Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vi scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di un notebook.
Vi dico anzitutto per cosa mi serve e poi vi spiego perche' un notebook:
1) Budget 1000-1500 €
2) I programmi che uso sono generalmente il pacchetto Adobe ( photoshop, Illustrator) e fondamentale i programmi per i Video-Editing (Premiere e After Effect) faccio diversi rendering e mi serve una macchina potente da questo punto di vista.
2a) Non mi serve un HD molto grande visto che ho gia due HDesterni da 1tb :)
3) Vorrei se possibile trovare un notebook anche sopra i 15.4" di Default, ho visto che ne esistono anche alcuni a 18" che pesano un fottio e scaldano molto pero' considerate che...
a) Devo usare un notebook e non posso comprare un Desktop perche' mi muovo per lavoro e non posso comprarmi una postazione fissa ho per forza necessita' di averla mobile.
b) Sto cercando una macchina che duri almeno 3/4 anni per i lavori di Video-Editing che devo farci
c) Prendero' il Notebook a New York visto che ci sto andando per lavoro , inizialmente avevo anche pensato ad un mac book pro pero' poi ho pensato pure che non mi va di tenermi il Sistema Operativo in Inglese e visto che per me sarebbe la prima volta con MAC vorrei evitare, tornando in Italia, di mettermi a Formattare e reinstallare tutto l'OS in Italiano, calcolando che forse neppure saprei farlo.
Detto questo ho trovato un po' di notebook con processore Intel i7 visto che ho letto che comunque per il Video Editing e' molto importante RAM e processore.
Ecco alcune macchine che ho trovato vi ringrazio se mi darete consigli e suggerimenti sul notebook da prendere ( calcolando che in USA spenederei in media 300/400€ in meno)
Toshiba Qozmio x505-Q70 ma ho letto in alcune recensioni in america che e' un po' una chiavica si riscalda troppo ed ha diversi Bug confermate?
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
sono Affidabili?
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ? o costa troppo?
O Sony Vaio? O Cizmo?
Vi prego aiutatemiiiii sto impazzendo :-)
Vi chiedo esclusivamente di inserirmi magari qualche commento positivo quando mi date dei pareri positivi su questo o quel notebook...grazie a tutti
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vi scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di un notebook.
Vi dico anzitutto per cosa mi serve e poi vi spiego perche' un notebook:
1) Budget 1000-1500 €
2) I programmi che uso sono generalmente il pacchetto Adobe ( photoshop, Illustrator) e fondamentale i programmi per i Video-Editing (Premiere e After Effect) faccio diversi rendering e mi serve una macchina potente da questo punto di vista.
2a) Non mi serve un HD molto grande visto che ho gia due HDesterni da 1tb :)
3) Vorrei se possibile trovare un notebook anche sopra i 15.4" di Default, ho visto che ne esistono anche alcuni a 18" che pesano un fottio e scaldano molto pero' considerate che...
a) Devo usare un notebook e non posso comprare un Desktop perche' mi muovo per lavoro e non posso comprarmi una postazione fissa ho per forza necessita' di averla mobile.
b) Sto cercando una macchina che duri almeno 3/4 anni per i lavori di Video-Editing che devo farci
c) Prendero' il Notebook a New York visto che ci sto andando per lavoro , inizialmente avevo anche pensato ad un mac book pro pero' poi ho pensato pure che non mi va di tenermi il Sistema Operativo in Inglese e visto che per me sarebbe la prima volta con MAC vorrei evitare, tornando in Italia, di mettermi a Formattare e reinstallare tutto l'OS in Italiano, calcolando che forse neppure saprei farlo.
Detto questo ho trovato un po' di notebook con processore Intel i7 visto che ho letto che comunque per il Video Editing e' molto importante RAM e processore.
Ecco alcune macchine che ho trovato vi ringrazio se mi darete consigli e suggerimenti sul notebook da prendere ( calcolando che in USA spenederei in media 300/400€ in meno)
Toshiba Qozmio x505-Q70 ma ho letto in alcune recensioni in america che e' un po' una chiavica si riscalda troppo ed ha diversi Bug confermate?
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
sono Affidabili?
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ? o costa troppo?
O Sony Vaio? O Cizmo?
Vi prego aiutatemiiiii sto impazzendo :-)
Vi chiedo esclusivamente di inserirmi magari qualche commento positivo quando mi date dei pareri positivi su questo o quel notebook...grazie a tutti
benvenuto!
ti consiglio di buttarti su marche tipo dell o hp; in particolare prenderei il dell xps, molto valido e di ottima qualità
si anche l'alienware (dell) è un'ottima scelta (sono portatili pensati per videogiocatori, quindi ottimi anche per lavorare)
L'unico probleme e' che attualmente gli alienware non montano i7 o se lo fanno ti chiedono 2000€ un po' troppo per le mie tasche :-) altrimenti mi sarei gia' fatto l'alienware....da altre parti mi hanno consigliato questi qui li conoscete?
