Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Shoutbox

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

Allora mi spiace dirlo ma le mie visite in hardwarezone saranno molto + limitate in quanto prima ero sicuro di trovare qualcuno e magari farmi 2 risate cn lui;invece così diventa un monotono forum come tutti gli altri
    Si vuole che hardwarezone divenga un forum professionale, serio, con utenti che coltivano realmente la passione per il pc e tutto ciò che ne gira attorno e con uno staff capace di far rispettare il regolamento a tutti. Non si vuole che ci siano iscritti che sono venuti qui solo per lo shop, per postare in shout
    se la gente non viene più perchè è stata tolta la chat, quella gente non è adatta a rimanere in un posto dove si parla di informatica, quindi è un bene, se il forum vuol diventare davvero serio e di qualità.
    io direi che con questo raffronto si esaurisca la discussione.. le motivazioni della chiusura si capiscono benissimo.
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Allora mi spiace dirlo ma le mie visite in hardwarezone saranno molto + limitate in quanto prima ero sicuro di trovare qualcuno e magari farmi 2 risate cn lui;invece così diventa un monotono forum come tutti gli altri
    Pigna hai mai sentito parlare di xtremesystems? ecco: loro non hanno shoutbox, non hanno un layout ricercato, è un forum "freddo" e "monotono" come tutti gli altri e soprattutto il livello di specializzazione di un utente tipo non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello dei migliori qua dentro. Con questo non voglio dire che non siamo validi come staff e come utenza ma che forum molto meno invitanti e molto meno amichevoli riescono a proporre materiale di gran lunga più interessante di quello che facciamo noi su hwz e un utente abituale di quel forum ha un bagaglio di esperienza almeno dieci volte più alto di quello che abbiamo qua, per non parlare delle recensioni fatte dai singoli utenti, che sono molto meglio delle più lodate testate giornalistiche.

vai a farti un giro su quel forum e guarda il topic "GTX285 mini review" è semplicemente perfetto e fatto da uno che lì dentro non esiterebbero a chiamare n00b.

Con tutto il dovuto rispetto ma se vogliamo diventare un forum importante abbiamo solo da imparare da forum così (e anche da quelli italiani più famosi).

EDIT: di certo loro seguono regole più severe di moderazione rispetto alle nostre e se sgarri la paghi visto che sono un forum di fama mondiale (hanno utenti iscritti da tutto il mondo) e soprattutto, detto molto sinceramente, non hanno utenti che ragionano del tipo:"tu mi togli questo allora io non vengo più da te", che a mio avviso è un comportamento tutt'altro che da persona matura.

.::NeO::.
    Ultima modifica di .::NeO::.; 20-01-2009 alle 23:15
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto

Predefinito

in ogni caso aggiungerei che per trovare amici con cui fare quattro chiacchiere ci sia già msn ...faceboock ...
    so che era carina l'idea della shout ..però ..come già detto in precedenza ..un forum..un forum nazionale serio merita anche un'altro tipo di immagine! dopotutto conosco forum frequentatissimi sul quale però non appare nessuna shout e non appaiono monotoni o freddi ! ...se il forum è frequentato non apparirà mai freddo o monotono

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    è un forum "freddo" e "monotono" come tutti gli altri

Ci credo che è freddo, lì usano tutti l'azoto liquido

L'altra cosa che vorrei dire:
    Ho letto il tuo romanzo NeO, e sinceramente lo trovo, per quanto mi riguarda, alquanto inutile , e provo a spiegarti il perché:
    1) Molte volte ho visto lo staff (mod e super mod!) scrivere tutto quanto gli passava per la testa, o quanto riguardava fatti accaduti per niente inerenti il linguaggio del forum, o per cose private accadute o che stavano accadendo fra di loro. Ora con questo non voglio dire che lo staff sbaglia e gli utenti sono perfetti, in quanto trovo che spesso venivano scritte cose che non codividevo (e di solito i mod che davano gli avvisi in rosso erano sempre gli stessi, e quì non faccio nomi...), però non stiamo qua a cercare di essere santini e crescere di qualità quando ci sono troppi conflitti interni, anche tra staff e utenti storici addirittura!
    2) Trovo errato il paragone con extreme system, in quanto:
    • un forum deve essere ANCHE un luogo di convivialità oltre che di professionalità, in quanto è utile per conoscere e scambiare opinioni con nuovi conoscenti
    • non trovo giusto che in forum non ci si possano fare quattro risate in shoutbox, in quanto non è per 3 o 4 messaggi che un forum perde di qualità
    • xtreme system è un forum di lingua inglese internazionale, e quindi tutta la gente che vi partecipa è principalmente di origini nordiche (inghilterra, germania, scandinavia) dove la gente è molto più fredda e asciutta; a differenza dell'italia dove: 1) i computer non sono il surplus, rispetto a quelli più a nord... 2) i computer in italia sono meno diffusi (dico a livello approfondito di xtremehw come costruzioni, test, OC,...) e meno importanti nella vita giornagliera: basta pensare che all'estremo nord in inverno è praticamente buoi per 6 mesi, oltre che freddo gelido, il che obbliga a stare in casa

Concludendo voglio dire, che non possiamo pretendere con un forum di lingua italiana, e con soli utenti italiani, di raggiungere livelli così alti; trovo che il più grande esistente sia HWU e basta guardare com'è ridotto (anche senza shoutbox!)

