Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Era una donna, ora è un trans "incinto"

L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto

Predefinito Era una donna, ora è un trans "incinto"

L'incredibile storia che arriva dagli Stati Uniti ricorda vagamente il film «Junior» con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, dove il primo rimane "incinto" a causa di un eccezionale quanto fantascientifico esperimento di fecondazione artificiale. Thomas Beatie dell'Oregon è però un transessuale, ora al quinto mese di gravidanza, e sarà il primo uomo a partorire, scrive la stampa Usa.

FOTO COL PANCIONE - Thomas Beatie, che un tempo era una donna, è apparso sull'ultimo numero di The Advocate, magazine americano rivolto soprattutto ai lettori gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Nell'articolo Beatie descrive la sua particolare situazione e una foto lo ritrae col pancione alla sua ventiduesima settimana di gravidanza. Per cambiare sesso anni fa Beatie si sottopose ad un intervento di rimozione del seno e alla terapia ormonale con iniezioni di testosterone. Non ha però voluto far asportare gli organi femminili e qualche mese fa ha voluto sospendere le sue iniezioni bimensili decidendo così di fatto di rimanere "incinto". «La sterilizzazione non è un requisito fondamentale per la riassegnazione del sesso, così ho deciso di preservare il mio diritto a procreare», spiega. Una scelta derivata dal fatto che Nancy, la compagna di Thomas da 10 anni, non sarebbe stata in grado di portare a buon fine una gravidanza tanto desiderata, a causa di una grave endometriosi che l'aveva colpita in giovane età.

«LA GRAVIDANZA? È UNA SENSAZIONE INCREDIBILE» - Oggi la coppia piuttosto che adottare un bambino ha deciso di concepirne uno: «Sono transgender, legalmente uomo e sposato con Nancy», dichiara Thomas, dalle pagine della rivista americana. E la voglia di un bambino è stata più forte di tutti gli ostacoli che gli si sono presentati davanti: «Quando abbiamo deciso di avere un figlio, i nostri familiari sono rimasti choccati mentre molti medici ci hanno respinto. Per i vicini eravamo una coppia normale, ora non lo siamo più», dice, sostenendo che «desiderare un figlio non è una prerogativa femminile, ma fa parte dell'essere umano». Poi, un anno fa, con l'aiuto di un'inseminazione domestica (la gravidanza è stata resa possibile grazie ad una banca del seme, presso la quale la coppia ha acquistato alcune fialette di sperma) ecco reso possibile quello che per molti sembrava impossibile: «La gravidanza è una sensazione incredibile. Nonostante la mia pancia cresca giorno dopo giorno, io mi sento uomo e quando mia figlia nascerà, io sarò il padre e Nancy la madre». Il lieto evento è previsto per il mese di luglio.

[img]http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/03/26/incintoC1bis--140x180.jpg[/img]

Non condivido per nulla..no comment (anche se accetto queste persone di fatto,ma qui si è stravolto il senso antropologico e morale della cosa )
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Era una donna, ora è un trans "incinto"

sono d'accordo con te zeno, no comment

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

non mi va neanche di commentare

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Sotto la panza la mazza avanza.

Title
    Nuovo Utente

solo due parole:che schifo!!!!!!!!
    - CORE 2 QUAD Q6600 - DFI LANPARTY LT T2R X48 - CORSAIR XMS2 PC6400 1GB X4 - GAINWARD 8800GTS 320MB - SEAGATE BARRACUDA 160GB SATA II X 2 IN RAID 0 + WD 250GB SATA II - ENERMAX INFINITI 720WATT - TT EUREKA BLACK - SB AUDIGY 2 PLATINUM + CREATIVE SISTEM 4.1 -
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

non condivido questa cosa ... ma mi dite che futuro psicologico può dare una coppia del genere a quel bambino ? va contro i principi di maternità e paternità classici ( che a mio avviso sono indispensabili per una coerenza personale minima ) .... mah

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

no comment, solo

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da andy84
    non mi va neanche di commentare
    Quoto!!!

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Zeno
    Non condivido per nulla..no comment (anche se accetto queste persone di fatto,ma qui si è stravolto il senso antropologico e morale della cosa )
    non ho neanche bisogno di aggiungere altro...

anzi...

per fortuna che in Italia (penso ) non si può!!

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

che schifo....

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

premessa: non ho nessun problema con gay, lesbiche o trans..

detto questo, trovo totalmente inaccettabile la cosa.. ora spiegatemi come faccia un bambino a comprendere che è uscito da quello che sembra suo padre e non da quella che sembra sua madre.. è una mostruosità morale e psicologica a cui verrà sottoposto il bambino.. queste persone sono solo egoiste.. pretendono di essere tutto, di poter fare tutto, e in nome del loro "voglio voglio voglio" se ne fregano di tutto e tutti e delle sofferenze enormi che possono procurare.. sinceramente, questa persona merita tutto il mio disprezzo..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

perfettamente daccordo, per questo stesso motivo sono contrario a concedere figli a coppie gay e transessuali..se uno vuole stare insieme fatti suoi, ma la salute psicologica dei bambini è tutta un'altra storia e non si tocca

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Scofield'87
    che schifo....
    respect.

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Questa gente malata è un cancro per la società che va estirpato al più presto per evitare che episodi simili possano ripetersi...certa gente esibizionista, decelebrata ed egoista andrebbe rinchiusa, altro che...sono donna, poi divento uomo, poi faccio un bambino...bisogna dare un taglio a questo schifo...un bel po di regime e vedi come cambiano mentalità sti deficienti...che schifo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •