Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa pensate della nuova proposta?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Totalmente a favore

5 14.71%
  • Totalmente contrario

10 29.41%
  • Contrario, limite attuale ma sanzioni più severe

18 52.94%
  • Non so

1 2.94%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Tasso alcolemico a 0,2 mg/l: che ne pensate?

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito Tasso alcolemico a 0,2 mg/l: che ne pensate?

Ciao a tutti.

E' di pochi giorni fa la proposta di abbassare il tasso alcolemico massimo consentito per chi guida a 0,2 mg/l dagli attuali 0,5 mg/l consentiti.

Questo ulteriore restringimento porterebbe a molti più problemi per tutte quelle persone che andando a cena non disdegnano un paio di bicchieri di vino, o a quelle che si fanno una birretta al bar e subito dopo si mettono a guidare.

Cosa ne pensate? Pensate sia giusto, oppure che sia meglio lasciare il limite al livello attuale ma insasprire le sanzioni (non solo amministrative, ma penali) per chi guida ubriaco e ancora di più per chi ubriaco guida e provoca incidenti? Dite la vostra.

Saluti.
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

sono contrario.. penso che il limite dovrebbe rimanere quello odierno ma le sanzioni per chi guida ubriaco (ma soprattutto per chi provoca incidenti da ubriaco) dovrebbero essere più dure

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

mah secondo me 0,5 va bene perché ti puoi bere il bicchiere di ivno e guidare, senza avere problemi, è pericoloso come uno che non ha dormito granché....
    Se no l'altro passo è il divieto totale ma non mi pare una buona idea.
    Le sanzioni devono essere più severe per chi guida in stato di ebrezza.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Sono contrario perchè è diventa un tasso al limite del ridicolo.
    Leggi più severe? Forse quelle che ci sono lo sono abbastanza, ma vengono applicate poco?
    All'uscita di una discoteca, perchè non mettere una bella pattuglia ai controlli, vedi poi come il guidatore sarà sempre sobrio......

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

Sono contrario...Pensassero ad applicare meglio le leggi
    respect.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

COntrarissimo....Se uno si beve mezza birra con gli amici magari insieme a due pizze,un piatto di linguine ai frutti di mare,una bella fiorentina con le patatine,frutta e dolce (quindi capirete che l'azione dell'alcool è praticamente nulla) non può guidare....Macchè siamo matti?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

sono stato fermato due volte con alcooltest annesso.. ero tutte e due le volte a 0.4 mg/l.. mi avrebbero denunciato due volte

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Io sono stato fermato 2 volte... ero intorno agli 0.8-1.1 entrambe le volte... solo che non guidavo io. In ogni caso non ero "rallentato" o euforico... secondo me ci sono limiti ridicoli già ora... in quell'occasione mi ero bevuto 2 medie scure, ma peso anche 80kg...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

TOTALMENTE CONTRARIO, perchè abbassare il limite a questo livello è proprio un controsenso.
    Chi si mette alla guida ubriaco(intendo ben oltre 1.5..) continuerà a farlo e le sanzioni saranno sempre uguali.
    Chi come me e "gente per bene" invece prima poteva farsi quel cocktail, birretta o bicchiere di vino invece rischia bello grosso e deve pagare tanti soldoni che vanno a gonfiare le tasche di chi se li prende.
    A questo punto sarebbe una cosa molto più sensata imporre il limite a ZERO così è ben chiaro che, chi guida NON beve neanche un goccio.
    E per quello sarei davvero daccordo, anche se ciò mi priverebbe di alcuni momenti di piacere in compagnia con amici, senza ovviamente esagerare.

fatta così è solo per spillare soldi
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Tyler
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sono contrario, già è facile superare quello attuale, a 0.2 basta annusare una birra e si è oltre.
    Il solito problema italiano... basterebbe applicare bene le leggi attuali, piuttosto che ridicolizzarle.
    Non credo che questa proposta possa passare, non ha proprio senso.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Vabbe che già questa legge in sè è, a mio avviso, una emerita e gigantesca baggianata ... prendi uno che regge e nn gli fa niente l'alcool e guida meglio del carabiniere che gli fa un alcool test (e che sta sobrio) ... ora lo abbassano pure ... potremo farci in futuro almeno un sorsetto di limoncello ? io la vedo un pò un controsenso, allora alle uscite di un ristorante dopo un matrimonio dovrebbero mettere ste machinette ? per favore ...
    cmq ste leggi chi le fa? topolino ? ... mah, sempre più ridicoli ...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè nandos posso assicurarti che c'è gente come noi che a 1 e passa è sempre lucido, mentre gente che con mooolto meno di 0,5 è già molto ritardata come riflessi e lucidità...per questo meglio tenerlo basso. ma secondo me sarebbe meglio anzi che questi limiti fare delle prove di effettiva lucidità sul posto come fanno in america, tipo che i caramba ti fanno quiz logici o vedono se hai le capacità motorie e riflessi pronti o meno...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto

Predefinito

io ho votato per le sanzioni più severe
    in Italia il problema non è delle leggi ..ma viene dal fatto che non vengono e non sono fatte rispettare in maniera adeguata !

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Quindi anche se si vuol andare in ristoranti/pizzerie senza rischiare all'uscita di essere fregati, è bene andarci in bicicletta . ..

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

possiamo dire che questo accorgimento sarebbe la gioia dei tassisti
    Cmq io ho votato contrario, limite attuale ma sanzioni più severe

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima