Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio portatile max 600€

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consiglio portatile max 600€

Non ci devo far niente di particolare,mail,web,musica,streaming e giusto photoshop.
    Mi piacerebbe con lo schermo un po' più grande dei classici ma non è indispensabile e una buona autonomia.
    Idee?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Alcuni che secondo me non sono male:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'ultimo in particolare ha i7, più potenza ma meno durata della batteria.

Ti ho linkato principalmente 15.6", perchè io reputo il 17" troppo ingombrante per essere portato in giro, a quel punto tanto vale prendersi un pc desktop se lo si usa solo a casa e si vuole lo schermo più grande.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Concordo con pigna, un 17" lo vedo poco utile come notebook. Descrivici il tuo scenario d'uso ...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie per i consigli, cosa pensate mi convenga prendere tra quelli che avete postato? Qual è il più recente (se ha importanza)?
    Comunque lo terrei principalmente a casa,spostandolo di qua e di là e mi piacerebbe averlo da portarlo in vacanza.Avete ragione un 17'' non ha senso quindi direi che il 15,6'' è ok.Grazie

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Tra quelli proposti quelli che montano i processori più nuovi sono:
    Sony Vaio e Asus X53

Sulla carta l'asus è leggermente avanti, dato che ha un hd da 500gb e una scheda video dedicata, dall'altra il Vaio ha il suo fascino.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Tra quelli proposti quelli che montano i processori più nuovi sono:
    Sony Vaio e Asus X53

Sulla carta l'asus è leggermente avanti, dato che ha un hd da 500gb e una scheda video dedicata, dall'altra il Vaio ha il suo fascino.
    Hai proprio ragione e cosa ne pensi di questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e di questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    ?
    Me l'ha consigliato un tipo nella chat sul sito sony!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maddy_4e Visualizza Messaggio
    Hai proprio ragione e cosa ne pensi di questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e di questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    ?
    Me l'ha consigliato un tipo nella chat sul sito sony!
    Mi spiace ma quel tizio sta cercando di rifilarti degli avanzi di magazzino:
    il 1° monta un i3 che è un processore nettamente inferiore come prestazioni al sony vaio da me proposto
    il 2° monta un processore più vecchio di quello da me proposto, e anche meno potente.

Preferisco quelli che ti ho linkato io, son più nuovi e costano meno(i sony da te linkati hanno il lettore blu ray, ma dubito che a te serva su un portatile, e poi, secondo me,i blu ray vanno gustati su tv grandi, non su schermi da 15"!).

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ah ok grazie mille per avermelo detto, allora tra hp e vaio cosa mi consigli alla fine?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Ah ok grazie mille per avermelo detto, allora tra hp e vaio cosa mi consigli alla fine?
    Tra gli hp ti consiglierei l'ultimo, quello che monta i7, solo se hai intenzione di usare programmi di montaggi video, che quindi richiedono un certo sforzo del processore ed essendo un quadcore permette un minor tempo,senò ti consiglio un dualcore e quindi o l'asus o il Vaio.

Tra l'asus e il Vaio è una dura scelta; sulla carta va leggermente meglio l'Asus dato che ha una scheda video dedicata, però se non lo usi per giocare e/o fotoritocco allora anche il Vaio saprà soddisfare le tue esigenze, senza contare che ha un fascino tutto suo.(Il "problema" che ha "solo" 320gb oggi come oggi non tocca più di tanto, infatti se lo spazio non basterà con 40 euro si porta a casa o un hd esterno oppure si cambia quello interno con uno di maggiore capienza).

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Tra gli hp ti consiglierei l'ultimo, quello che monta i7, solo se hai intenzione di usare programmi di montaggi video, che quindi richiedono un certo sforzo del processore ed essendo un quadcore permette un minor tempo,senò ti consiglio un dualcore e quindi o l'asus o il Vaio.

