Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Shoutbox

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito Shoutbox

dato che è stato chiuso il topic principale apro questo in quanto mi sembra giusto che la comunita che forma questo forum abbia il diritto di dire ciò che pensa sempre restando in termini di regolamento....
    In caso non si possa prego chi di dovere di bannarmi affinchè serva da esempio x gli altri....(anke se non mi sembrerebbe giusto dato che nella discussione precedente è stato detto di aprire un topic qui)

Inoltre secondo me bastava nominare + moderatori che xrò non eccedevano di testa ma eseguivano come da regolamento stabilito....Per esempio uno scrive na parola che non si può ban x 1 giorno senza ban lunghissimi....secondo me è + efficace una pena certa anke meno dura rispetto a una pena durissima della quale non si ha certezza....
    Ultima modifica di Pigna; 20-01-2009 alle 14:06

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

ragazzi, la chiusura della shout è stata decisa dallo staff al completo.

ergo, non c'è più niente da fare o da dire
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Allora gradirei i nomi che compongono lo staff così vorrei proporgli qualche "nuova norma"....Dai il bello di sto forum che gli dava quel tocco in + rispetto agli altri era la shoutbox....

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

la shoutbox era il tocco in più.. ma anche l'unico motivo perchè alcune persone restavano qui.. e qusto non va bene per un forum che vorrebbe diventare soprattutto un forum di qualità..

per lo staff, basta che guardi i nomi arancio, rosso, viola
    Ultima modifica di franknos90; 20-01-2009 alle 14:37
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Se ho chiuso quel topic c'è una motivazione. Vi prego di non aprirne altri e di soprattutto di ragionare da persone mature

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    dato che è stato chiuso il topic principale apro questo in quanto mi sembra giusto che la comunita che forma questo forum abbia il diritto di dire ciò che pensa sempre restando in termini di regolamento....
    In caso non si possa prego chi di dovere di bannarmi affinchè serva da esempio x gli altri (1)....(anke se non mi sembrerebbe giusto dato che nella discussione precedente è stato detto di aprire un topic qui)

Inoltre secondo me bastava nominare + moderatori (2) che xrò non eccedevano di testa ma eseguivano come da regolamento stabilito....Per esempio uno scrive na parola che non si può ban x 1 giorno senza ban lunghissimi....secondo me è + efficace una pena certa anke meno dura rispetto a una pena durissima della quale non si ha certezza....
    Punto 1: Questo atteggiamento eroico nei confronti tuoi e degli altri utenti non porta a nulla. Non serve dire mi sacrifico io facendomi bannare perchè essere portato al ban non è certo un esempio che devono seguire gli altri utenti, inoltre aprendo questo topic (se la forma rimarrà quella di voler ottenere chiarimenti) non ci saranno problemi in quanto lo staff è sempre stato e continua a essere a disposizione del forum e degli utenti iscritti.

Punto 2: C'è una contraddizione di fondo nel tuo intervento, ovvero: ti lamenti del fatto che è stata chiusa la shout, dunque vorresti un numero maggiore di moderatori che eseguano macchinosamente il regolamento senza eccedere. La contraddizione è:
    • Se solo fosse stati presenti durante quello che si è verificato più e più volte in shout, e su come questa sia stata usata come mero luogo di spam e come mero mezzo per dire tutto ciò che passava per la mente, vi sareste accorti che nella stragrande maggioranza dei casi i moderatori non si sono comportati come tali per non segnalare (e dunque bannare) la marea di gente che aveva infranto il regolamento. Anzi ad un richiamo prima mio e poi di Nandos alcuni utenti hanno avuto pure il prestesto per lamentarsi dicendo che non si stava facendo nulla di male e che noi moderatori ci impuntiamo troppo spesso sulla questione di come utilizzare la shout, quando esattamente da 3 ore si stava parlando del più e del meno ininterrottamente come se nulla fosse e soprattutto erano sempre gli stessi utenti a farlo.
    • Alla luce di questo, seguendo sempre il regolamento come tu vuoi che venga fatto, dopo i primi miei (e degli altri moderatori, chiaramente) infiniti richiami all'ordine e dopo altrettanti secondi richiami, per correttezza si sarebbero dovuti segnalare gli utenti all'amministratore che avrebbe dovuto, secondo il regolamento, bannarli a tempo indeterminato.
    E l'esempio della shout è solo uno dei tanti per sottolineare come, se molti di voi che ne hanno abusato tanto per parlare si trovano ancora qui, è solo merito dei moderatori che non si sono comportati da tali sempre e comunque e che non hanno seguito il regolamento alla lettera, altrimenti il numero dei ban sarebbe diventato imbarazzante.

