Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa pensate della nuova proposta?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Totalmente a favore

5 14.71%
  • Totalmente contrario

10 29.41%
  • Contrario, limite attuale ma sanzioni più severe

18 52.94%
  • Non so

1 2.94%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Tasso alcolemico a 0,2 mg/l: che ne pensate?

L'avatar di Tyler
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall9218 Visualizza Messaggio
    possiamo dire che questo accorgimento sarebbe la gioia dei tassisti
    Meglio la multa a sto punto, sicuramente più economica del taxi

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Io sono contrario, perché già ora chi guida e ha coscienza non beve o beve qualcosa di veramente leggero (tipo weiss piccola) e mangia dietro... Per me se lo mettessero a 0,2 non cambierebbe nulla perché chi già rispetta e sta tranquillo continuerà a farlo, chi invece se ne sbatteva prima continuerà a sbattersene.

Più che altro andrebbe fatta pressione su chi se ne sbatte già.

Pubblicità come queste non sarebbero male:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

QUESTE sono cose utili.
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

a 0,5 % non si è pericolosi, lo sono chi ha sull'1%, e queste persone sono l'1% sia quando il limite è a 0,5% sia quando è 0,2%

questa secondo me è solo una scusa per scucire altri soldi a noi

io invece porterei il limite a 0,7% perchè si è ancora perfettamente lucidi, ma con pene più severe per chi trasgredisce
    TT Armour Full Tower | CORSAIR 750W | Gigabyte P35 DS3R | Intel Q6600 Step G0 @ 3ghz cooled by ZeroTherm Nirvana | SAPPHIRE HD4870 @ default | Ohwz REAPER 2 GB PC9200 DDR2 | Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series | Seagate 320gb X2 Raid 0

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Come in tutte le cose, prendono un limite inferiore più basso di quello che la media delle persone sopporta.

Conta che ci sono anche le donne e le persone magre che solitamente hanno meno resistenza all'alcool, quindi 0,5 penso sia stato scelto per considerare il caso peggiore.

Comunque sono d'accordo con te, non ha senso abbassare ancora il limite
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

oddio, io credo che anche una donna possa sopportare lo 0,5%, il problema è che lo raggiunge più facilmente, ma sempre 0.5% è!
    TT Armour Full Tower | CORSAIR 750W | Gigabyte P35 DS3R | Intel Q6600 Step G0 @ 3ghz cooled by ZeroTherm Nirvana | SAPPHIRE HD4870 @ default | Ohwz REAPER 2 GB PC9200 DDR2 | Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series | Seagate 320gb X2 Raid 0

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Mettila così: il corpo umano non ha in media danni significativi dal passaggio di corrente alternata fino a 50mA.
    Se facessero i salvavita che scattano a 50mA esatti non sarebbe il massimo, infatti la maggior parte scatta a 30mA o anche a 10.

Anche per l'alcool hai ragione a dire che 0,5 non da effetti sulla maggior parte della gente, ma visto che devono tutelare le vite è meglio stare tranquilli

Però qui siamo al limite inferiore e come hai detto tu giustamente scendere sotto non cambierebbe nulla

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito

penso che il limite a 0,2 sia + un cambiamento simbolico che concreto...limite a 0,2 è come sottolineare il fatto di non bere prima di mettersi alla guida..

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CapitanMaldini Visualizza Messaggio
    penso che il limite a 0,2 sia + un cambiamento simbolico che concreto...limite a 0,2 è come sottolineare il fatto di non bere prima di mettersi alla guida..
    questo è quello che penso anche io, quindi in questo modo ci tolgono anche lo sfizio di bere un piccolo digestivo alcolico come un liquore alla menta o un limoncello dopo mangiato

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CapitanMaldini Visualizza Messaggio
    no a me sembra invece una gran furbata. lo mettono a 0 allora si che si capisce: BEVI-NON GUIDI
    così invece è fatto apposta per sgamare chi si fa il limoncino come digestivo e prendersi i soldi della multa.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Ho letto questo topic attentamente e devo dire che tutte le considerazioni che sono state fatte da tutti gli utenti sono, a mio modo di vedere, corrette. Tuttavia, io ho votato TOTALMENETE A FAVORE.

