Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Acer aspire 5920g: strano suono dal caricabatteria, beep ad intermittenza

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Exclamation Acer aspire 5920g: strano suono dal caricabatteria, beep ad intermittenza

Ciao raga, ho questo strano problema con il notebook. Da oggi pomeriggio quando collego il caricabatteria, dall'alimentatore esce un suono, un beep ad intermittenza molto strano. Il bello è che non si accende nemmeno il led di stato sull'alimentatore, quindi non funziona nemmeno più la carica. Sapete di cosa si tratta? S'è fuso per sempre? Porca miseria, proprio adesso che mi serve, ricominciano i corsi all'uni, diamine!!!
    Ultima modifica di Nandos; 27-02-2010 alle 18:04

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

penso si sia fuso..comunque hai controllato che sia tutto ben collegato? provato in più prese?
    è una scocciatura lo so, ma il danno è da pochi $, guarda su trovaprezzi e con una 30ina di euro potresti cavartela prendendone uno nuovo di queli universali che vanno benissimo!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

È anche fuori garanzia, non posso nemmeno cambiarlo. Comunque ieri notte googlando ho capito che sembra un problema di fusibili, quando se ne rompe uno per protezione, l'alimentatore emette quel suono. Stasera provo ad aprirlo con papà, vediamo di recuperarlo. Sicuramente domani andrò a prenderne uno nuovo Sperando di trovarlo!

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Aprilo, dentro solo abbastanza semplici da aggiustare. L'ho fatto parecchie volte

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Aprilo, dentro solo abbastanza semplici da aggiustare. L'ho fatto parecchie volte
    Bob aggiusta tutto!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Vediamo un pò, vi faccio sapere

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Bob aggiusta tutto!

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Allora raga, sto per aprirlo, ma prima vorrei sapere se conoscevate un buon sito dove trovarne uno ad un buon prezzo. Sapete com'è, così se faccio danni so dove ordinarlo al volo Almeno per la fine della settimana prossima mi arriva (tanto già so che dovrò comunque ordinarlo se mi rivolgo ad un negozio ).

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

da quanto ho capito ti serve l'alimentatore nuovo del notebook no?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Esattamente Andy, e sembra che quel modello sia compatibile con il mio portatile. Ora resta solo che constatarlo Grazie

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Allora raga, sto per aprirlo, ma prima vorrei sapere se conoscevate un buon sito dove trovarne uno ad un buon prezzo. Sapete com'è, così se faccio danni so dove ordinarlo al volo Almeno per la fine della settimana prossima mi arriva (tanto già so che dovrò comunque ordinarlo se mi rivolgo ad un negozio ).
    Nando apri...a me sono già due volte che stavo quasi per andarlo a comprare...e magicamente l'ho aggiustato
    Soldi risparmiati....

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Niente da fare raga, l'ho aperto ma non c'è ombra di fusibili rotti o fili scollegati, niente di tutto questo, ma c'è una specie di schiuma dura che copre tutti i circuiti. Tolta quella ci sono solo componenti vari tra condensatori e resistenze che non sembrano nemmeno bruciati, e il suono che emetteva non riesco ad identificarlo in un componente particolare. Adesso è tardi e domattina presto devo partire, quindi nisba, si va di alimentatore nuovo

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Finalmente l'alimentatore è arrivato e posso scrivervi Comunque ho preso il Tiveco consigliatomi da Andy e funziona benissimo, 38€ ben spesi

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Ottimo:D

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Il bello è che quel modello è regolabile, ha 10 connettori diversi, quindi può essere utilizzato con la quasi totalità dei portatili in commercio. Ha la possibilità di regolare il voltaggio di output (12-16-19V @ 5.26A) e ha una fattezza costruttiva buona. L'unica pecca è la lunghezza del cavo, leggermente più corto dell'alimentatore standard dell'acer, ma non è un problema