Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Pc Apple...conviene o no?

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Question Pc Apple...conviene o no?

sto considerando l'idea di prendere un Mac portatile...ovviamente devo ancora pensarci bene, perchè ha un costo spropositato...nel mentre volevo sapere le opinioni di quelle persone che ce l'hanno...se si trovano bene o meno, se non crea problemi (tipo se si blocca o va lento) ecc.
    E' una spesa che merita oppure no? vorrei essere sicura di fare un buon acquisto visto che il mio pc acer si blocca sempre

HO SEMPRE PROBLEMI CON IL MIO COMPUTER ...MENO MALE CHE CI SONO GLI ESPERTI DI [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

No, il costo a parità di hardware con la concorrenza non giustifica l'esborso di così tanti soldi per un sistema chiuso come il Mac. My 2 cents ...

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

il sistema operativo che trovi su qualunque mac non ha nulla a che vedere con i vari windows xp/vista/seven.

Sei hai la possibilità prendilo senza problemi

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elisabetta Visualizza Messaggio
    sto considerando l'idea di prendere un Mac portatile...ovviamente devo ancora pensarci bene, perchè ha un costo spropositato...nel mentre volevo sapere le opinioni di quelle persone che ce l'hanno...se si trovano bene o meno, se non crea problemi (tipo se si blocca o va lento) ecc.
    E' una spesa che merita oppure no? vorrei essere sicura di fare un buon acquisto visto che il mio pc acer si blocca sempre

Se hai necessità che non si blocchi mai e che mantenga una buona velocità nel tempo si, compra un mac.

Se invece vuoi fare le stesse cose spendendo un buon 30% in meno però con qualche rischio di blocco e problemi... prendi un windows notebook...

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ah...beh, anche io sapevo che apple era un buon computer...comunque io ho già un portatile windows e mi trovo male sinceramente...adesso vedo se tenere da parte i soldi per il mac, magari trovo qualche offerta!
    HO SEMPRE PROBLEMI CON IL MIO COMPUTER ...MENO MALE CHE CI SONO GLI ESPERTI DI [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Sarò fortunato io, ma a me Windows 7 non si è mai bloccato!
    Cosa che invece mi è successa le uniche due volte che ho usato un macbook pro del mio coinquilino; secondo me tutto sta nel come lo si usa, e soprattutto se il pc ha le caratteristiche per fare lo sforzo che gli è richiesto!
    I Mac son così perfetti perché il sistema operativo è super chiuso e calza a pennello con le caratteristiche hw di cui è dotato il pc.

Mi spiace ma io rimango con Windows ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mac e windows sempre solite cose
    i pro mac ti diranno sempre mac
    io faccio sempre il discorso dei pantaloni jeans, se compri quelli della Lee o quelli dal mercato, in generale, si trovano gli stessi jeans solo che quelli della Lee li paghi di +, perchè c'è scritto lee, tutto qua, però dal mercato devi avere occhio a non prendere fregature, mentre quelle lee, diciamo che il linea di massima non dovrebbero essere fregature

stessa cosa per il mac, il mac paghi tanto la marca

ho windows 7, anzi anche quando prima avevo XP mai bloccato, dipende tutto da chi lo usa
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
    mac e windows sempre solite cose
    i pro mac ti diranno sempre mac
    io faccio sempre il discorso dei pantaloni jeans, se compri quelli della Lee o quelli dal mercato, in generale, si trovano gli stessi jeans solo che quelli della Lee li paghi di +, perchè c'è scritto lee, tutto qua, però dal mercato devi avere occhio a non prendere fregature, mentre quelle lee, diciamo che il linea di massima non dovrebbero essere fregature

stessa cosa per il mac, il mac paghi tanto la marca

ho windows 7, anzi anche quando prima avevo XP mai bloccato, dipende tutto da chi lo usa
    Il mac paghi tanto il fatto che non ha niente lasciato al caso e all'utente.

E' tutto preimpostato e si preimposta da solo in ogni caso.

Se monti una periferica non devi cercare drivers e affini, fa lui, se devi aggiornare alla successiva versione di so basta un click, se devi fare qualsiasi cosa la puoi fare in un solo modo, ma funziona sempre (a parte quando ti chiami pigna e riesci a bloccare un macbook ).

Ma soprattutto paghi la certificazione apple dei componenti, che non è uguale a quella dei pc windows, e paghi le ram e.c.c., che costano un occhio.

Detto questo io uso windows perchè mi piace di più come possibilità di personalizzazione.

