contrario

lo scopo della pena è quello di riabilitare colui che ha commessoun reato: con l'uccisione cosa si risolve??si mostra solo di essere allo stesso livello del criminale

nell'antica roma i criminali venivano esposti in pubblico nel foro e la vergogna di essere osservati dai passanti e catalogati come criminali spesso funzionava come rieducazione del per il condannato che così doveva riacquistarsi la fiducia degli altri.... forse nel mondo di oggi in cui l'apparenza è importante potrebbe tornare utile questa usanza per alcuni reati

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    se uno ha preso 13 ergastoli dovrebbero risparmiare negando gli appelli.
    non si aprla di appelli.. si parla di un magistrato che gli vuole dare la libertà per buona condotta..

@roman: io non credo alla finalità rieducativa della pena.. guardiamo cosa ha fatto angelo izzo quando qualcuno ha detto "è rieducato non lo farà più"
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto

Secondo me bisogna essere fiscali...malati ..non malati ...buona condotta o non ....un reato è un reato e per tanto ognuno si prende quello che si merita ! ovviamente ci sono anche casi particolari..ma diciamoci la verità qui in italia avete mai visto trionfare la giustizia in questi casi ? ..con un po di fiscalità in più quante tragedie si sarebbero evitate!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

azz ma la buona condotta la può dare per 13 ergastoli contemporaneamente????

dovrebbero farglieli fare in fila uno dopo l'altro non tutti contemporaneamente.....

Se io stupro una persona e uccido sua sorella, mica sconto la pena solo per l'omicidio perché è quella la più lunga no?

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    azz ma la buona condotta la può dare per 13 ergastoli contemporaneamente????

dovrebbero farglieli fare in fila uno dopo l'altro non tutti contemporaneamente.....

Se io stupro una persona e uccido sua sorella, mica sconto la pena solo per l'omicidio perché è quella la più lunga no?
    dipende.. ma per dire, ti potrebbero dare un ergastolo e 10 anni di carcere.. e probabilmente manco li fai 10 anni se sei incensurato.. comunque questo è uno dei misteri della giustizia italiana, che esula dal topic.. il mistero sulla certezza della pena..

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

ieri a Matrix si parlava del caso di Erba...personalmente non le ammazzerei quelle persone (se così si possono chiamare) vedere una donna che ha massacrato una famiglia e non ha minimamente rimorso anzi quasi ci ride sopra è mostruoso...davvero mi ha abbattuto moltissimo

mi danno una tale tristezza che non riuscirei neanche ad ammazzarli (anche se delle sonore legnate non gliele leverebbe nessuno) ma dopo averla sentita parlare credo non mi darebbe neanche soddisfazione saperla a soffrire..preferirei di granlunga rinchiuderla da qualche parte nelle budella della terra e non vederla mai più

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
    dopo averla sentita parlare credo non mi darebbe neanche soddisfazione saperla a soffrire..preferirei di granlunga rinchiuderla da qualche parte nelle budella della terra e non vederla mai più
    sono d'accordo.. sinceramente, mi basterebbe posizione orizzontale sotto due metri di terra.. non mi interesse vedere soffirire gente così.. mi basterebbe vederle cadavere..

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da franknos90
    dopo averla sentita parlare credo non mi darebbe neanche soddisfazione saperla a soffrire..preferirei di granlunga rinchiuderla da qualche parte nelle budella della terra e non vederla mai più
    sono d'accordo.. sinceramente, mi basterebbe posizione orizzontale sotto due metri di terra.. non mi interesse vedere soffirire gente così.. mi basterebbe vederle cadavere..
    bella risposta, però preferisco l'alternativa razer

tanto sappiamo tutti che è impossibile che si reintroduca democraticamente la pena di morte in italia....
    almeno per ora.

Title
    Esperto

Contrario perché contrario...ma cosa fareste a due "persone" (ah, bella battuta !) del genere ?

[center:3ajfsipd][youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LIUV6Waw-4s&feature=related[/youtube][/center:3ajfsipd]

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

cosa gli farei? due parole.. pum pum e via

Title
    Esperto

quei due mostri sn ancora fuori.... è una vergogna!!

la morte è una liberazione... devono marcire in carcere e, perchè no, non sarebbe male reintrodurre i LAVORI FORZATI...

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
    Contrario perché contrario...ma cosa fareste a due "persone" (ah, bella battuta !) del genere ?

[center:3qnaclfl][youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LIUV6Waw-4s&feature=related[/youtube][/center:3qnaclfl]
    ti dico charlie, ho guardato matrix che mandava in onda la confessione della bazzi...la mia prima impressione è stata quella di piantarle un destro sulle gengive per farla star zitta..ma più la sentivo parlare più mi sentivo male, non è facile spiegare ma avevo i brividi freddi e mi era passata la voglia di fare qualsiasi cosa..più la guardavo e più capivo quant'è disumana mi lasciava completamente incapace di fare qualsiasi cosa e apatico, come se sperassi che fosse un cane che aveva per sbaglio azzannato un bambino e non una donna in carne e ossa

solo tristezza e disperazione, alla fine dell'intervista credo che se me la fossi trovata davanti non sarei riuscito a fare altro se non voltarmi e andarmene per non vederla..probabilmente sarei in grado di premere il grilletto se mi dessero l'opportunità ma sicuramente non mi darebbe soddisfazione, preferirei di gran lunga fossero rinchiusi a soffrire da qualche parte, lontano dal mondo

sia ben inteso: pensando a quello che ha fatto ho pensato che se fosse stata la mia famiglia e avessi visto accoltellare mio fratello e i miei genitori, avrei fatto solo una cosa..mi sarei alzato per quante coltellate avessi ricevuto e li avrei ammazzati entrambi, non so come, anche a morsi piuttosto ma non sarebbe uscita viva da quella casa (è stata solo "fortunata" a trovare una donna, 3 anziani e un neonato, altrimenti non sarebbe andata così)...

L'avatar di allozzi
    Title
    Nuovo Utente

favorevole ma non per qualsiasi criminale.
    esempio?
    1)omicidio
    2)stupro
    3)pedofilia

ecco..per questi ci vorrebbe una bella scarica elettrica dritta dritta nel cervello..
    ma non per tutti i criminali,sarebbe troppo.
    cioè lo spacciatore che vende 10 euro al ragazzino lo chiudi in una stanza,gli dai 6-7 scarpate in faccia e poi lo mandi a processo.
    ma per quei tre reati che ho citato davvero io non ho alcuna pietà.

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

d'accordo con te.. per lo spacciatore anche pene severe, ma per dire uno scippatore gli dai due sberle nelle gengive e poi lo sbatti fuori dopo un paio di giorni di isolamento.. e se le sberle le sai dare bene, quello evita di tornarci..

Title
    Esperto

d'accordo con te.. per lo spacciatore anche pene severe, ma per dire uno scippatore gli dai due sberle nelle gengive e poi lo sbatti fuori dopo un paio di giorni di isolamento.. e se le sberle le sai dare bene, quello evita di tornarci..
    quoto, pene esemplari ed educative

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •