Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Hp pavilion DV6 2131 sensibile calo delle prestazioni

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Hp pavilion DV6 2131 sensibile calo delle prestazioni

Ciao, buongiorno a tutti, posto il mio primo messaggio per una richiesta d'aiuto.
    A seguito dell'istallazione di photoshop cs5, ho aggiornato la GPU alla versione fw260.99, per avere il supporto hardware all'interno del programma.
    Dopo l'istallazione del nuovo driver, ho provato ad analizzare le prestazioni con l'indice di windows ed ho notato un forte calo nella CPU e nella ram che sono passate rispettivamente da 6.6 a 4.9 e da 6.4 a 5.9. mentre gli altri valori sono pressoché invariati.
    Ho pensato di fare un ripristino di configurazione ed un downgrade del fw e del driver della GPU, ma il risultato è rimasto invariato.
    Analizzando la CPU con CPUZ ho notato che dalle specifiche risulta un solo core e due threads, mentre con AID 64 sono presenti i valori di entrambi i core!
    cosa può essere successo?
    Come posso risolvere?
    Allego l'immagine dell'analisi:
    grazie per i consigli!
    Immagine | Flickr*: partage de photos*!

Aggiungo ulteriori informazioni:
    Nei giorni scorsi ho aggiornato dal sito [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] tutti i driver successivi alla data di acquisto del portatile, fra i quali chipset e bios. Adesso ho provato a reinstallarli ma la situazione non è cambiata.
    Se visualizzo il rapporto dettagliato dell'indice di windows, noto che anch'esso riporta "numero di core processore 1".
    Facendo un analisi del processore con sandra, sulle specifiche riporta correttamente i due core, ma se faccio un analisi sull'efficienza del multicore, ho l'errore che indica che sto usando un processore" monocore" .
    Osservando il monitor di sistema "ctrl+alt+canc" ho la visualizzazione dei diagrammi di " CPU 0 e CPU1", quindi sembrerebbe che rilevasse entrambi i core.
    Il notebook non ha rallentamenti visibili, sembra che tutto sia a posto, ma la cosa mi preoccupa molto, cosa potrei aver sbagliato?
    Vi sarei veramente grato se mi potreste aiutare.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

sicuro di non avere qualcosa in background che ti "ciuccia" risorse? ahimè CS5 secondo me è troppo pesante per i portatili odierni, se i problemi ti sono spuntati anche dopo la sua installazione io proverei a disistallarlo o addirittura ripristinare windows al punto di ripristino precedente.
    altrimenti formattone
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Adex, anzitutto ti ringrazio per la disponibilità, ho eseguito le prove con tutte le applicazioni chiuse. Non credo che la causa sia cs5 che peraltro è un fulmine anche con le operazioni più pesanti.
    Credo proprio che la soluzione sia il formattone
    Cosa mi consigli di fare per il backup dei dati, hd esterno, dvd?
    Hai qualche consiglio da darmi riguardo al ripristino totale?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè dipende quanti sono i dati che devi salvare...se sono pochi documenti un DVD o pennina va benone, altrimenti HD esterno per forza.
    prima di fare il ripristino ti suggerisco di scaricarti dal sito tutti i driver più aggiornati e tenerli pronti nel caso qualcosa non andasse benone.
    io che ho un dv5 li ho sempre scaricati ma è sempre andato tutto benone senza doverli installare..
    ovviamente poi se hai la possibilità metti seven 64 bit che per applicazioni pesanti sfrutta tutta la ram e hai un notevole vantaggio!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]