E ti confesso che, nonostante tutti i nostri richiami, tutti i nostri interventi dove vi dicevamo:"guardate che la shout si chiude se la usate così", tutti i tentativi di evitare la sua chiusura (ultimo tra i quali l'inserimento della soglia minima di messaggi postati), vedere ancora utenti che allegramente se ne infischiavano di tutto quanto e continuavano ad usarla come lavagna sulla quale scrivere tutto ciò che passa per la testa mi ha portato solo alla convinzione (almeno per il mio modesto parere) che la chiusura di questa era l'unico mezzo per non dover intervenire ogni minuto, nonchè l'unico mezzo per evitare il ban di una grande parte di utenti.

E aggiungo che leggere simili topic dove ci si lamenta della poca informazione a riguardo di questa decisione (nonostante tutti gli avvertimenti dati) e ci si pone come messia della shout mi fa solamente pensare a quanto tempo quelli dello staff (me compreso) abbiano perso nel farvi entrare in testa che la shout non è lì perchè uno ci scriva quello che vuole e non va riempita sempre e comunque, è lì per dare la possibilità agli utenti di salutare innanzitutto e di risolvere piccoli problemi senza aprire topic inutili.

Avete mai visto la shout usata per risolvere semplici problemi? Ogni volta vi erano richieste infinite su cosa fosse meglio o cosa fosse peggio, dubbi interminabili su cosa prendere o cosa non prendere e via discorrendo. Mai una volta (se non in rarissimi nonchè unici casi) dove uno fa una domanda, un utente gli risponde si/no e la si finisce lì.

Dunque, per concludere, evitiamo cortesemente di dire secondo me sarebbe stato meglio così o cosà, basterebbero più moderatori, basterebbe seguire il regolamento, perchè voi utenti per primi sapete bene che se si seguisse solo il regolamento alla lettera e non ci fosse quella flessibilità che rende i rapporti tra staff e utenti più umani, molti di voi non sarebbero qui a postare oggi.

La decisione di chiudere la shout non ha bisogno di essre spiegata (anche perchè penso di averlo fatto io in questo post di risposta). Si vuole che hardwarezone divenga un forum professionale, serio, con utenti che coltivano realmente la passione per il pc e tutto ciò che ne gira attorno e con uno staff capace di far rispettare il regolamento a tutti. Non si vuole che ci siano iscritti che sono venuti qui solo per lo shop, per postare in shout o per non rispettare il regolamento (un esempio fra tutti si è verificato porpio ieri con un nuovo utente iscirtto).

Dunque le cose stanno così, se si ha voglia di migliorare il forum assieme, ben vengano le proposte anche da parte vostra e un impegno serio da parte di tutti, se si è qui tanto per passare il tempo e infischiarsene di tutto allora hardwarezone non è il posto che fa per voi.

.::NeO::.
    Ultima modifica di .::NeO::.; 20-01-2009 alle 15:33
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ma infatti oramai non c'è più nulla da dire, se la gente non viene più perchè è stata tolta la chat, quella gente non è adatta a rimanere in un posto dove si parla di informatica, quindi è un bene, se il forum vuol diventare davvero serio e di qualità. le iscrizioni aumentate sono un sintomo di questo miglioramento. vuol dire che il forum attira gente, cercando su google cose inerenti spesso hwz è ai primi posti e la gente ci viene. quindi pace per la shout, esiste msn per dire quel che vi pare, o sempre nei limiti, la sezione a ruota libera.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ma infatti oramai non c'è più nulla da dire, se la gente non viene più perchè è stata tolta la chat, quella gente non è adatta a rimanere in un posto dove si parla di informatica, quindi è un bene, se il forum vuol diventare davvero serio e di qualità. le iscrizioni aumentate sono un sintomo di questo miglioramento. vuol dire che il forum attira gente, cercando su google cose inerenti spesso hwz è ai primi posti e la gente ci viene. quindi pace per la shout, esiste msn per dire quel che vi pare, o sempre nei limiti, la sezione a ruota libera.
    ecco questo è un intervento costruttivo e che ribadisce ancora lo spirito che ci deve essere tra tutti

.::NeO::.

