Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pensiamo a quello che facciamo..

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito Pensiamo a quello che facciamo..

Buonasera a tutti.

Mi è capitato per caso, seguendo un link su un forum, di arrivare su un video. Che mi ha colpito e mi ha fatto molto riflettere.

Sicuramente, quelli che guidano o hanno guidato un qualsivoglia veicolo a motore, qualche cavolata la avranno fatta. Più o meno grossa, ma tutti la avranno fatta. Un limite non rispettato, un sorpasso un pò azzardato, qualche infrazione al codice. Tutti, giovani o meno giovani, avranno fatto qualche piccola marachella al volante.

Spesso i più giovani (e io mi ci annovero dentro in pieno) lo fanno per l'adrenalina. Quella scarica di adrenalina che ti fa sentire bene, ti fa sentire un Dio. E allora spingi l'acceleratore fino in fondo, tiri le marce, butti dentro la marcia più alta, corri, fai qualche sorpasso al limite. Vuoi far vedere che sei capace.

Che tu sia capace o meno in realtà non importa.

Quello che importa, è che, per star bene qualche minuto, si rischia la propria vita e quella degli altri. E allora, siamo li, ogni lunedì mattina, che leggiamo il giornale e scorgiamo spesso di persone, più o meno conosciute, che se ne sono andate per sempre. E spesso erano giovani come noi, che avevano la nostra età.

E ora non ci sono più.

Non sono un santo, e nemmeno una persona particolarmente intelligente che pretende di far la morale a nessuno. Sono semplicemente un ragazzo che fino ad ora ha avuto la fortuna di non fare incidenti. E che è stanco di vedere lo stillicidio di ragazzi ogni giorno sul giornale.

Pensiamo a quello che facciamo. La vita è una. Una scarica di adrenalina dura pochi minuti.

Pochi minuti valgono una vita?

PS: vi riporto il video. Ne è sconsigliata la visione a persone sensibili, in quanto contiene immagini crude e violente.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di franknos90; 11-09-2008 alle 19:12
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Pensiamo a quello che facciamo..

secondo me uno strumento preventivo sarebbe far andare tutti i giovanotti beccati a superare il limite oppure con troppo alcol o droga nel sangue a fare qualche sabato sera di servizio ambulanza. Così magari ci riflettono su.

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    secondo me uno strumento preventivo sarebbe far andare tutti i giovanotti beccati a superare il limite oppure con troppo alcol o droga nel sangue a fare qualche sabato sera di servizio ambulanza. Così magari ci riflettono su.
    sai che è un'ottima idea...

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

l'idea di per sè è buona..

ma forse non sai come sono i ragazzi di oggi.. ho visto ragazzi la domenica mattina in chiesa a piangere un loro amico morto in un incidente stradale, e uscire la settimana dopo da un locale e mettersi alla guida ubriachi..

comunque, sarebbe un buon tentativo.. qualcuno lo si raddrizzerebbe
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

in chiesa vedi una bara di legno, ed è già morto.

E poi non sono molte le persone a cui succede, invece qualunque potenziale assassino stradale ha una bella % di essere beccato con l'alcolemia troppo alta.

E vedere come tirano fuori gente fatta a pezzi dalle lamiere e come si cerca di farlo vivere è un'esperienza che ti entra

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •