(ANSA) - PALERMO, 15 NOV - La Gdf ha scoperto che in Sicilia 51.287 persone decedute erano assistite dai medici di famiglia che percepivano l'indennita' mensile. Il danno per l'erario e' di circa 14 milioni di euro. Tra i casi accertati risultano pazienti morti anche vent'anni fa, ma ancora a carico del sistema sanitario nazionale. Dall'indagine, per ora, non emergono ipotesi di reato, perche' le leggi in vigore non chiarirebbero del tutto le responsabilita' rispetto a chi e' tenuto a comunicare il decesso.
Beh fa piangere no?
truffa colossale, danni all'erario. Ovviamente quei 14 milioni sono 14 milioni pagati da voi o dai vostri genitori.
E perché?
perché la legge non è chiara e quindi non sussiste il reato!
Tra l'altro una volta mi pareva di aver letto che in francia hanno 40'000 articoli, invece in italia tantissimi di più. Possibile che la legge sia meno chiara se si precisa? Bisogna dare una ripulita.
Se muore qualcuno reagite e non subite, dichiarate voi la morte così evitate di regalare i vostri soldi ai truffatori. Anche se verranno lo stesso buttati nel cesso per pagare lo stipendio ai senatori e al berlusca mentre la formazione e il futuro viene castrato. Divagazioni a parte, se poi con un'indagine saltano fuori queste cose, non basterebbe dare un po' di calci nel sedere alla gente?
Ora bisogna sperare che adattino la legge
e chissà il casino che salta fuori se controllano nelle altre regioni.