Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio portatile università

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito Consiglio portatile università

Ciao raga,
    come leggete dal titolo avrei bisogno di una vostra perla di saggezza per un futuro possibile acquisto dato che a brevissimo andrò in università(penso ingegneria delle telecomunicazioni) e credo che dovrò abbandonare il mio adorato pc fisso per spostarmi su un sistema che mi dia più mobilità....
    Come budjet vale sempre la teoria, meno si spende meglio è, ma come ben sapete io non sono una persona che si accontenta(nel senso, venendo da un processore coi coglioni come un q6600 non vorrei fare un passo indietro come potenza che mi faccia notare la differenza in prontezza); come cifra avevo pensato sulle 900 € max;
    Avrei visto questo:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Mi attira molto anche come design(ricorda l'Apple :)),l'unica cosa che mi fa "storcere il naso" è quel processore,benchè sia un i7 è solo 1,6ghz, che dite rulla lo stesso?

A voi la parola ;)

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Ma ci devi far girare anche qualche giochino a dettagli decenti?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Ma ci devi far girare anche qualche giochino a dettagli decenti?
    Non penso che mi dedicherò molto ai videogames, specialmente se su portatile...
    Per quelli userò la ps3 :)

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora prendi un 15 pollici o anche meno... Io mi sono preso a 799 euri questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e in regalo c'era un samsung star wi-fi ...
    Soddisfatto al 100%, si riesce pure a giocare e la scheda video sale parecchio in oc...
    Comunque il core i7 mobile è di sicuro meglio del i5 nelle applicazioni che sfruttano multicore, ma, essendo l'i5 450 un dual core con ht a 2.4GHz fino a 2.66 col turbo, in certe applicazioni va molto meglio del quad...

eDit: quello hp con schermo da 13,3 è ottimo

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Allora prendi un 15 pollici o anche meno... Io mi sono preso a 799 euri questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e in regalo c'era un samsung star wi-fi ...
    Soddisfatto al 100%, si riesce pure a giocare e la scheda video sale parecchio in oc...
    Comunque il core i7 mobile è di sicuro meglio del i5 nelle applicazioni che sfruttano multicore, ma, essendo l'i5 450 un dual core con ht a 2.4GHz fino a 2.66 col turbo, in certe applicazioni va molto meglio del quad...

eDit: quello hp con schermo da 13,3 è ottimo
    Non è male quello da te proposto, è che cercavo qualcosa di + "fighetto" come design in stile apple ma senza andare sulla mela dato che con Leopard e simili non mi ci trovo,preferisco il buon windows 7...

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No, ma ti ripeto che quello che hai proposto a me sembra ottimo... Forse riesci a trovare qualcosa di simile in casa asus ... Anche se non so come stiano messi a livello di prezzi...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

No, ma ti ripeto che quello che hai proposto a me sembra ottimo... Forse riesci a trovare qualcosa di simile in casa asus ... Anche se non so come stiano messi a livello di prezzi...
    Ma secondo te com'è quell' i7?Dici che i "soli" 1,6 ghz si fanno sentire?

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Ma secondo te com'è quell' i7?Dici che i "soli" 1,6 ghz si fanno sentire?
    Mah, no, non dovrebbe essere un problema... Che poi che io sappia quando c'è necessità diventa un monocore a 2.8 ghz...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Mah, no, non dovrebbe essere un problema... Che poi che io sappia quando c'è necessità diventa un monocore a 2.8 ghz...
    E' si, infatti quel particolare del Turbo Mode a 2.8 ghz mi era sfuggita...
    Ora non mi resta allora che riuscire a vederlo e provarlo da qualche parte e pensare a vendere il mio gioiellino :(

Unico neo ho paura che la batteria duri pochissimo essendo una bestia del genere il procio e non essendoci la possibilità di passare ad una scheda video integrata :(

EDIT:Senò dici di prendere l[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] con i5?(anche se in Italia al momento è introvabile)

Senò vedevo anche il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che di listino viene 1014 € ma monta il masterizzatore blu-ray,togliendoci quello viene 919, se poi invece che 6gb di ram ce ne metto 4 viene 850 :P e a tutto questo bisogna ancora togliere il 7% di sconto riservato agli studenti :P
    Ultima modifica di Pigna; 10-09-2010 alle 10:24

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Dai raga, ormai non ho molto tempo...
    Datemi un vostro parere.... :)

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ah, scusa, non avevo visto l'edit :D ...
    Allora, molto belli anche quelli linkati ... E allora anche io ti linko una cosa :D

Trai le tue conclusioni, valuta attentamente gli aspetti sui quali deve essere molto buono per quello che ci devi fare... Quindi io mi concentrerei su prezzo, peso e batteria e farei 2+2 ...
    Ciao...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Ah, scusa, non avevo visto l'edit :D ...
    Allora, molto belli anche quelli linkati ... E allora anche io ti linko una cosa :D

Trai le tue conclusioni, valuta attentamente gli aspetti sui quali deve essere molto buono per quello che ci devi fare... Quindi io mi concentrerei su prezzo, peso e batteria e farei 2+2 ...
    Ciao...
    Grazie per il pdf, è molto interessante...Unico neo è che non ho ancora visto un modello di Asus che abbia una buon compromesso configurazione-prezzo-design.
    Nel frattempo mi sono documentato su quel Hp dv3-4010 che avrei voluto prendere e oltre al fatto che la batteria dura pochissimo(2 ore se lo si utilizza in modo intensivo) scalda tantissimo :(
    Quindi penso che ripiegherò sul Sony E 14" se riuscirò a personalizzarlo come vorrei io(ossia senza blu-ray e con 4gb di ram invece che 6) andandolo a pagare 850 €....
    Comunque prima li voglio vedere entrambi perchè rispetto alle foto dal vivo sono tutt'altra cosa...

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Grazie per il pdf, è molto interessante...Unico neo è che non ho ancora visto un modello di Asus che abbia una buon compromesso configurazione-prezzo-design.
    Nel frattempo mi sono documentato su quel Hp dv3-4010 che avrei voluto prendere e oltre al fatto che la batteria dura pochissimo(2 ore se lo si utilizza in modo intensivo) scalda tantissimo :(
    Quindi penso che ripiegherò sul Sony E 14" se riuscirò a personalizzarlo come vorrei io(ossia senza blu-ray e con 4gb di ram invece che 6) andandolo a pagare 850 €....
    Comunque prima li voglio vedere entrambi perchè rispetto alle foto dal vivo sono tutt'altra cosa...
    Quoto, vederli prima è sempre meglio... Anzi, è d'obbligo direi