Se invece dovessi lavorarci seriamente non ci penserei 2 volte a comprare un macbook. Tanto per lavorare un portatile va benissimo in quasi ogni situazione e oltretutto non spenderei neanche di +, perchè potrei anche accontentarmi di prestazioni leggermente inferiori.
    Ultima modifica di K4m1c14; 22-09-2011 alle 18:27

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

certo il mac ha un sistema operativo, ma io parlavo delle componenti, c'è il sistema operativo win che è quello che è, e c'è il mac che è + chiuso, che è un'arma a doppio taglio

certo, la certificazione dei componenti XD e si pagano un occhio le ram? ma dove è che l'hai letta sta cosa? le componenti quelle sono, e tutte in cina vengono fatte

comprata 2gb ddr 3 1333 25€ da un negozio del mio paese, quella del mac = costa 250€? XD dai non farmi ridere

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Non ti faccio ridere, i mac usano ram ecc, che sono ram a controllo di errore.

Si possono usare anche in windows, ma non essendo un obbligo non vengono usate per questione di costi.

Nei server, siano essi windows, linux o unix si usano ram ecc per evitare blocchi dovuti ad errori di ram (le ram generano continuamente errori, quelle ecc usano 1 bit in + per controllare che tutto sia andato a buon fine).

Le ram ecc possono arrivare a costare anche più di 100€ a gb proprio per questa caratteristica.

Le schede video mac sono diverse dai pc, sono la stessa scheda, ma vengono prodotte appositamente.

Le schede madri mac vengono prodotte appositamente.

Prova ad installare un sistema operativo mac originale sul tuo pc, poi vediamo se ti viene ancora da ridere quando vedrai che non ti si installa per nessun motivo del mondo.

Oppure prova a mettere la tua scheda video dentro un mac, poi fammi vedere il pc funzionante col sistema operativo avviato (io intanto comincio a ridere).

Dici che hai gli stessi componenti di un mac?

Io dico di no, e so perfettamente quello che dico (partiamo dal fatto che tu hai un bios sul tuo pc, ad esempio).

Tu, mentre ridi, cerca qualcosa che mi smentisca.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ovvio che non mi si installa, la versione del bios della scheda madre che installa un mac è diversa, ma solo la versione del bios, i componenti quelli sono

trovami una fabbrica solo una, che fa i componenti apposta apposta per i mac XD, dimmi qualche nome, che mi informo, e poi se è come dici tu, che esistono, non rido +, che so, trovami quella che fa il processore apposta apposta per il mac

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
    ovvio che non mi si installa, la versione del bios della scheda madre che installa un mac è diversa, ma solo la versione del bios, i componenti quelli sono

trovami una fabbrica solo una, che fa i componenti apposta apposta per i mac XD, dimmi qualche nome, che mi informo, e poi se è come dici tu, che esistono, non rido +, che so, trovami quella che fa il processore apposta apposta per il mac
    I mac se non erro hanno un chip EFI, introvabile sulle schede madri comuni, senza di quello col cacchio che installi mac genuinamente!Ci sono dei loader come ad esempio ho io(su un altro hd ho snow leopard ufficiale) che fanno saltare quel controllo ;)...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

i mac, l'unica cosa che veramente diciamo, si differenzia da un pc, è la scheda madre che la fa la apple per via del fatto che utilizza un bios differente, l'efi come hai detto, ma tutte le altre componenti, che siano, CPU, HD, RAM, VGA, unità ottiche, USB, sono IDENTICHE, le stesse proprio, prima qualche anno fa, facevano le cose dedicate, ora invece le cose sono così, infatti con un loader, si installa un os mac, su qualsiasi pc, e funziona bene

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Cosa dicevamo a proposito delle ram uguali a quelle dei normali pc? Tu davvero compri ddr3 ECC a 30€ a banco? Dimmi dove che prendo il furgone.

L'efi non è un bios, è un firmware. Non è la stessa cosa. L'efi non è configurabile.

Un'ultima cosa, poi vi lascio stare (perchè ci rinuncio). Se le vga fossero tutte uguali allora perchè la mia 6950 non può essere montata su nessuna versione di nessun mac?

Sai che succede se la monto? Resta un bellissimo schermo nero e la scheda madre inizia a beepare.

Ora sto uscendo quindi non ho tempo, ma se tu ne hai cerca una 5770 reference su google immagini e una 5770 mac sempre li, dimmi se vedi la stessa scheda (ovvio che il pcb è lo stesso se il produttore è sempre quello, ma la versione dei pc su un mac non funziona).