60Hz è il minimo....Prova ad alzarlo allora![]()
non vorrei andasse in pezzi, l'ho fatto per sbaglio scambiando il monitor vecchio (75hz) con quello nuovo che è a 60hz, ho attaccato il nuovo ma non avevo impostato a 75 hz, dopo non si accendeva neanche e ho dovuto riattaccare quello vecchio per cambiare le impostazioni![]()
non ho roba da risparmio energetico...
Comunque queste prove non le posso fare, perché smette per tanto tempo anche...
mmm.. propendo per un problema di monitor anche io.. prova a giocare con il refresh.. e vedi che succede.. strano però..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
ormai ha smesso....
se vuoi chiudi.
Dai post che ho letto precedentemente , non sembra un problema Hardware del Monitor e forse nemmeno della VGA .
Uniche cose da fare a mio parere sono:
1-Disabilitare la sospensione di Windows ed ogni forma di risparmi energetico (alla lunga distruggono qualsiasi PC!)
2-Avviare il Computer in modalità provvissoria /Dos o magari con un live cd e controllare una possibile ripetizione del guasto (che a quel punto escluderebbe l'hardware)
3-Aggiornare i driver VGA e Chipset Scheda Madre
4-Aggiornare il Bios del Portatile
5-Tenere il portatile rialzato per far raffreddare bene la parte posteriore e controllare eventuali anomalie
Redattore e Collaboratore di hardwarezone.it sezione Guide e Hardware alias Technomhz
- "L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi".
- "Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri".
il punto 1 e il punto 5 sono difficilmente attuabili.
Ho trovato un nuovo bios di agosto 2008.
proverò a mettere quello.
grazie![]()
aggiornato driver e bios, ho scoperto che a luglio è uscito l'aggiornamento ed è scritto raccomandato, speriamo che risolva il problema![]()