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di EvO_TrIu
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio

Ho letto il tuo romanzo NeO, e sinceramente lo trovo, per quanto mi riguarda, alquanto inutile , e provo a spiegarti il perché:
    1) Molte volte ho visto lo staff (mod e super mod!) scrivere tutto quanto gli passava per la testa, o quanto riguardava fatti accaduti per niente inerenti il linguaggio del forum, o per cose private accadute o che stavano accadendo fra di loro. Ora con questo non voglio dire che lo staff sbaglia e gli utenti sono perfetti, in quanto trovo che spesso venivano scritte cose che non codividevo (e di solito i mod che davano gli avvisi in rosso erano sempre gli stessi, e quì non faccio nomi...), però non stiamo qua a cercare di essere santini e crescere di qualità quando ci sono troppi conflitti interni, anche tra staff e utenti storici addirittura!
    • un forum deve essere ANCHE un luogo di convivialità oltre che di professionalità, in quanto è utile per conoscere e scambiare opinioni con nuovi conoscenti
    • non trovo giusto che in forum non ci si possano fare quattro risate in shoutbox, in quanto non è per 3 o 4 messaggi che un forum perde di qualità
    • xtreme system è un forum di lingua inglese internazionale, e quindi tutta la gente che vi partecipa è principalmente di origini nordiche (inghilterra, germania, scandinavia) dove la gente è molto più fredda e asciutta; a differenza dell'italia dove: 1) i computer non sono il surplus, rispetto a quelli più a nord... 2) i computer in italia sono meno diffusi (dico a livello approfondito di xtremehw come costruzioni, test, OC,...) e meno importanti nella vita giornagliera: basta pensare che all'estremo nord in inverno è praticamente buoi per 6 mesi, oltre che freddo gelido, il che obbliga a stare in casa

Concludendo voglio dire, che non possiamo pretendere con un forum di lingua italiana, e con soli utenti italiani, di raggiungere livelli così alti; trovo che il più grande esistente sia HWU e basta guardare com'è ridotto (anche senza shoutbox!)

Perocat
    si neo quando si mette scrive i poemi... comunque ti quoto sul fatto che anche i mod a volte abusavano della shout, come tutti d altra parte. ma secondo me non si puo non abusare della shout! alla fine è fatta per quello, per le discussioni importanti ci sono gia i thread.

vabbe ormai è deciso.
    (ps. perocat due cose: 1- "giornaliera" 2- il paradigma di come è "come came come" "IS COME") tra

Title
    Pro

Predefinito

Perocat
    a parte la tua opinione sull'inutilità del romanzo ti spiego in cosa il tuo intervento viene a cadere ancora prima di acquistare validità:

1) i mod e i supermod che scambiano quattro e ripeto quattro chiacchiere ci sono stati e non vedo cosa ci sia di male visto che le quattro chiacchiere dello staff finivano lì, quelle di alcuni utenti (E NON VOGLIO NEMMENO IO FARE NOMI, GUARDA CASO) diventavano 8, 16, 24 e via discorrendo.

2) se i mod erano spinti a dare avvisi in rosso ci sarà stato un movente di fondo, non penso che uno si alza con l'idea di rompere le scatole in shout visto che gli avvisi che venivano dati erano spesso riguardanti l'abuso di questa, il parlare di programmi coperti da copyright scaricati attraverso client p2p, infinite richieste di configurazioni interminabili, dubbi che non venivano mai chiariti ecc. E gli interventi dei mod e dei supermod (e anche dell'admin) richiamavano spesso all'ordine, al non parlare di programmi scaricati e ad invitare l'utente di turno ad aprire topic per chiarirsi i dubbi che venivano esposti in shout. L'unica volta che ho utilizzato in modo scorretto la shout è stato contro Fire Hurricane quando, avendo ricevuto insulti via pm, è scoppiata la sfuriata tra me e lui. Altri episodi da parte dello staff non ce ne sono stati quindi il paragone che fai cade già in partenza.

3) i conflitti tra lo staff e gli utenti che definisci "storici" me li devi spiegare visto che io non ne sono a conoscenza e non vedo come tu possa saperlo.

