Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio portatile [400-450€ ca.]

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consiglio portatile [400-450€ ca.]

Salve a tutti, scrivo per ricevere consiglio su un computer portatile con un budget massimo indicativamente di 450€. Lo utilizzerei prevalentemente per navigazione internet e download, office, visione di film e foto, photoshop (nulla di avanzato), e altri programmi sicuramente non impegnativi; non intendo quindi minimamente utilizzare giochi (tranne magari qualche vecchio titolo davvero poco esoso) o programmi particolarmente pesanti, per questo c'è il computer fisso...
    Sostanzialmente sono interessato ad un portatile con una buona autonomia, poichè lo utilizzerò specialmente in viaggio e per gli spostamenti, e discrete prestazioni nel comparto video (pensavo quindi di evitare notebook con schede grafiche intel integrate). Sinceramente devo dire di aver visto molti modelli e di essere un po' confuso, avete qualche consiglio da darmi?

Ringrazio anticipatamente tutti colore che mi risponderanno.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefared Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scrivo per ricevere consiglio su un computer portatile con un budget massimo indicativamente di 450€. Lo utilizzerei prevalentemente per navigazione internet e download, office, visione di film e foto, photoshop (nulla di avanzato), e altri programmi sicuramente non impegnativi; non intendo quindi minimamente utilizzare giochi (tranne magari qualche vecchio titolo davvero poco esoso) o programmi particolarmente pesanti, per questo c'è il computer fisso...
    Sostanzialmente sono interessato ad un portatile con una buona autonomia, poichè lo utilizzerò specialmente in viaggio e per gli spostamenti, e discrete prestazioni nel comparto video (pensavo quindi di evitare notebook con schede grafiche intel integrate). Sinceramente devo dire di aver visto molti modelli e di essere un po' confuso, avete qualche consiglio da darmi?

Ringrazio anticipatamente tutti colore che mi risponderanno.
    hai preferenze particolari verso qualche marca?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Fino al 28 c'è un offerta da Euronics(non so se sia nazionale) dove facevano questo notebook:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    a 399€

p.s.:la scheda grafica è la HD5650

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Fino al 28 c'è un offerta da Euronics(non so se sia nazionale) dove facevano questo notebook:
    a 399€

L'offerta non è male, ma io andrei su un i5(anche se dubito che con quella cifra salti fuori qualcosa di decente)...

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    hai preferenze particolari verso qualche marca?
    No, non ho particolari preferenze.

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    a 399€

Per quel prezzo direi che è molto interessante, però purtroppo ha un'autonomia bassa. In ogni caso non mi servono grandi prestazioni, non ci devo fare nulla di particolarmente pesante, basta solo che abbia un'autonomia discreta (sulle 3,5-4 h) e un comparto grafico decente. Che ne pensate dei nuovi portatili dotati di AMD E350? Ad essere sincero non me ne intendo molto di portatili, dite forse che è comunque meglio un buon notebook con intel?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Se io dovessi prendere un portatile ora come ora senza spendere un patrimonio prenderei HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-3103SL
    Mi sembra abbia un discreto compromesso prezzo-prestazioni-qualità....

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Se io dovessi prendere un portatile ora come ora senza spendere un patrimonio prenderei HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-3103SL
    Mi sembra abbia un discreto compromesso prezzo-prestazioni-qualità....
    Indubbiamente interessante, lo troverei a circa 480€. Ho visto qualche altro portatile e tutto sommato credo chealla fine valga la pena di aggiungere 50€ in più avendo però qualcosa di meglio.
    Oltre al HP PAVILION DV6-3103SL (circa 480€) ho trovato anche questi due ASUS:

- ASUS X52-SX108V > link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    (è uguale a quello nel link, ma ha un hard disk da 320Gb invece che 640GB)
    prezzo: 499€
    - ASUS - X53SJ-SX133V >link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    (anche questo è uguale a quello nel link, ma ha un HD da 320GB invece che da 640GB).
    prezzo: 519€
    e un Acer a miglior prezzo (che rientrerebbe pienamente nel budget):

- ACER - Aspire 5741G-434G32 (purtroppo non trovo link nel sito ufficiale, comunque i componenti principali sono questi:
    CPU: Intel Core i5
    Hard Disk: 320 GB
    Memoria Ram: 4096 MB
    Memoria Video: 512 MB
    Monitor: 15" Matrice Attiva
    Risoluzione: 1366x768
    Scheda Grafica: Ati Radeon HD 5470
    Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium
    prezzo: 439,99€

Che ne pensate? Secondo voi qual è il migliore come rapporto qualità/prezzo?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Indubbiamente interessante, lo troverei a circa 480€. Ho visto qualche altro portatile e tutto sommato credo chealla fine valga la pena di aggiungere 50€ in più avendo però qualcosa di meglio.
    Oltre al HP PAVILION DV6-3103SL (circa 480€) ho trovato anche questi due ASUS:

- ASUS X52-SX108V > link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    (è uguale a quello nel link, ma ha un hard disk da 320Gb invece che 640GB)
    prezzo: 499€
    - ASUS - X53SJ-SX133V >link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    (anche questo è uguale a quello nel link, ma ha un HD da 320GB invece che da 640GB).
    prezzo: 519€
    e un Acer a miglior prezzo (che rientrerebbe pienamente nel budget):

- ACER - Aspire 5741G-434G32 (purtroppo non trovo link nel sito ufficiale, comunque i componenti principali sono questi:
    CPU: Intel Core i5
    Hard Disk: 320 GB
    Memoria Ram: 4096 MB
    Memoria Video: 512 MB
    Monitor: 15" Matrice Attiva
    Risoluzione: 1366x768
    Scheda Grafica: Ati Radeon HD 5470
    Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium
    prezzo: 439,99€

Che ne pensate? Secondo voi qual è il migliore come rapporto qualità/prezzo?
    Sono tutti e tre molto buoni....
    Vedi tu, io andrei sull'hp che ti ho consigliato anche se forse il primo asus a quel punto è un filino meglio...l'acer lo lascerei stare vista una brutta esperienza che ho avuto con la garanzia(e poi è il più "scarso" tra i quattro)...

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

In alternativa ho trovato un altro portatile simile a quello consigliatomi da andy84, ma sembra ancor più potente e sempre a 399€ in promozione, è un Aspire
    AS5552G-N954G75Mnkk > link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sicuramente avrebbe un'autonomia scarsa (2,66h dichiarate), ma mi pare che abbia una buona configurazione, specialmente per quanto riguarda il comparto grafico (ATI HD6650M). Pensavo eventualmente di prendere una seconda batteria più potente, anche se c'è qualche probema a trovarla (nel sito della acer non ho trovato il modello di batteria che monta). Comunque, se ho davvero trovato una batteria adatta per quel pc, dovrebbe costare sui 95€ un modello 9 celle da 6900mAh. Che ne pensate, ne vale la pena?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

In alternativa ho trovato un altro portatile simile a quello consigliatomi da andy84, ma sembra ancor più potente e sempre a 399€ in promozione, è un Aspire
    AS5552G-N954G75Mnkk > link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sicuramente avrebbe un'autonomia scarsa (2,66h dichiarate), ma mi pare che abbia una buona configurazione, specialmente per quanto riguarda il comparto grafico (ATI HD6650M). Pensavo eventualmente di prendere una seconda batteria più potente, anche se c'è qualche probema a trovarla (nel sito della acer non ho trovato il modello di batteria che monta). Comunque, se ho davvero trovato una batteria adatta per quel pc, dovrebbe costare sui 95€ un modello 9 celle da 6900mAh. Che ne pensate, ne vale la pena?
    Non sembra male, unica cosa guarda come si comporta quel procio nei confronti degli i5(xchè non son aggiornato anche sul mondo portatile)!

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Non sembra male, unica cosa guarda come si comporta quel procio nei confronti degli i5(xchè non son aggiornato anche sul mondo portatile)!
    Lo credoeo più potente perchè quad core, ma in realtà non ha prestazioni superiori ad un core i5 di precedente generazione e sicuramente consuma di più. In ogni caso siccome non sono riuscito a trovare direttamente questo portatile, ho fatto un giro in vari centri commerciali della mia città e alla fine ho trovato un'offerta che non mi sono fatto scappare.
    Ho preso questo ACER AS5750G-2414G50Mnkk (link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]), i componenti non mi pare che siano niente male e sono di ultima generazione, poi c'è anche una presa usb 3, che potrà fare molto comodo... Il tutto costerebbe 599€, ma siccome facevano uno sconto del 20% su tutto, alla fine me lo sono portato a casa per 480€. Che dite, ho fatto bene?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Lo credoeo più potente perchè quad core, ma in realtà non ha prestazioni superiori ad un core i5 di precedente generazione e sicuramente consuma di più. In ogni caso siccome non sono riuscito a trovare direttamente questo portatile, ho fatto un giro in vari centri commerciali della mia città e alla fine ho trovato un'offerta che non mi sono fatto scappare.
    Ho preso questo ACER AS5750G-2414G50Mnkk (link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]), i componenti non mi pare che siano niente male e sono di ultima generazione, poi c'è anche una presa usb 3, che potrà fare molto comodo... Il tutto costerebbe 599€, ma siccome facevano uno sconto del 20% su tutto, alla fine me lo sono portato a casa per 480€. Che dite, ho fatto bene?
    :S ba non saprei....Quel modello di i5 non l'ho mai sentito(UPDATE:guardando qualche bench va meglio del i5 480m quindi buonascelta ;),e anche la scheda video è alla pari con le altre, ma io ormai per dis-esperienza con l'assistenza mai più acer....
    Poi magari fa il suo lavoro alla grande non lo metto in dubbio....

OT: io ormai son innamorato del design degli hp e del serie 9 della samsung....(anche i mac non son male, ma odio osx)...
    Ultima modifica di Pigna; 29-06-2011 alle 22:14