Dell Precision M6500
Sony Vaio VPCF11X5
Toshiba Qosmio x500 ( in USA avevo trovato la versione x505 che pero' leggendo le recensioni in inglese, ho letto che ha dei difetti)
scusa ma nella lista delle tue esigenze non hai menzionato la portabilità. forse era già sottintesa nel fatto che dici che vuoi un notebook, ma io te lo chiedo lo stesso, hai davvero necessità che questa macchina per lavorare sia portatile o potresti farti anche un fisso?
come prezzo e prestazioni non c'è paragone.
in merito a quello che dice carlo nell'ultimo post mi permetto di dissentire. un notebook che è pensato per giocare non è per forza adatto anche al lavoro. ma dipende anche da che lavoro vuoi fare. per esempio ad oggi anche le grafiche integrate sono in grado di mandare degnamente programmi tipo cad, e non avere un piccolo fornetto che ti cuoce il resto dei componenti o ti azzoppa la durata della batteria come fa in effetti una vga discreta è una cosa da considerare.
per esempio il portatile che ho io l'ho preso con l'intenzione di giocarci..ok per alcuni giochetti va benone ma siccome alla fine i giochi me li faccio al 99% sul pc fisso sono rimasto con un portatile che scalda a manetta anche quando devo fare cose leggere come web e office o anche cose più pesanti come cad in 3d ecc..
nel caso che tu fossi già cosciente di tutte le cose che ho detto sopra (non lo faccio per fare il professore ma non vorrei far cadere altri nell'errore che ho fatto io) ti consiglio anche io un bel Dell XPS!
comunque per rendering pesante anche i portatili così non possono nulla contro un bel fisso con quad core potente che ti costa la metà.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] My Best AMD OC:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
scusa ma nella lista delle tue esigenze non hai menzionato la portabilità. forse era già sottintesa nel fatto che dici che vuoi un notebook, ma io te lo chiedo lo stesso, hai davvero necessità che questa macchina per lavorare sia portatile o potresti farti anche un fisso?
come prezzo e prestazioni non c'è paragone.
si purtroppo per necessita' di lavoro sono in continuo movimento e mi serve per forza un notebook.
in merito a quello che dice carlo nell'ultimo post mi permetto di dissentire. un notebook che è pensato per giocare non è per forza adatto anche al lavoro. ma dipende anche da che lavoro vuoi fare. per esempio ad oggi anche le grafiche integrate sono in grado di mandare degnamente programmi tipo cad, e non avere un piccolo fornetto che ti cuoce il resto dei componenti o ti azzoppa la durata della batteria come fa in effetti una vga discreta è una cosa da considerare.
per esempio il portatile che ho io l'ho preso con l'intenzione di giocarci..ok per alcuni giochetti va benone ma siccome alla fine i giochi me li faccio al 99% sul pc fisso sono rimasto con un portatile che scalda a manetta anche quando devo fare cose leggere come web e office o anche cose più pesanti come cad in 3d ecc..
Ti ringrazio del consiglio perche' non ne ero molto a conoscenza, per questo chiedo opinioni ai Forum :), diciamo che per quanto mi riguarda il lavoro di grafica prende il 50% della mia attivita' con il Pc il restante 20/30 % operazioni normali ( scrittura, vedere film etc) e il 20% gioco serale.
nel caso che tu fossi già cosciente di tutte le cose che ho detto sopra (non lo faccio per fare il professore ma non vorrei far cadere altri nell'errore che ho fatto io) ti consiglio anche io un bel Dell XPS!
comunque per rendering pesante anche i portatili così non possono nulla contro un bel fisso con quad core potente che ti costa la metà.
Infatti o Del Xps o Precision...confrontandomi con gli altri forum mi sto sempre convincendo di piu'...sul vaio e il toshiba hai qualche consiglio? Tanto il mio campo si sta restringendo a questi
Intanto quoto i ragazzi, anche io consiglierei un Dell XPS o addirittura un AlienWare. Vediamo un pò ... per 1040€ potresti prendere il Dell Studio XPS 1645 (N04X6502), mentre per 1360€ l'Alienware M15x (N04W1501) personalizzato con i7 720QM, 4 GB di RAM, 500GB di HD e una GTX260M.
Ciao,
l'azienda con cui lavoro mi ha appena comprato (circa un mese fa) il Dell citato sopra..esattamente Dell Studio XPS 16 con processore Core i7.