4) il paragone con xtremesystems non è affatto errato anzi, lo ripeto, da un forum così si ha solo da imparare. In quel forum ci sono apposite sezioni dove si parla del più e del meno e vedo che ci riescono benissimo senza shoutbox o chi per lei. i 3 o 4 messaggi che lamenti nel tuo intervento non rispecchiano poi la realtà dei fatti perchè come ben sai (o forse no evidentemente) la shout non è stata chiusa per quei 3 o 4 messaggi ma per ragioni molto più serie che ho già spiegato io, così come Carlo, franknos90 ecc.

5)
    xtreme system è un forum di lingua inglese internazionale, e quindi tutta la gente che vi partecipa è principalmente di origini nordiche (inghilterra, germania, scandinavia) dove la gente è molto più fredda e asciutta; a differenza dell'italia dove: 1) i computer non sono il surplus, rispetto a quelli più a nord... 2) i computer in italia sono meno diffusi (dico a livello approfondito di xtremehw come costruzioni, test, OC,...) e meno importanti nella vita giornagliera: basta pensare che all'estremo nord in inverno è praticamente buoi per 6 mesi, oltre che freddo gelido, il che obbliga a stare in casa
    il parere e la convinzione della gente "nordica" rimane tuo e personalissimo e non vale affatto come dimostrazione di alcun chè, visto che gli utenti iscritti di quel forum spaziano in tutti i posti del mondo.

Che la passione per i pc in italia non sia coltivata come all'estero è una tua opinione che viene assolutamente smontata dalla presenza di elementi e oc'er italiani di fama mondiale (vedi giorgioprimo, per primo appunto) e che competono con gli stessi che crescono su forum come xtremesystems et simili, quindi non capisco se il tuo sia un intervento "razzista" verso gli italiani, dato che abiti in svizzera oppure non ti sei realmente reso conto di quanto la pratica dell'oc e di tutto ciò che riguarda il pc in italia stia assumendo un tono e un'importanza tutt'altro che inferiore a quella di altri paesi.

stendo un velo sull'uscita riguardante il clima al nord come movente per la diffusione della pratica dell'oc su computer e sulla diffusione di questi ...facendo un paragone analogo allora non si spiega come mai gli "smanettoni" più popolari siano italiani, americani e giapponesi...

Ad ogni modo leggendo quello che hai scritto mi pare di capire che già in partenza non vedi le potenzialità in hardwarezone tali per cui possa diventare un forum competitivio e specializzato quindi se questo è il tuo pensiero sei liberissimo di non condividere il cammino che questo forum ha deciso di intraprendere e orientarti benissimo verso altri lidi.

Ultima modifica di .::NeO::.; 21-01-2009 alle 23:30

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ad ogni modo leggendo quello che hai scritto mi pare di capire che già in partenza non vedi le potenzialità in hardwarezone tali per cui possa diventare un forum competitivio e specializzato quindi se questo è il tuo pensiero sei liberissimo di non condividere il cammino che questo forum ha deciso di intraprendere e orientarti benissimo verso altri lidi.

esatto! il resto non lo commento, in quanto, se qualcuno parte già all'inizio della lettura del messaggio, con il presupposto: "questo è un c******e e adesso gli rispondo come si deve, allora siamo a posto!"...

Io penso che fino a quando si continuerà a ragionare, e scambiarsi le opinioni in questa maniera, il forum non potrà crescere

...quindi non capisco se il tuo sia un intervento "razzista" verso gli italiani...

a queste frasi non so veramente cosa rispondere (e visto che sono un bimbominchia [come mi è stato detto da te] e ora pure razzista) veramente mi chiedo come fai ad essere mod sempre più...!

Perocat
    Ultima modifica di Perocat; 21-01-2009 alle 23:41
    CLICCA SUL BANNER!

Title
    Pro

Predefinito

esatto! il resto non lo commento, in quanto, se qualcuno parte già all'inizio della lettura del messaggio, con il presupposto: "questo è un c******e e adesso gli rispondo come si deve, allora siamo a posto!"...

Io penso che fino a quando si continuerà a ragionare, e scambiarsi le opinioni in questa maniera, il forum non potrà crescere

Perocat
    Quello che è partito dicendo che hardwarezone non ha le possibilità per crescere non sono stato di certo io e ti ripeto, se già prima di incominciare credi che questo forum non abbia le possibilità per crescere e non te la senti di contribuire per farlo puoi benissimo orientarti verso altri portali, stai sicuro che nessuno qui obbliga nessuno a rimanere.

a queste frasi non so veramente cosa rispondere (e visto che sono un bimbominchia [come mi è stato detto da te] e ora pure razzista) veramente mi chiedo come fai ad essere mod sempre più...!

