Ciao ragazzi sono tornato in questo meraviglioso forum e vi scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di un nuovo notebook.
Vi dico anzitutto per cosa mi serve e poi vi spiego perche' un notebook:
1) Budget illimitato ( o quasi faro' un finanziamento penso sulle 3.000/4.000 € perche' lo uso per lavoro.
2) I programmi che uso sono generalmente il pacchetto Adobe principalmente premiere e AFTER EFFECTS (uso pesante ) e poi ovviamente anche photoshop, Illustrator
ma vorrei cominciare tra qui e due anni un uso di un programma per animazione 3d come ad esempio CINEMA 4D, per riuscire ad integrare nei video anche degli oggetti
3d.
2a) Non mi serve un HD molto grande visto che ho gia due HDesterni da 1tb :) ma sicuramente ho visto che attualmente gli SSD sono i piu' veloci e ho letto
che danno una bella smossa ai lavori ..quindi l'idea e' di fare un ssd da 250gb ( per i programmi ) e poi integrarlo con uno semplice da 1 tb o 500gb per i file vari.
3) Vorrei se possibile trovare un notebook anche sopra i 15.4" di Default, ho visto che ne esistono anche alcuni a 17" (ideali per chi monta video anche in viaggio)
4) Devo usare un notebook e non posso comprare un Desktop perche' mi muovo per lavoro e non posso comprarmi una postazione fissa ho per forza necessita' di averla mobile.
5) Sto cercando una macchina che duri almeno 3 anni (durata del finanziamento) per i lavori di Video-Editing che devo farci
Detto questo ho fatto un preventivo sul sito della DELL per un DELL PRECISION M6600 advanced
Processore:
Un Intel Core I7-2960XM (2.70GHz, 8MB cache, Quad Core)
Sistema operativo:
Windows® 7 Professional autentico (sistema operativo a 64bit) Italiano
Scheda grafica:
Scheda grafica NVIDIA Quadro 4000M con 2GB GDD5 ( c'era anche la NVIDIA Quadro 5010M con 4GB GDDR5 ma c'era da aggiungere 1.500€)
Memoria:
16GB 1333MHz DDR3 doppio cannale (4x4GB)
LCD:
Display antiriflesso Ultrasharp™ FHD (risoluzione 1920x1080) Wide View LED-retroilluminato da 17.3" con Premium Panel Guarantee
Disco rigido:
Unità a stato solido III (SSD) da 256 GB 2.5inch
Secondo disco rigido:
Disco rigido SATA da 500 GB 7200RPM
Unità ottica:
8X DVD+/-RW unita Slot Load
che ne pensate? Principalmente ho scelto dell per due motivi ho gia uno STUDIO XPS 1645 comprato un anno e mezzo fa e non mi ha mai dato problemi sono notebook
solidi e veloci e l'assistenza Dell va una bomba ( ho avuto un problema con il monitor e con 30€ entro 1 giorno me l'hanno sostituito in mezzora nel mio ufficio)
il secondo motivo e' che mi sembra siano tra i pochi notebook a montare le nVidia QUADRO che da quanto so ( in questo datemi un consiglio) sono le migliori per il 3d.
Ultima cosa il preventivo per questo notebook e' sulle 4.500€ iva inclusa....che comunque scalerei avendo p.iva...quindi 3.900€ circa che ne pensate?
Non ho preso in considerazione un mac book pro ( anche se avrei voluto e i preventivi fatti stavano sotto i 4000€) per il semplice fatto che non hanno quadro ( i portatili
ma solo i fissi), sicuramente per la stabilita' del sistema operativo avrei preferito un Mac Pro ( magari al massimo della categoria).
Fatemi sapere che ne pensate aspetto consigli...grazie ancora.