Io sono uno di quei soggetti fortemente intolleranti all'alchool a cui bastano due diti, e non stò scherzando, di vino rosso per prendere una scimmia terribile. Per questo motivo, dopo attento esame di coscenza, ho preso la decisione di diventare completamente astemio eccezion fatta per un sorbetto al limone all'anno o poco più.
    E' vero che kam pesa 80 kg, ma bisogna considerare un sacco di fattori, uno dei quali è come si assume il cosiddetto "goccetto". Prima, durante o dopo di cena, a stomaco vioto o pieno, che cosa si beve ecc....
    Una persona che pesa 80 kg non necessariamente vuol dire che regge meglio di un individuo che ne pesa 60, tutto è relativo e cambia da essere ad essere

Da chimico vi posso dire una cosa. L'etilometro misura la concentrazione di etanolo che è nell'alito, non nello stomaco e per tale ragione se lo strumento rivela 0.5 è possibile che nello stomaco ve ne sia 1 o 1.5 dipende tutto da cosa si è mangiato.

Beh come giustamente dice ADEXXX, 0.2 è praticamente ridicolo, visto che se si supera di 4 volte la soglia vi è la confisca della macchina (un modo legale per fare cassa).....
    Tuttavia molti incidenti mortali sono provocati da soggetti che hanno superato il limite alcolemico magari in combinazione con una o più dosi di sostenze stupefacenti.

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha Visualizza Messaggio
    Quindi anche se si vuol andare in ristoranti/pizzerie senza rischiare all'uscita di essere fregati, è bene andarci in bicicletta . ..
    Eh no...manco in bicicletta..lo sai che se si supera il limite massimo di velocità in bicicletta oltre ad una multa avviene la decurtazione dei punti nel caso in cui il ciclista sia dotato di patente di guida?

Anche la bici è un mezzo di trasporto e per questo motivo è soggetto alle stesse regole, volente o nolente, di un auto o una moto
    Ultima modifica di Shima78; 06-01-2009 alle 18:01
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ma scusa shima. ma il 0.2 o 0.5 dovrebbe essere l'alcol nel sangue, ovvero grammi per litro.
    quindi sia in bocca che nello stomaco non ha senso. anche io l'anno scorso alla festa della birra provai quegli etilometri a gettone appena bevuto un sorso di limoncino!! venne tipo 2,5 che è roba quasi da coma etilico.

dovrebbero farti l'esame del sangue ecco cosa.

ma poi non è vera la storia che se ti beccano sopra il limite ti tengono li e poi ti fanno il test dopo una ventina di minuti?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

da me puoi rifiutare il palloncino e farti fare l'esame del sangue.
    Ma se nello stomaco ha un panino imbevuto di alcol puro col palloncino lo sentono, prima che ti vada nel sangue.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ma scusa shima. ma il 0.2 o 0.5 dovrebbe essere l'alcol nel sangue, ovvero grammi per litro.
    quindi sia in bocca che nello stomaco non ha senso. anche io l'anno scorso alla festa della birra provai quegli etilometri a gettone appena bevuto un sorso di limoncino!! venne tipo 2,5 che è roba quasi da coma etilico.

dovrebbero farti l'esame del sangue ecco cosa.

ma poi non è vera la storia che se ti beccano sopra il limite ti tengono li e poi ti fanno il test dopo una ventina di minuti?
    Esatto...DOVREBBE essere nel sangue ma quello che viene determinato col test del palloncino è quello presente nel fiato, non nel sangue o nello stomaco. Quindi non è detto che questo tipo di analisi sia veritiera
    Tuttavia sapevo, fino a qualche tempo fà adesso non ne ho la certezza, che ci si può rifiutare di fare il test alcolemico.
    La stessa cosa che accade nel mondo del ciclismo con il controllo anti-doping.
    Ultima modifica di Shima78; 07-01-2009 alle 09:04
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di EvO_TrIu
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io ho votato contrario, limite attuale...xke nn venitemi a dire ke quelli ke fanno gli incidenti ubriachi sono a 0.3 o 0.4 .... quando uno è ubriaco, per nn capire niente proprio e andare a cioccare deve essere bensì superiore anke a 0,5...

cosi se fermano mio padre ke a pranzo beve i soliti 2 bicchieri di vino da tutta la vita gli ritirano la patente..ma dai...

il problema nn sta nell abbassare il limite, sta nel fermare quelli ke lo oltrepassano di gran lunga!

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

NO il problema è se una persona è piu o meno sensibile all'alcool...
    Fermare quelli che lo superano abbondantemente è da fessi....metti un limite e multi solo quelli che lo superano di 2 volte o più?
    va bene che siamo in Italia ma a tutto c'è un limite.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima