Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema batteria

  1. #1
    L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,068

    Predefinito Problema batteria

    Il notebook in firma ha deciso di vendicarsi per l'imminente abbandono. Ieri ho usato il notebook con la batteria staccato dalla spina ad un certo punto dato che non mi serviva più l'ho messo in standby e sono andato via. quando sono tornato il portatile era acceso sulla schermata dove in win xp si scelgono gli utnti come se qualcuno lo avesse accesso dallo standby ma non avesse ripristinato la sessione aperta. mi sono accorto che la batteria era all'1% e così l'ho ricollegato alla presa elettrica con la batteria inserita (di solito la batteria resta inserita anche quando sono collegato alla rete elettrica) la batteria ha cominciato a ricaricarsi e il caricamento mi è stato segnalato sia dalla spia presente nel portatile che dall'icona di NHC dove in alto a sinistar dell'iconcina della batteria si visualizzava un + verde. il problema è che stamattina accendo il portatile e scpro che la abtteria è al 63% e che nè NHC nè la spia del portatile segnalalo che la batteria si stà ricaricando, insomma è come se il 63% fosse divantato il 100%. A volte accadeva che NHC appena accendevo il notebook segnasse 99% invece di 100% ma lì poteva essere una cattiva pregistrazione; qui invece non si ricarica più il 27% della batteria. ho inoltre provato a staccarlo e l'autonomia è ridotta da qui si capisce che non è un errore di visualizzazione della carica non funziona proprio più. la domanda è: devo rassegnarmi? c'è un qualche metodo per fare tornare la batteria alla normalità?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito Re: Problema batteria

    probabilmente ormai la batteria è arrivata..

    una volta ho letto di uno che ha risolto il problema staccandola e riattacandola.. ma in quel caso non era un problema della batteria ma di segnalazione della carica da parte del portatile..

    comunque, probabile che ormai la batteria sia arrivata e non carichi più al max.. tu prova a fare come ti ho detto prima, altrimenti (al 99%) è da cambiare
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  3. #3
    L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,068

    Predefinito Re: Problema batteria

    il portatile è vecchio ma in ognic aso la batteria non la cambierei al massimo lo tengo come un fisso. Ho letto un po' in giro che alcuni dicevano che scaricandola completamente e ricaricandola si poteva recuperare qualcosa, vero?

    edit: ho visto ch e NHC riesce a calcolare l'usura della batteria ossia il "wear level" e molti dicono che in un'anno di normale utilizzo il wear level dovrebbe essere circa al 10% se la batteria è tenuta bene. udite udite: la mia ne ha lo 0% coem diavolo è possibile????
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: Problema batteria

    puoi provare, fallo, scaricala completamente staccala riattaccala e poi ricarica, e se non va stacca e riattacca.

    Se no rassegnati alla presa elettrica, a giudicare dal portatile la batteria è pure abbastanza stagionata per andare in pensione e salvarti giusto quando salta la corrente :D

  5. #5
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: Problema batteria

    Citazione Originariamente Scritto da franknos90
    probabilmente ormai la batteria è arrivata..

    una volta ho letto di uno che ha risolto il problema staccandola e riattacandola.. ma in quel caso non era un problema della batteria ma di segnalazione della carica da parte del portatile..

    comunque, probabile che ormai la batteria sia arrivata e non carichi più al max.. tu prova a fare come ti ho detto prima, altrimenti (al 99%) è da cambiare
    avrei detto la stessa cosa...

  6. #6
    L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,068

    Predefinito Re: Problema batteria

    argh peggio ho provato a scaricarla tutta e a ricaricarla e adesso arriva solo al 59 non 63% ormai è andata va beh...
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  7. #7
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: Problema batteria

    rifatti il portatile se prorpio è un trattore... :P

  8. #8
    L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,068

    Predefinito Re: Problema batteria

    il fatto è che sto passando al nuovo pc e non voglio assolutamente spendere per questo catorcio, volevo tenerlo come portatile da usare occasionalmente fuori casa me se non tiene la batteria...
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  9. #9
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: Problema batteria

    non potrai neanche usarlo fuori casa.....

    Quando la batteria sarà definitivamente morta falla smaltire in modo ecologico.

  10. #10
    L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,068

    Predefinito Re: Problema batteria

    beh adesso tanto lo userei come fisso. L'idea di usarlo come portatile va a farsi benedire. cmq la batteria quando sarà definitivamente morta la tengo inserita perché mi da 2 piedini d'appoggio e anche perché così se dalla rete arrivano svratensioni se le becca lei e non la scheda madre con tutta la roba collegata
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  11. #11
    L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,068

    Predefinito Re: Problema batteria

    incredibile da quando l'ultima volta che avevo acceso il notebook era al 70% adesso, dopo qualche settimana, è al 100% che diavolo sarà successo?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •