Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Acquisto nuova batteria per notebook Acer Aspire 5920g-834G25Mi

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Exclamation Acquisto nuova batteria per notebook Acer Aspire 5920g-834G25Mi

Con le feste sono arrivati fondi extra grazie ai parenti () e quindi è arrivato il momento di cambiare la batteria del mio notebook. Purtroppo il mio povero 5920g non ce la fa più, ha soli 30min di carica e poi mi saluta
    Ho intenzione di prenderla nuova, possibilmente originale e con le stesse specifiche dell'attuale.
    Eccole:
    Batteria AS07B31 Sanyo (Lithium Ion Battery Pack - LiIon) 11.1V 4000mAh
    Per il prezzo, diciamo non vorrei superare i 70€, s.s. incluse.
    Vorrei consigli sugli shop affidabili per le batterie, sulle possibilità di avere batterie compatibili al 100% con il mio modello ma con maggiore capacità e boh, mi sembra tutto

Come on

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Mio papà ha il portatile della stessa serie il 5920g :)
    Anche lui ha dovuto cambiarla e gliel'ho presa sul sito della [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ](io da qui ci compro spesso le pile risparmiando; la spedizione standard gratis vedo che mediamente mi arriva in 15gg); era arrivata via corriere in 3/4gg se non ricordo male e va alla grande!

UPDATE: controllando da qui ti costa 90 euro O_O!Ma è la versione da 5200mAh(io l'avevo pagata 70 se non ricordo male :S)...
    Ultima modifica di Pigna; 02-01-2012 alle 18:27

L'avatar di MacGee
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]i, mi pare che con circa 60 euro la dovresti prendere.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Grazie per i reply :)
    Allora:
    @Pigna: quelle sul sito duracell costano un po' troppo e non rispettano esattamente le specifiche richieste.
    @MacGee: il tuo link l'ho trovato anche io in una ricerca precedente alla creazione del thread, e ho notato che ha anche lo shop su ebay. Eccola: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] a 65,99€ e rispecchia le specifiche (ha solo una maggiore capacità rispetto alla mia).

Comunque, sempre su ebay, ho trovato questa: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] a 49,90€.
    Che ne dite?

L'avatar di MacGee
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Non ti ho segnalato un link trovato su Google, ma mi ci sono servito un paio di volte in passato e sono rimasto estremamente soddisfatto degli acquisti fatti.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ah bene, l'esperienza personale è sempre meglio di un parere "per sentito dire" . Peccato non abbia a listino il modello da 11.1V sullo shop di ebay. Sai come contattarlo per ordinare componenti presenti sul suo catalogo?
    Edit: l'ho visto nelle F.A.Q., basta contattarlo via mail per l'ordine. Bene allora, vediamo se sono disponibili quelle da 11.1V.
    Tra queste 3, quale mi consigliate?
    Ultima modifica di Nandos; 03-01-2012 alle 12:27

L'avatar di MacGee
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Escluderei la prima, poi la scelta se è meglio avere più Ampere o più Watt è molto personale.
    Ultima modifica di MacGee; 04-01-2012 alle 07:50

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

La terza in basso mi sembra che abbia il voltaggio minore , personalmente opterei per 5200 mAh .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

@darek: no, quelli sono i wattora (Wh), non i volt (V).

Comunque secondo me quella di mezzo è un buon compromesso, anche come prezzo

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Ah bene, l'esperienza personale è sempre meglio di un parere "per sentito dire" . Peccato non abbia a listino il modello da 11.1V sullo shop di ebay. Sai come contattarlo per ordinare componenti presenti sul suo catalogo?
    Edit: l'ho visto nelle F.A.Q., basta contattarlo via mail per l'ordine. Bene allora, vediamo se sono disponibili quelle da 11.1V.
    Tra queste 3, quale mi consigliate?
    Citazione Originariamente Scritto da MacGee Visualizza Messaggio
    Escluderei la prima, poi la scelta se è meglio avere più Ampere o più Watt è molto personale.
    Sono entrambi energie. Sono due diverse espressioni della stessa cosa.
    Poichè la tensione è fissata (11V), la batteria è in grado di erogare, per esempio, 5200mA per un'ora alla tensione di 11V. Ciò vale a dire: 11*5200=5720mWh=58Wh cioè la potenza di 58 W per un'ora (energia).

Nando, scegli la 58Wh. Nell'immagine del sito che hai postato, fai attenzione che la terza voce appartiene ad un altro modello (che ha un'altra tensione).

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Appunto , avendo la capienza minore dovrebbe erogare più Wh soltanto avendo voltaggio minore , ma potrei sbagliarmi , non sono un elettronico .

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Sono entrambi energie. Sono due diverse espressioni della stessa cosa.
    Poichè la tensione è fissata (11V), la batteria è in grado di erogare, per esempio, 5200mA per un'ora alla tensione di 11V. Ciò vale a dire: 11*5200=5720mWh=58Wh cioè la potenza di 58 W per un'ora (energia).

Nando, scegli la 58Wh. Nell'immagine del sito che hai postato, fai attenzione che la terza voce appartiene ad un altro modello (che ha un'altra tensione).
    Bravo , ed è esattamente quello che avevo in mente Il che la renderebbe anche migliore della mia (4000mAh), che aveva una durata di 1h45m con wifi acceso, browser con elementi flash attivi, winamp e sarca**i vari in risparmio energetico
    Chissà quanto mi durerà questa
    ps: volete sapere la durata della carica di oggi nelle stesse condizioni? 25-30m scarsi

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Nel mio Aspire 5315 la batteria dura circa 5 min .

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Per erogare più watt in un'ora avendo meno ampere deve avere una tensione di funzionamento superiore. In tutte quelle unità di misura noi sappiamo tutto tranne il voltaggio, e soprattutto sono misurazioni di corrente erogata in un'ora.

Ora il watt è volt per ampere, quindi noi sappiamo che ha meno ampere ma che eroga più watt in un'unità di misura stabilita (60 minuti), il che significa che deve avere un voltaggio superiore, altrimenti i torni non contano.

Se compravi un alienware 2011 probabilmente dovevi girare con una batteria al gel da 70 ampere, 690 ampere di spunto nello zaino fin dal primo minuto di utilizzo dpo averlo comprato, quindi consideratevi fortunati (le batterie di questi portatili sono state decisamente sottodimensionate).

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Comunque il tizio di quel negozio è in ferie fino all'8, quindi se ne parla per la settimana prossima