Originariamente Scritto da
Perocat
Ci credo che è freddo, lì usano tutti l'azoto liquido
L'altra cosa che vorrei dire:
Ho letto il tuo romanzo NeO, e sinceramente lo trovo, per quanto mi riguarda, alquanto inutile
, e provo a spiegarti il perché:
1) Molte volte ho visto lo staff (mod e super mod!) scrivere tutto quanto gli passava per la testa, o quanto riguardava fatti accaduti per niente inerenti il linguaggio del forum, o per cose private accadute o che stavano accadendo fra di loro. Ora con questo non voglio dire che lo staff sbaglia e gli utenti sono perfetti, in quanto trovo che spesso venivano scritte cose che non codividevo (e di solito i mod che davano gli avvisi in rosso erano sempre gli stessi, e quì non faccio nomi...), però non stiamo qua a cercare di essere santini e crescere di qualità quando ci sono troppi conflitti interni, anche tra staff e utenti storici addirittura!
2) Trovo errato il paragone con extreme system, in quanto:
- un forum deve essere ANCHE un luogo di convivialità oltre che di professionalità, in quanto è utile per conoscere e scambiare opinioni con nuovi conoscenti
- non trovo giusto che in forum non ci si possano fare quattro risate in shoutbox, in quanto non è per 3 o 4 messaggi che un forum perde di qualità
- xtreme system è un forum di lingua inglese internazionale, e quindi tutta la gente che vi partecipa è principalmente di origini nordiche (inghilterra, germania, scandinavia) dove la gente è molto più fredda e asciutta; a differenza dell'italia dove: 1) i computer non sono il surplus, rispetto a quelli più a nord... 2) i computer in italia sono meno diffusi (dico a livello approfondito di xtremehw come costruzioni, test, OC,...) e meno importanti nella vita giornagliera: basta pensare che all'estremo nord in inverno è praticamente buoi per 6 mesi, oltre che freddo gelido, il che obbliga a stare in casa
Concludendo voglio dire, che non possiamo pretendere con un forum di lingua italiana, e con soli utenti italiani, di raggiungere livelli così alti; trovo che il più grande esistente sia HWU e basta guardare com'è ridotto (anche senza shoutbox!)
Perocat