Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ASUS o SAMSUNG?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito ASUS o SAMSUNG?

Dovrei comrpare un portatile

Mi hanno offerto un Samsung RV520 02 quello con l'i3 per intenderci a 460€, e un Asus K52F EX561V a 480€, i3 370M

vorrei un vostro parere su questi due pc, e quale mi consigliereste tra questi due, oppure se mi date una seconda opzione

non lo devo usare per giocare, e preferisco consumare meno soldi possibili, e caratteristiche simili a quelle di questi due

grazie a tutti
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Io direi il samsung, in quanto ha un chipset più aggiornato, più ram a maggiore frequenza, una gpu discreta, più spazio di archiviazione ed è più leggero ... imho conviene, per 20€. Ha solo un processore meno performante.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

e se fossero 50€ di differenza? perchè il 480 riesco a farmelo scontare

un'alternativa buona a prezzo basso sarebbe?

---

ho trovato l'asus a 360€ senza sistema operativo, e con 3gb di ram, il resto identico

solo che non ho capito se ha l'uscita HDMI, e soprattuto se la scheda grafica all'interno sia abbastanza discreta, no da far girare gli ultimi giochi, ma mi piacerebbe collegarlo alla tv con HDMI, e vedermi qualche video in tv

chipset + aggiornato che intendi?
    Ultima modifica di magik; 17-09-2011 alle 17:36
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Riesco a vedere i film in hd sulla tv di casa anche con un pc di 9 anni fa, quindi non sarebbe assolutamente un problema per quei portatili.

In ogni caso mi associo al consiglio di nandos, avrà sicuramente una vita maggiore, anche se di poco.

Per quanto riguarda le schede video, nessuno dei 2 ti darà un rapporto qualità/prestazioni decente, ti dovrai accontentare (infatti i portatili gaming costano in media 1200-1400€, ma arrivano facilmente oltre i 2mila €).

In compenso la batteria con quei componenti dovrebbe durarti parecchio.

Un portatile gaming ha necessità perenne di connessione a linea elettrica fissa, altrimenti scarica la batteria in meno di mezz'ora giocando.

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

L'uscita HDMI ce l'hanno tutti e due, il Samsung in più ha una scheda grafica separata, ovvero L'nVidia GT520M, mentre l'asus ne ha una intel integrata, quindi già da questo opterei per il Samsung che è un marchio molto valido, poi te lo fa anche di meno!!!! Il chipset è quello che gestisce le comunicazioni fra i componenti quali processore hdd e memoria, quindi il Samsung ha l'HM65, quindi per processori i3 di seconda generazione mentre l'Asus ha L'HM55 per processori i3 di prima generazione, ovvio che fra i due, quello costruito con tecnologie nuove e più performante è il Samsung, poi anche se il processore del samsung ha 3Hz di frequenza in meno, per lo meno è costruito con un processo produttivo nuovo quindi più performante del primo!!! Io fossi in te lo prenderei al Volo il SAMSUNG anche perchè il prezzo k ti fa è accattivante!!!