Perocat
    Il razzista come puoi notare è stato messo apposta tra virgolette e il soggetto della frase non è Perocat ma l'intervento, e comunque guarda detto da uno che incarica il fratello di insultarmi in pvt questi "affronti" non mi fanno nè caldo nè freddo. Ad ogni modo come ti ho già detto per me è chiusa qua la faccenda, non ti va di proseguire con noi, sei libero di non farlo.

Ultima modifica di .::NeO::.; 21-01-2009 alle 23:46

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

dai ragazzi, non vedo cattiveria "razzista" forse voleva dire che di solito gli italiani sono un popolo molto caloroso rispetto ad altri popoli, appunto quelli nordici, ce lo dicono tutti!

comunque che i pc non siano tanto diffusi come altrove è vero, purtroppo! anche se abbiamo ottimi oc'er la media è fatta da tutti gli altri...

comunque invito a non prendersela troppo sul personale. oramai è stata chiusa la shout e bona. anche oggi si sono visti interventi di qualità e "amicizia" o spirito di comunione come lo vogliamo chiamare.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

uno che incarica il fratello di insultarmi in pvt questi "affronti" non mi fanno nè caldo nè freddo.
    Si, infatti io incarico mio fratello di scriverti certe cose, e poi scrivo queste email per cercare di rimediare... MA FAI APPOSTA?

Spoiler:
    Ciao a tutti e due,

1) non concordo per niente quello che scrivi "fratello" in quanto tu in questa storia non centri un ****o e non dovevi intrometterti...
    2) se alle scuole medie usate questi toni sappi che noi almeno ci rispettiamo e non spariamo insulti e ****ate varie come voi...
    3) se c'è qualcosa da chiarire tra me e NeO tu non devi neanche permetterti di scrivere queste cose a NeO, che sia che abbia torto o no per quanto riguarda il fatto accaduto, non si merita quanto tu gli hai scritto!

Perciò io mi scuso NeO con te, per quanto mio fratello ti ha scritto! e spero che anche lui ti scriva una bella mail di scuse!!!

Perocat

@adexxx: Ora non è questione di prendersela per la chatbox, ma il fatto è che se il forum vuole veramente crescere qualitativamente e quantitativamente certe cose vanno messe a posto...
    Ultima modifica di Perocat; 21-01-2009 alle 23:51
    CLICCA SUL BANNER!

Title
    Pro

Predefinito

Si, infatti io incarico mio fratello di scriverti certe cose, e poi scrivo queste email per cercare di rimediare... MA FAI APPOSTA?

Spoiler:
    Ciao a tutti e due,

1) non concordo per niente quello che scrivi "fratello" in quanto tu in questa storia non centri un ****o e non dovevi intrometterti...
    2) se alle scuole medie usate questi toni sappi che noi almeno ci rispettiamo e non spariamo insulti e ****ate varie come voi...
    3) se c'è qualcosa da chiarire tra me e NeO tu non devi neanche permetterti di scrivere queste cose a NeO, che sia che abbia torto o no per quanto riguarda il fatto accaduto, non si merita quanto tu gli hai scritto!

Perciò io mi scuso NeO con te, per quanto mio fratello ti ha scritto! e spero che anche lui ti scriva una bella mail di scuse!!!

Perocat

@adexxx: Ora non è questione di prendersela per la chatbox, ma il fatto è che se il forum vuole veramente crescere qualitativamente e quantitativamente certe cose vanno messe a posto...
    ascoltami bene Perocat per quello che ti conosco io posso pensare esattamente quello che voglio come tu stesso fai con me. Quella mail di scuse che mi hai mandato per quanto in buona fede e tutto quello che voui è arrivata esattamente dopo che tuo fratello mi ha insultato in pvt quindi se permetti un minimo di dubbio me lo faccio venire.

Ad ogni modo te lo ripeto per la quarta e ultima volta. La richiesta del forum è stata sacrificare la shout per una maggiore serietà e professionalità, se sei disposto a frequentare il forum anche in assenza di questa avrai il nostro completo appoggio, mio fra i primi, se non ti va sei libero di cambiare aria fine della discussione.

spero di essere stato chiaro.

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

1) Il forum lo continuerò a visitare ed aiutare a crescere anche senza chatbox
    2) Per la questione dei dubbi che hai; spero che, se un giorno ne avrai i mezzi e l'occasione potrai verificare che la mail è stata mandata dal mio pc portatile (dell 640m), mentre il PVT è stato mandato dal pc di mio fratello (hp 8000nc). Lo so che non potrai guardare né modello, né IP (in quanto è identico) ma forse potrai vedere che io ero online, e se per caso stavo postando o scrivendo il PVT non posso averlo mandato io... fammi sapere

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

ed ecco qua.. ancora schermaglie tra user e mod..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12