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Ehmmm...scusate ma forse vengo un po in ritardo a capire quel ke è successo.
    E quel ke ho capito e ke la shoutbox è stata tolta xkè alcuni elementi si erano iscritti al forum solo x divertirsi con essa, ma lo facevano anke in modo come dire...poco consono al regolamento, è giusto o mi sbaglio!??

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

@Neo:ogni tua parola è una perla di saggezza e la condivido pienamente ed è appunto x questo che secondo me quando rimproveravate i vari utenti che "sgarravano" dovevate procedere al ban immediato(magari anke x solo qualche ora non è necessario bannarli a vita;un pò come faccio io in team speak quando gli altri iniziano a urlare e dire cavolate)
    Cmq riguardo al fatto che la shout era usata x dire del più e del meno mi rendo conto che c'entro anke io,ma penso che in teoria il suo scopo dovrebbe essere quello in quanto dovrebbe "intrattenere" e non risolvere problemi in quanto x quelli ci son le varie sezioni del forum...
    Con questo per me il discorso può finire qui....
    ringrazio x i chiarimenti....

Ultimissimo quesito:non si potrebbe mettere la shoutbox in una sezione???come ad esempio A ruota libera?
    Ultima modifica di Pigna; 20-01-2009 alle 17:08

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

a causa di mille motivi sono stato parecchio assente ultimamente quindi evito di esprimere pareri personali. Ho grande stima di tutto lo staff e credo che se la shout sia stata tolta ci saranno state buone giustificazioni. detto questo spero di riuscire a tornare a postare dato che ultimamente, a causa degli stessi mille motivi di prima passavo solo per salutare, in shout.

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Accidenti....gia si sente la mancanza della shoutbox
    Vi prego ke le vostre menti si illuminino e vi diano qualke ottima idea sul da farsi x sostituire la shoutbox

L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto

Predefinito

NOI DICIAMO NO ALLO SPAM

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Purtroppo mi trovo daccordo con Pigna, ma mi rendo anche conto che in un forum che sta diventando importante la gestione di una chat può dare molti problemi. Cmq sia mi piace molto hwz per il senso di amicizia e di accoglianza che riesce a dare, ma credo che la shout fosse un po' la portavoce di questi sentimenti e ora senza di essa sarà tutto molto più freddo. Il che mi dispiace moltissimo; io non sono un grande frequentatore di forum, ma hwz mi aveva colpito proprio per queste qualità, per questo l'ho frequentato e continuerò a frequentarlo assiduamente, ma ciò non toglie che nn sarà più come prima. La shout era in grado di far conoscere un po' meglio gli utenti e questo permetteva di instaurare un rapporto di simpatia fra di essi che secondo me rende più piacevole e incentiva la partecipazione al forum migliorando l'esperienza complessiva che il forum offre. Secondo me è a questo che serviva la shout; avrò frainteso in pieno, ma io la vedevo come un posto dove chiedere piccoli consigli e conoscere meglio gli altri utenti.

Ho fatto un discorso un po' sconnesso, ma spero abbiate capito quello che intendo.
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

L'avatar di EvO_TrIu
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

evidentemente si sta richiedendo un salto di qualità del forum.
    la shout alla fine serviva solo per far passare ai soliti utenti le solite ore davanti al pc a dire cio che passa per la testa. anche secondo me era una cosa carina del forum, una particolarità, ma questa risulta essere incompatibile con la richiesta di serietà dei mod, e per questo credo che sia giusta la decisione di eliminare la shout.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima