Ciao, buongiorno a tutti, posto il mio primo messaggio per una richiesta d'aiuto.
A seguito dell'istallazione di photoshop cs5, ho aggiornato la GPU alla versione fw260.99, per avere il supporto hardware all'interno del programma.
Dopo l'istallazione del nuovo driver, ho provato ad analizzare le prestazioni con l'indice di windows ed ho notato un forte calo nella CPU e nella ram che sono passate rispettivamente da 6.6 a 4.9 e da 6.4 a 5.9. mentre gli altri valori sono pressoché invariati.
Ho pensato di fare un ripristino di configurazione ed un downgrade del fw e del driver della GPU, ma il risultato è rimasto invariato.
Analizzando la CPU con CPUZ ho notato che dalle specifiche risulta un solo core e due threads, mentre con AID 64 sono presenti i valori di entrambi i core!
cosa può essere successo?
Come posso risolvere?
Allego l'immagine dell'analisi:
grazie per i consigli!
Immagine | Flickr*: partage de photos*!
Aggiungo ulteriori informazioni:
Nei giorni scorsi ho aggiornato dal sito [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] tutti i driver successivi alla data di acquisto del portatile, fra i quali chipset e bios. Adesso ho provato a reinstallarli ma la situazione non è cambiata.
Se visualizzo il rapporto dettagliato dell'indice di windows, noto che anch'esso riporta "numero di core processore 1".
Facendo un analisi del processore con sandra, sulle specifiche riporta correttamente i due core, ma se faccio un analisi sull'efficienza del multicore, ho l'errore che indica che sto usando un processore" monocore" .
Osservando il monitor di sistema "ctrl+alt+canc" ho la visualizzazione dei diagrammi di " CPU 0 e CPU1", quindi sembrerebbe che rilevasse entrambi i core.
Il notebook non ha rallentamenti visibili, sembra che tutto sia a posto, ma la cosa mi preoccupa molto, cosa potrei aver sbagliato?
Vi sarei veramente grato se mi potreste aiutare.