Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Notebook per SolidWorks 2010

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito Notebook per SolidWorks 2010

Salve a tutti, avrei bisogno di una configurazione hardware che mi permetta di lavorare con SolidWorks 2010 senza problemi e senza rallentamenti. Stiamo parlando di un notebook ovviamente, il fisso già ce l'ho

Il budget non è un problema, ovviamente non postate configurazioni da 5'000€

Diciamo che sui 1'600€ - 1'800€ potrebbe andare bene.

Ho provato a farmi un giro sui vari siti delle case produttrici ma le possibilità di personalizzazione non erano poi così elevate.

La caratteristica principale è il monitor full HD da 18.4" che NON deve cambiare, per il resto sbizzarritevi e sotto coi consigli

EDIT: ordinare online non è un problema.

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

con quel budget li puoi dare uno sguardo a questi notebook [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ho fatto un giro tra i maggiori siti dei produttori e ne è venuto fuori questo:

DELL: nessuno con lo schermo che vuoi, ma il Dell Studio XPS 16 Core i7! mi sembra bello tosto! 1400 euro

Sony: qua ce ne sono ben 3..

T9600, 6 gb ddr2, 9600M GT, HD 5400

T9900, 8 gb ddr2, 9600M GT, SSD

P8700, 4 gb ddr2, 9600M GT, HD 5400

HP: nessuno da 18 ma tanti, tantissimi da 17 molto interessanti sui 1-1600

Acer: questi quattro [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

di cui scarterei a priori quello con il turion
    prezzi a seconda della configurazione

Asus:
    questo è un bel mostriciattolo, [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    ma ce ne sono mooolti belli da 17.

la conclusione è che schermo da 18,4 pollici come vuoi tu è davvero un prodotto di nicchia, se scendi a un piccolo compromesso (solo un pollice in meno) trovi un sacco di prodotti interessanti e forse dal miglior rapporto qualità/prezzo.
    Poi comunque considera che un notebook con quegli schermi inizia ad essere molto ingombrante, pesante e perde un po' il senso e la filosofia di computer "portatile", ovvio che sono però ottimi desktop-replacement.
    vedi un po' tu, se hai altre richieste dicci pure!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

imho non ti conviene aspettare il Core-i7 820M per notebook?

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

allora ringrazio tutti per la partecipazione prima di tutto.

Per lo schermo penso che un 17 o un 17.3" se è ancora full hd possa andare bene. Il fatto che puntavo su un 18.4" era perchè avevo visto dei 17" ma a 1600x900 e io cercavo una risoluzione full HD.

per quanto riguarda poi il discorso di desktop replacement è esattamente la fine che farà questo portatile perchè ora mi trovo con il pc in firma e un muletto composto da 3500+ single core e ati x1600pro che vorrei smantellare. In modo tale che tutte le applicazioni torrent/p2p/internet/facebook/office e SolidWorks girino sul portatile (ovviamente il portatile lo userà anche mio padre sfruttando la connessione wi-fi di casa) mentre per il gaming e l'overclock ho il sistema qui a lato.

Poi scusate la mia ignoranza in materia ma non so veramente nulla di processori per notebook e di schede video.

Quindi se non chiedo troppo avrei bisogno di una sorta di roadmap o qualcosa di simile per capire per esempio le differenze tra la serie T e la serie P di processori (chi dei due è meglio e perchè). Stessa cosa per le cpu i7 se qualcuno sa dirmi i modelli di prossima uscita e quelli che ci sono ora sul mercato e in cosa si differenziano.

Per quanto riguarda le vga per notebook mi servirebbe una cosa analoga. Per esempio la differenza tra 9600M - 9600M GT - 9600M GS (se esiste) e le nuove (?) GT100, GT130, GT260M, GT280M ecc ecc... perchè effettivamente non so se sono prodotti davvero nuovi (basati per esempio sul GT200 presente sulla vga che monto nel mio pc) oppure sono i soliti rebrand di nVidia.

Scusate ancora la lunga serie di chiarimenti ma sono piuttosto confuso sul lato portatili
    Ultima modifica di .::NeO::.; 18-12-2009 alle 21:18

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

sono un pochino indietro anche io.
    per renderti conto delle prestazioni dei proci e vga ti consiglio di usare il confronto dell'hardware su hwbot.org! è favoloso.
    cmq serie T è la serie piu performante dei penryn, mentre la serie P (che consiglio in quanto possessore di serie T) va pochissimo di meno ma scalda e consuma tantissimo di meno!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]