Bè che dire...una bomba di Notebook. Considera che faccio progettazione dei circuiti stampati e i programmi che utilizzo sono pesantissimi da gestire.
Inoltre, visto che l'anno scorso ho preso una camcorder Full HD riesce a gestire i file Mpeg 4 in modo meramiglioso.Faccio edeting video con Pinnacle Studio 14 HD fluidissimo
L'unico difetto (se si può chiare così) è il monitor 15.6 pollici a LED piccolo per le mie esigenze.
C'è un qosmio con 2 9800gts in sli... Qui sta sui 1400 euro... Vecchiotto ma fa il suo dovere...
Sennò io aspetterei il nuovo msi con 5870 e il nuovo asus con 5870... E non so quanto ti convenga comprare in America...
C'è un qosmio con 2 9800gts in sli... Qui sta sui 1400 euro... Vecchiotto ma fa il suo dovere...
Sennò io aspetterei il nuovo msi con 5870 e il nuovo asus con 5870... E non so quanto ti convenga comprare in America...
Perche' non mi conviene in america?
Allora aggiorno la situazione
Secondo me se dovessi farmi un 15'' ( che poi e' 15,6) o il dell Xps oppure c'e' anche il precision...altrimenti stavo vedendo Dell Studio 17 nuovo con i7 che ne dite anche questo purtroppo a 15,6?Certo che pure l'alienware e' una bella tentazione ma forse costa troppo per quello che fa' l'm17 intendo.
questo e' lo studio
Studio 17
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Intel® Core™ i7-720QM Quad Core Processor 1.6GHz (2.8GHz Turbo Mode, 6MB Cache)
Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English
17.3” HD+ (900p) Bright LED Display with TrueLife™ and Camera
8X Slot Load CD/DVD Burner (Dual Layer DVD+/-R Drive)
4GB1 Shared Dual Channel DDR3 at 1333MHz
500GB2 SATA HDD (7200rpm)
1GB3 ATI Mobility Radeon HD 4650
High Definition Audio 2.0
Dell 1501 Wireless-N
85 Whr Lithium Ion Battery (9 cell)
Intel® Core™ i7-720QM Quad Core Processor 1.6GHz (2.8GHz Turbo Mode, 6MB Cache)
2 Year Basic Service Plan
Black Chainlink
Mmm, non so, mi veniva in mente un discorso che mi ha fatto un ragazzo americano che è nella mia città con intercultura... Lui è dell'Oregon... Però non tenevo conto di una cosa, che i Dell la costano meno... Per gli altri dovrebbe essere praticamente uguale...
Ma forse in relazione ai loro stipendi riesci sul serio a risparmiare qualcosa rispetto a qua...
Carina quella config, ma spendendo sui 1300 a mio parere puoi avere di meglio in proporzione alla spesa... Tipo un i7 con gtx260... Dovrebbe uscire con quel tanto, resta da vedere la marca...
Ultima modifica di TheAlbatross; 16-04-2010 alle 21:52
Mmm, non so, mi veniva in mente un discorso che mi ha fatto un ragazzo americano che è nella mia città con intercultura... Lui è dell'Oregon... Però non tenevo conto di una cosa, che i Dell la costano meno... Per gli altri dovrebbe essere praticamente uguale...
Ma forse in relazione ai loro stipendi riesci sul serio a risparmiare qualcosa rispetto a qua...
Carina quella config, ma spendendo sui 1300 a mio parere puoi avere di meglio in proporzione alla spesa... Tipo un i7 con gtx260... Dovrebbe uscire con quel tanto, resta da vedere la marca...
mi sa che con questa configurazione giusto alienware 17m pero' mi sa che li' si sale di prezzo in america l'ho visto a 1800$ un po' tanto cavolo....bel cassone pure pero' una bsetia
Originariamente Scritto da faith79
mi sa che con questa configurazione giusto alienware 17m pero' mi sa che li' si sale di prezzo in america l'ho visto a 1800$ un po' tanto cavolo....bel cassone pure pero' una bsetia
oppure se vuoi una scheda tipo quella sei costretto a prenderti un 15" la scelta e' vuoi una scheda molto potente con un 15" oppure una scheda potente ma non il top con il 17"?
Io mi farei un 15,4 ... Senza dubbio... Poi sennò diventa un trasportabile non un portatile...
Ma io sul serio... Te la butto li dai: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] oppure [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] oppure di customizzarti un Santech [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ...
Ovviamente tutto secondo il mio parere, non perchè alienware o dell siano male, ma perchè in relazione alle caratteristiche costano un pacco di soldi in più degli altri ...
Cerca se trovi quelli che ti ho linkato in America e confronta i prezzi ;)