Tra l'asus e il Vaio è una dura scelta; sulla carta va leggermente meglio l'Asus dato che ha una scheda video dedicata, però se non lo usi per giocare e/o fotoritocco allora anche il Vaio saprà soddisfare le tue esigenze, senza contare che ha un fascino tutto suo.(Il "problema" che ha "solo" 320gb oggi come oggi non tocca più di tanto, infatti se lo spazio non basterà con 40 euro si porta a casa o un hd esterno oppure si cambia quello interno con uno di maggiore capienza).
    Sicuramente userei abbastanza Photoshop, il Vaio è proprio bellino (l'Asus invece non mi piace proprio:) )e l'hp lo vedo più performante. Del HD non mi interessa proprio niente perchè ora sul mio pc ho occupato solo 25 gb e il resto (foto,musica ecc) lo tengo su quello esterno quindi 320 gb sono già tantissimi! Ora ho un Acer Aspire M3641 e mi ci trovo bene, non me ne intendo molto ma sicuramente questi portatili sono migliori del mio no?Grazie ancora della disponibilità

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Bah, sulla carta sono li e li(i test dicono che il tuo realizzi 2900pt mentre il processore che monta sia il vaio che l'asus 3350,l'hp ne fa 3290), anzi forse il tuo montando un q6600(che è un quadcore) in alcune cose è leggermente più veloce.

Se stai pensando di cambiarlo pensando di ottenere grandi miglioramenti sinceramente ti direi che non ne noterai, vanno più o meno uguali.

Se vuoi da expert ho visto che ci son dei prodotti interessanti [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]:
    In particolare:
    Toshiba c660-1rk da 499 euro è simile al vaio come componenti
    L'asus X53sv-sx311v da 599euro è un filinino meglio

Se vuoi un notebook nettamente più potente del tuo pc devi prendere l' HP DV6-6132SL ma sfori il budget dato che vien 700euro(sempre sul volantino expert), ma questo monta l'i7 2630qm che nei test totalizza ben 6300pt(ossia il doppio quasi del tuo q6600) e monta una scheda video niente male.

Bah, sulla carta sono li e li(i test dicono che il tuo processore realizzi 2900pt mentre quello che monta sia il vaio che l'asus ne fa 3350,l'hp 3290),e anzi il tuo pc montando un quadcore in alcune cose è leggermente più veloce.

Se stai pensando di cambiarlo pensando di ottenere grandi miglioramenti sinceramente ti direi che non ne noterai, vanno più o meno uguali.

Se vuoi da expert ho visto che ci son dei prodotti interessanti [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]:
    In particolare:
    Toshiba c660-1rk da 499 euro è simile al vaio come componenti interne(anche se l'aspetto è bruttino)

Se vuoi un notebook nettamente più potente del tuo pc devi prendere l' HP DV6-6132SL ma sfori il budget dato che vien 700euro(sempre sul volantino expert), ma questo monta l'i7 2630qm che nei test totalizza ben 6300pt(ossia il doppio quasi del tuo q6600) e monta una scheda video niente male.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Bah, sulla carta sono li e li(i test dicono che il tuo realizzi 2900pt mentre il processore che monta sia il vaio che l'asus 3350,l'hp ne fa 3290), anzi forse il tuo montando un q6600(che è un quadcore) in alcune cose è leggermente più veloce.

In particolare:
    Toshiba c660-1rk da 499 euro è simile al vaio come componenti
    L'asus X53sv-sx311v da 599euro è un filinino meglio

Bah, sulla carta sono li e li(i test dicono che il tuo processore realizzi 2900pt mentre quello che monta sia il vaio che l'asus ne fa 3350,l'hp 3290),e anzi il tuo pc montando un quadcore in alcune cose è leggermente più veloce.

In particolare:
    Toshiba c660-1rk da 499 euro è simile al vaio come componenti interne(anche se l'aspetto è bruttino)

Ok grazie mille quindi tra il vaio e l'hp uno vale l'altro..mentre HP DV6-6132SL è decisamente meglio giusto? Non c'è niente di simile sui 600€? Grazie dell'aiuto

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Che ne dite del Samsung RF 511-S01[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Che ne dite del Samsung RF 511-S01[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Samsung RF511 S01:

Processore: i5 2410M (2.30 GHz, 3MB)
    RAM: 4GB
    Monitor: LED HD 15.6 (1366 x 768)
    Scheda Video: nVidia GeForce GT540M 1GB
    HDD: 640GB (5400rpm)

va come il vaio e l'hp quindi cambia poca cosa dal tuo pc attuale;

Se invece si trattasse di
    Samsung RF511 S02:

Processore: i7 2630 QM (2.00 GHz, 6MB)
    RAM: 4GB
    Monitor: LED HD 15.6 (1366 x 768)