Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Portatile per azienda?

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Portatile per azienda?

Salve , tra poco , mia mamma aprirà un negozio commerciale ( sperando in bene ) , comunque , non avendo noi un portatile , volevo avere alcuni consigli su che tipo e da dove .. grazie mille in anticipo ..

Ho visto questo da mediaword e mi sembrava discreto :[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Premessa :

Uso = office
    Prezzo =il + basso possibile
    Autonomia = non serve tanta , ma basta che dopo troppo tempo non cali di tanto presto ..

Sistema operativo = Preferirei senza sistema operativo , o con linux ..... ma va bene anche con windows ( basta non sia una differenza troppo grande)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

perchè non prendi un fisso?

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Un fisso con 250 E ( compreso anche di schermo )

E poi se devono fare un viaggio d' affari un portatile male non fa ....

Ah se riesci a mettere su un fisso con 250 E magari ... anche 300 , visto che si deve tenere conto del fatto che se si rompe qualche cosa , sul fisso si ripara , sul portatile ... non è così facile
    Ultima modifica di Ste powa; 06-04-2010 alle 19:40

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè senti dipende che cosa ci vuoi fare, per tenere la contabilità ecc penso che vada bene anche un fisso da 250 euro, come potenza di calcolo.
    il fatto che non lo puoi trasportare è un limite e sta a te dire quanto è cruciale.
    come budget comunque è parecchio limitato anche per un portatile purtroppo.
    i netbook come quello che hai indicato secondo me sono da suicidio se li vuoi usare come fissi. oltre a essere mediamente molto lenti, hanno uno schermo che almeno per me, è molto scomodo e fa stancare subito.
    il problema autonomia se lo usi su un bancone come un fisso non si pone in quanto la cosa ottimale è staccare proprio la batteria e tenerlo collegato all'elettricità come qualsiasi elettrodomestico.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Infatti in un negozio è meglio un fisso. Con quel budget si riesce a fare qualcosina, vediamo un pò:

Processore: AMD Athlon II X3 435 Box 95W 68,70€
    Scheda Madre: Asrock M3A785GM-LE/128M 58,80€
    Case + Alimentatore: Codegen Q3336A2 500W 8cm 36,00€
    Ram: Kingston 2GB DDR3 PC3-10600 1333Mhz-999 46,80€
    Masterizzatore: LG 22x dual layer SATA black bulk 21,60€
    Hard Disk: Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB 45,00€
    Totale: 276,90€

Questo senza monitor, se poi vuoi aggiungercene uno da pochi pollici come l'HannsG HH181AP 18,5" 5ms VGA a 97,50€, il prezzo totale arriva a 374,40€. Controllate un pò le compatibilità grazie

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

In realtà il budget sarebbe 350 E , ma non scalando l' iva ...poi è ovvio , se si può risparmiare meglio =) ... per il monitor , non so che risponderti , a prima vista visto dal vivo non sembrava per nulla male ....
    Poi , per le prestazioni , non hanno bisogno di chi sa che , perchè ci metto un sistema linux per notbook , che fa davvero miracoli ( secondo me ) ...

Se avete consigli anche con il " rinnovato " budget ditemi ...

@ Nandos : hem , sono 370 E per un fisso... avevo proposto a loro un fisso , ma visto che è - bello da vedere , non lo puoi portare a casa (ad es la domenica , mia si lascia un pc inutilizzato in sta famiglia , e se la sua collega poi lo vuole )e tanto meno in viaggio si è scartato =)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

quindi niente fisso..
    mm come portatile io ti ripeto, punterei su un vero e proprio notebook anzichè un netbook per il problema dello schermo. sennò anche una soluzione netbook + schermo esterno che ne dici? con linux poi non dovresti avere problemi, e se l'uso è solo per office ti dico che va benissimo.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ste powa Visualizza Messaggio
    @ Nandos : hem , sono 370 E per un fisso... avevo proposto a loro un fisso , ma visto che è - bello da vedere , non lo puoi portare a casa (ad es la domenica , mia si lascia un pc inutilizzato in sta famiglia , e se la sua collega poi lo vuole )e tanto meno in viaggio si è scartato =)
    Riformula in modo che si capisca meglio Ad ogni modo, se il pc dovrà essere utilizzato, come dice adexxx88, per contabilità e altro tipo di gestione del locale, il fisso è l'idea migliore. Lavorare per un negozio commerciale con solo un netbook la vedo dura, sia per la velocità che per la comodità. Poi sta a te farci capire quanto è importante la "portabilità" di questo lavoro

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No , mi sono spiegato in modo moolto confuso , ma davvero si deve prendere un portatile .

E poi , con sistemi linux , l' office davvero gira su piattaforme " ciste " in modo davvero spaventoso ....

L' unica cosa è lo schermo , mi sa che sta cosa domani da mediaword è da verificare , e poi mica ci devono stare tanto tempo sul pc .

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mi ero dimenticato di questa discussione

alla fine si è optato per un portaile davvero carino : lenovo g530 ( non credo sia il nome giusto ) .

Comunque ha : processore intel celeron 2.2 GHz , 1gb ram, windows 7 32 bit ultimate, 160 gb a 5k rpm -.-" e uno schermo da 1280x800 bello grande .
    aprendolo ho visto che ha pure un ceap grafico , ma non so quale , ma come utilizzo office è davvero comodo ( volendo in un futuro si potrebbe cambiare l' hdd che è lentino )