Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema portatile!!! Aiutooo

L'avatar di stalker6893
    Title
    Nuovo Utente

Exclamation problema portatile!!! Aiutooo

Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. Sul mio portatile quando gioco (counter-strike) dopo circa 5 min mi esce una skermata cosi:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Dopo di che non riesco piu a fare niente. Solo spegnere e riavviare.
    Prima non mi era mai successo.Ho provato a riinsatallare il SO ma non cambia nulla.Scheda video? e una Sis mirage 3 di cacca integrata da 128mb. Cmq usando il pc normalmente(msn,browser,film) non accade mai nulla del genere.

PS: il gioco e quello del mio avatar.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

mi sa che la scheda video si surriscalda troppo e va in crash

L'avatar di stalker6893
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

E in effetti il mio portatile e acceso 12 ore su 24 ed e caldo. E come facccio a risolvere questo problema?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di stalker6893
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

E l'unico modo? Siamo sicuri che il problema sia quello?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

non mi sembra possa essere altro...per sicurezza prova a fare un 3DMark01 o 03

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ma hai per caso cercato di overcloccare la scheda? o è tutto come prima e solo da ora fa questi scherzi?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

per vedere se è effettivamente quello il problema prendi un ventilatore e sparalo sul portatile ;)

L'avatar di stalker6893
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Non ci credo l'ho fatto senza leggere il tuo post...E cmq ho giocato per 2-3 ore di fila e non accade niente tutto risolto.Grazie a tutti

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè tutto risolto insomma..ci sono evidenti problemi di dissipazione, io proporrei, anzichè stare col ventilatore sempre li:

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    allora la prima cosa da fare è NON tenerlo sopra al letto o cose morbide cosicchè i piedini sprofondino e le prese d'aria delle ventole a contatto col piano vengano soffocate.
    Se lo tienti già in condizioni ottimali ovvero sopra scrivanie ecc...io direi di dare una pulita alle ventole. Come? a portatile assolutamente spento e staccato dalla corrente e senza batteria, tenendo ferme le ventole con qualcosa, spruzza con attenzione dell'aria compressa verso ventola e dissipatore. eventualmente se puoi e vedi che ce ne è pure bisogno, scrosta la polvere e vario lozzo anche dalle prese di uscita/entrata dell'aria con cottonfioc o stuzzicadenti.
    ah dopo aver usato l'aria compressa (da bomboletta o compressore) aspetta un bel po' prima di accendere il tutto, magari mettendolo 5 minuti anche al sole in modo da essere sicuro che la condensa che si poteva essere creata sia completamente evaporata e ridurre a zero il rischio di un bel cortocircuito non appena lo riaccendi.
    molto probabilmente con un semplice cacciavite puoi aprire il vano dell'HDD e delle ram e questo puoi facilitarti l'accesso alla ventola e ai dissipatori, ovviamente fai tutto ciò a tuo rischio e pericolo e devi stare molto attento in quanto sono cose delicate. occhio anche a non svitare viti con il bollino o il sigillo della garanzia pena il decadimento di essa, sempre che tu ce l'abbia ancora!
    poi se la situazione continua ad essere bollente ti consiglio l'acquisto di un supporto raffreddante come molti se ne vedono in giro ultimamente, sono di materiale ad alta conducibilità termica e magari pure con una bella ventola che rinfresca tutto!

spero di esserti stato utile, per qualsiasi altra faccenda dimmi pure, è un argomento a me molto "caro" avendo un portatile molto performante ma anche molto "hot"

ciao!

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di stalker6893
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie 100000000000