60Hz è il minimo....Prova ad alzarlo allora
non vorrei andasse in pezzi, l'ho fatto per sbaglio scambiando il monitor vecchio (75hz) con quello nuovo che è a 60hz, ho attaccato il nuovo ma non avevo impostato a 75 hz, dopo non si accendeva neanche e ho dovuto riattaccare quello vecchio per cambiare le impostazioni
non ho roba da risparmio energetico...
Comunque queste prove non le posso fare, perché smette per tanto tempo anche...
mmm.. propendo per un problema di monitor anche io.. prova a giocare con il refresh.. e vedi che succede.. strano però..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
ormai ha smesso....
se vuoi chiudi.
Dai post che ho letto precedentemente , non sembra un problema Hardware del Monitor e forse nemmeno della VGA .
Uniche cose da fare a mio parere sono:
1-Disabilitare la sospensione di Windows ed ogni forma di risparmi energetico (alla lunga distruggono qualsiasi PC!)
2-Avviare il Computer in modalità provvissoria /Dos o magari con un live cd e controllare una possibile ripetizione del guasto (che a quel punto escluderebbe l'hardware)
3-Aggiornare i driver VGA e Chipset Scheda Madre
4-Aggiornare il Bios del Portatile
5-Tenere il portatile rialzato per far raffreddare bene la parte posteriore e controllare eventuali anomalie
Redattore e Collaboratore di hardwarezone.it sezione Guide e Hardware alias Technomhz
- "L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi".
- "Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri".
il punto 1 e il punto 5 sono difficilmente attuabili.
Ho trovato un nuovo bios di agosto 2008.
proverò a mettere quello.
grazie
aggiornato driver e bios, ho scoperto che a luglio è uscito l'aggiornamento ed è scritto raccomandato, speriamo che risolva il problema