Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: hp dv 6000/riscalda

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito hp dv 6000/riscalda

    Salve, sono alle prese con l'annoso solito e grave problema che questo N.B. presenta per sua natura, cioè i fastidiosi tre beep e schermata nera nonostante il pc funzioni in ogni suo componente. L'elevata temperatura scioglie lo stagno dei piedini della scheda video e non funziona più. ho smontato la M.B. coibentato tutto il resto con carta stagnola ed ho surriscaldato solo i piedini della scheda video,con l'aggiunta di un pezzettino di rame tra dissipatore e cpu (??) di quest'ultima, il risultato è che funziona tutto perfettamente da tre giorni. Nonostante speed fun mi tranquillizzi su temperature inferiori ai 50° il notebook nella parte inferiore dopo mezzoretta diventa molto caldo,vorrei aumentare la velocità della ventola aggiornando il bios ma l'hp per i dv 6000 non mette a disposizione nulla, il mio è un dv 6146eu. mi aiutate a cercare i driver oppure a cercare un software che aumenti la velocità della ventola? mi scuso per essermi dilungato tanto ma era giusto per far comprendere meglio il problema e per essere utile ad altri che come me hanno questo tipo di problema
    grazie

  2. #2
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    provato con speedfan?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    provato con speedfan?
    si si ma o non so usarlo oppure non mi carica nulla, forse non è in sintonia con i chips del mio sistema...

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    ti conviene prendere un bel notebook cooler ;)

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    ti conviene prendere un bel notebook cooler ;)
    perdona la mia ignoranza ma cos'è? Quell'attrezzo che lo solleva dalla superficie d'appoggio?
    Grazie

  6. #6
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  7. #7
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    si si ma o non so usarlo oppure non mi carica nulla, forse non è in sintonia con i chips del mio sistema...
    si, è abbastanza ostico da capire ma anche piuttosto incompatibile coi portatili

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    ti conviene prendere un bel notebook cooler ;)
    si quoto, ed evita il cooler master notepal infinite (che ho io ed è pessimo)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #8

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    si, è abbastanza ostico da capire ma anche piuttosto incompatibile coi portatili



    si quoto, ed evita il cooler master notepal infinite (che ho io ed è pessimo)
    Grazie a tutti sto andando a comprare quello con le ventole da attaccare alla porta usb
    ciao

  9. #9
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Praticamente tutti gli hp di quel modello soffrono temperature elevate...
    Comunque il migliore cooler apprezzato della critica sembrerebbe essere l'enermax aeolus, solo che costa un po...
    Io l'ho fatto comprare a mio cugino per il suo gx600, con risultati soddisfacenti. Teniamo presente che si tratta pur sempre di un cooler per notebook, non può fare miracoli.

  10. #10

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Praticamente tutti gli hp di quel modello soffrono temperature elevate...
    Comunque il migliore cooler apprezzato della critica sembrerebbe essere l'enermax aeolus, solo che costa un po...
    Io l'ho fatto comprare a mio cugino per il suo gx600, con risultati soddisfacenti. Teniamo presente che si tratta pur sempre di un cooler per notebook, non può fare miracoli.
    Ho comprato un logitech ed un microsoft, entrambe con una sola ventolina. Aria ne mandano col tempo vedremo se avrò risolto. Ma per i driver potete aiutarmi? Vorrei formattare ma l'Hp alDV6000 propone supporto solo per 5 modelli...
    che non siano uguali per tutti??? Il mi è dv 6146eu Aiuto per piacere.
    Grazie

  11. #11

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    Ho comprato un logitech ed un microsoft, entrambe con una sola ventolina. Aria ne mandano col tempo vedremo se avrò risolto. Ma per i driver potete aiutarmi? Vorrei formattare ma l'Hp alDV6000 propone supporto solo per 5 modelli...
    che non siano uguali per tutti??? Il mi è dv 6146eu Aiuto per piacere.
    Grazie
    ok funziona perfettamente il n.b. è acceso da ore e la scocca inferiore è fredda. Dio che incubo
    grazie a tutti

Discussioni Simili

  1. AMD Phenom 64 X4 9750 Vs Athlon 64 X2 6000+
    Di dir_cut nel forum Processori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-04-2012, 13:20
  2. AMD aggiorna l\'X2 6000+ Windsor
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 15:37
  3. I progetti futuri di AMD :In Arrivo l\'Athlon 64 X2 6000+
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 12:14
  4. Disponibile da AMD un nuovo X2 6000+ da 89W
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 06:32
  5. Recensione AMD Athlon 64 X2 6000+
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 19:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •