Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Noi del 2008

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito Noi del 2008

Quando uno ascolta Radio 105, oensa subito allo Zoo e alle cavolate che sparano. Ma questo video preso dalla base audio dello Zoo, fa riflettere.

E' una amara constatazione di quello che non va in Italia.

[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=XGZQjc5GuRw[/YOUTUBE]

Che ne pensate?

Io dico che è proprio tutto vero..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

concordo con tutto, Grande Radio 105

L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

eh si, purtroppo è tutto vero...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

verovero ma non risolve nulla.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

purtroppo è tutto vero, non c'è una cosa sbagliata

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

C'è stata una signora che mi aveva fermato per starda dicendo cose molto simili, e io anche avevo accennato ad un "Purtroppo....."
    Quando ha sentito quel purtroppo mi ha quasi mangiato vivo.....!!!!

Apparte l'insanità mentale della tipa, forse ha ragione, i purtroppo non risolvono un cavolo

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sfortunatamente, è maledettamente tutto vero...
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

concordo tutto!!!!!

L'avatar di Andrea
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Concordo in pieno, è tutto vero.
    PS: Io sono un grandissimo fan dello ZOO, THE ZOO 4EVER

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Vero, però secondo me non ha molto senso oramai sentirsi "italiani"
    o "francesi" o "tedeschi"...
    Io posso capire che il riconoscersi in una bandiera possa dare un senso di appartenenza, però ormai le cose sono da vedersi in ottica almeno europea, non possiamo più pensare solamente per "noi".

Il problema dell'Italia non sono gli Italiani, non tutti almeno... Il problema dell'Italia è che è un paese "vecchio" come concezioni e idee, oltre che come popolazione...
    Abbiamo un sistema elettorale ridicolo, dove si vota il partito e non la persona. Chiaro che poi li ci sono sempre gli stessi.
    Abbiamo leggi vecchissime e un apparato burocratico che andrebbe riscritto da zero.

La costituzione anche se vecchia è uno dei pochi documenti e leggi che sono nate da un compromesso tra idee differenti e infatti è una delle migliori, pur essendo abbastanza lunga. Non è stata concessa, non è stata decisa da un solo gruppo, è nata dal dopoguerra e dalle differenti correnti di pensiero che hanno lottato.

Abbiamo grandissime disparità tra le classi sociali, molte persone faticano a sopravvivere e poi ci sono imprenditori che sguazzano nell'oro (non che non se lo meritino, ci mettono la faccia e anche i soldi in quello che fanno, ma per 1 che rischia e ce la fa ci sono almeno 7 o 8 nuovi Tanzi).

C'è gente che si prende 2 anni perchè ha accoppato un coniglio e gente che accoppa persone e non vede nemmeno la galera... mah...

Non voglio drammatizzare... Però penso che se mi chiedessero di andare a lavorare in un paese anglosassone o francofono (sassone no perchè non so il tedesco :D ) ci penserei seriamente... A parte lo stipendio maggiore, penso che le garanzie che hai dallo stato in paesi differenti dal nostro siano maggiori.

Poi qui ci sarebbe da parlare di tante cose, faccende come alitalia in primis, resto comunque dell'idea che non se ne esce finchè non succede qualcosa di VERAMENTE grande... Fino ad allora io voto nullo se non trovo nessuno che mi rappresenti come politico... È una delle cose che si possono fare concretamente.
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    Vero, però secondo me non ha molto senso oramai sentirsi "italiani"
    o "francesi" o "tedeschi"...
    Io posso capire che il riconoscersi in una bandiera possa dare un senso di appartenenza, però ormai le cose sono da vedersi in ottica almeno europea, non possiamo più pensare solamente per "noi".

Il problema dell'Italia non sono gli Italiani, non tutti almeno... Il problema dell'Italia è che è un paese "vecchio" come concezioni e idee, oltre che come popolazione...
    Abbiamo un sistema elettorale ridicolo, dove si vota il partito e non la persona. Chiaro che poi li ci sono sempre gli stessi.
    Abbiamo leggi vecchissime e un apparato burocratico che andrebbe riscritto da zero.

La costituzione anche se vecchia è uno dei pochi documenti e leggi che sono nate da un compromesso tra idee differenti e infatti è una delle migliori, pur essendo abbastanza lunga. Non è stata concessa, non è stata decisa da un solo gruppo, è nata dal dopoguerra e dalle differenti correnti di pensiero che hanno lottato.

Abbiamo grandissime disparità tra le classi sociali, molte persone faticano a sopravvivere e poi ci sono imprenditori che sguazzano nell'oro (non che non se lo meritino, ci mettono la faccia e anche i soldi in quello che fanno, ma per 1 che rischia e ce la fa ci sono almeno 7 o 8 nuovi Tanzi).

C'è gente che si prende 2 anni perchè ha accoppato un coniglio e gente che accoppa persone e non vede nemmeno la galera... mah...

Non voglio drammatizzare... Però penso che se mi chiedessero di andare a lavorare in un paese anglosassone o francofono (sassone no perchè non so il tedesco :D ) ci penserei seriamente... A parte lo stipendio maggiore, penso che le garanzie che hai dallo stato in paesi differenti dal nostro siano maggiori.

Poi qui ci sarebbe da parlare di tante cose, faccende come alitalia in primis, resto comunque dell'idea che non se ne esce finchè non succede qualcosa di VERAMENTE grande... Fino ad allora io voto nullo se non trovo nessuno che mi rappresenti come politico... È una delle cose che si possono fare concretamente.
    Ti quoto in tutto e per tutto, e sulla scritta in cancelletto, si può dire anhce che l'Italia è un po come Window

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto

Predefinito

anch'io concordo su tutto ..tranne una cosa

le prime frasi che hai detto ! ..se ci pensi bene la nostra " generazione" è cosi amareggiata e triste proprio che si sente italiana in pieno titolo ! il senso dell'essere italiani io credo che l'abbiano perso proprio i politici ,che hanno volutamente dimenticato chi c'è stato prima di loro ..la nostra storia .
    perchè l'identità di un paese si identifica nella sua storia ...
    l'esempio chiave l'abbiamo visto nelle ultime elezioni americane!..Obama ha riportato alla ribalta i vecchi valori americani e degli americani ..e subito ha avuto il massimo consenso!
    Quando politici alzano il dito medio contro la bandiera italiana ..quando festeggiano con spumante perchè cade il governo ...l'identità del nostro paese crolla inesorabilmente nel nulla !...perchè il popolo non ha più una guida che porti i suoi valori e la sua voce nel mondo! una volta si insegnava educazione civica proprio per affidare il futuro del nostro paese alle future generazioni con un minimo di coscenza di ciò che fosse il loro paese..oggi è stata abolita la diffusione della costituzione nelle scuole !
    Lo Stato sta puntando sull'ignoranza della gente ...tagli alla scuola,social card ,alitalia...ci stanno prendendo per il culo!
    detto questo concordo con tutto il resto ...ma credo che il punto fondamentale è che non è che non ha senso sentirsi italiani o francesi o tedeschi...il senso sta proprio nel ritrovare le proprie radici per confrontarsi al meglio nell'ambito europeo!..perchè mi sembra logico che ogni paese ha una sua storia e una sua struttura.

[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=P6fLQcqfDzw[/YOUTUBE]
    Ultima modifica di Zeno; 30-11-2008 alle 16:04
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]