Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio per acquisto netpc o notebook?

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consiglio per acquisto netpc o notebook?

Ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un computer portatile. Guardando in giro, i prezzi migliori sono quelli di euronics...sono i più bassi, ma vorrei capire (dato che so solo cos'è un hard disk, e poche altre cose.. ) quale pc ha il miglior rapporto qualità/prezzo .
    Questo computer lo deve prendere mio fratello per l'università e diciamo che gli servirebbe un portatile che riesca ad aprire e fargli leggere le dispense che gli mandano i professori, che abbia il programma Microsoft word, power point ecc. e l'accesso a internet: queste sono le cose fondamentali. Ovviamente, cercando i prezzi più bassi, ho visto che i portatili piccoli costano di meno e opterei per uno così, anche per un fatto di comodità per il trasporto in pullman.
    Puntualizzo che non gli serve tanta memoria, ma deve avere buone prestazioni (andare abbastanza veloce, insomma..) e vorrei anche sapere se, per la compatibilità con alcuni programmi, è meglio prendere windows xp, vista o 7. Sapevo che con windows xp si rischiano meno incompatibilità, solo che...non è ormai un pò vecchiotto?
    Siete gli unici che so che mi potrebbero dare un ottimo consiglio, quindi mi rivolgo a voi GRAZIE A TUTTI!

questi sono i computer portatili che ho selezionato:

Spoiler:
    ASUS 199€
    1001PX-BLK003X

ASUS - 1001PX-BLK003X - Nero

• Tipo CPUProcessore Intel
    • Sistema operativo supportatoWindows XP Home Edition
    • Nome ProcessoreN450
    • Velocità del processore in GHz1,660
    • Tipo di processoreProcessore Intel Atom
    • Capacità hard-disk (GB)160,000
    • Tipo di monitorMonitor LED
    • Porta USBCon 2 USB
    • Capacità RAM in Mb1024,000
    • WirelessWireless integrato
    • Dimensione schermo (pollici)10,100
    • Tipo di scheda VideoIntel GMA 3150

ASUS 229€
      1001PXD-WHI053S bianco

ASUS - 1001PXD-WHI053S bianco - Bianco
      • Tipo CPUProcessore Intel
      • Sistema operativo supportatoWindows 7 Starter
      • Nome ProcessoreN455
      • Velocità del processore in GHz1,660
      • Tipo di processoreProcessore Intel Atom
      • Capacità hard-disk (GB)250,000
      • Tipo di monitorMonitor LED
      • Porta USBCon 2 USB
      • Capacità RAM in Mb1024,000
      • WirelessWireless integrato
      • Dimensione schermo (pollici)10,100
      • Tipo di scheda VideoIntel Graphics Media Accelerator 3150

oppure di MEDIAWORLD:
        ACER Aspire One D257-N57DKK32_3C 239€

Intel Atom N570 (1.66GHz, 1MB L2)
        HD 320GB - RAM 1GB - Display 10.1" wide
        Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 7 Starter + Android
        Webcam con microfono integrata - Batteria 3 cell
        e

(qua ci sono tutte le caratteristiche [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] )

ASUS Eee PC 1015BX-BLK087S 269 €

Processore AMD C Series C-50 (1.00GHz, 1MB L2)
        HD 320GB - RAM 1GB - Display 10.1" wide
        Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 7 Home Premium
        Webcam integrata - Batteria 6 celle

(le caratteristiche [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
        )

HO SEMPRE PROBLEMI CON IL MIO COMPUTER ...MENO MALE CHE CI SONO GLI ESPERTI DI [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Un netbook??
    Per esperienza ti dico che se è abituato a pc prestanti lo butta dalla finestra il giorno dopo...
    A quel punto tanto vale prendere un tablet :)

Prendine uno che abbia l'atom N570 che ha prestazioni migliori...
    Senò c'è questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che ha una batteria a 6 celle...

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Allora se ti serve un netbook o vai su atom o su zacate. Altrimenti se ti serve un notebook intorno ai 200 puoi guardare qualche serive e450 di amd oppure un pentium 690 con scheda integrata!

Title
    Esperto

Predefinito

A parte il fatto che non credo vendano ancora PC con XP preinstallato, ma Seven ormai va benissimo con qualunque software. L'idea del tablet è buona, ma potrebbe trovarsi scomodo con Office, lo dico da ignorante in fatto di tablet, magari sono comodissimi invece :)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

beh Seven oramai è in giro ovunque XP non lo trovi più in commercio a meno che tu non metta una tua licenza. Office comunque è a parte avviso, a meno che non metti gratuiti come openoffice o libreoffice per Office lo devi comprare a parte o "prenderlo" per altre vie

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Per esperienza personale, ho un netbook Asus 1001 e giuro che mi sono pentito amaramente ad averci speso anche solo un euro, non passa giorno che mi viene la voglia di lanciarlo dalla finestra per continui crash (blocchi improvvisi) e devo stare sempre a riavviarlo col pulsante meccanico...consiglio personale spendi 100€ in più e prenditi un notebook o un tablet, che va meglio dei netbook :)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valmitico Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale, ho un netbook Asus 1001 e giuro che mi sono pentito amaramente ad averci speso anche solo un euro, non passa giorno che mi viene la voglia di lanciarlo dalla finestra per continui crash (blocchi improvvisi) e devo stare sempre a riavviarlo col pulsante meccanico...consiglio personale spendi 100€ in più e prenditi un notebook o un tablet, che va meglio dei netbook :)
    Allora mettiamo in chiaro una cosa, non è che tutti i netbook crashano per ogni processo che fai partire. Diciamo che hanno poca potenza sia a livello di ram e processore quindi non puoi richiedere una potenza elevata quando lo usi, ma passare da ogni netbook crasha appena parte chrome è esagerato :D

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No vabbe io ho detto la mia...però dall!esperienza k sto avendo ultimamente - e lo stai vedendo anche tu in uni - non sono il massimo della potenza e man mano che passa il tempo i crash avverranno sempre più spesso...quindi tanto vale prendersi un prodotto più duraturo :)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valmitico Visualizza Messaggio
    No vabbe io ho detto la mia...però dall!esperienza k sto avendo ultimamente - e lo stai vedendo anche tu in uni - non sono il massimo della potenza e man mano che passa il tempo i crash avverranno sempre più spesso...quindi tanto vale prendersi un prodotto più duraturo :)
    Nulla contro ma tu sei andato troppo sul generale con la tua esperienza per quello ti ho corretto :D

L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mmmhhh...riassumendo..me lo sconsigliate. O comunque non per lavorarci sopra, usarlo solo per l'accesso a internet e poco altro. Bene, adesso so che seven va bene lo stesso quindi, sicuro, prendo un portatile con seven. Per adesso credo che guarderò di più in giro...ma grazie a tutti!
    HO SEMPRE PROBLEMI CON IL MIO COMPUTER ...MENO MALE CHE CI SONO GLI ESPERTI DI [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elisabetta Visualizza Messaggio
    mmmhhh...riassumendo..me lo sconsigliate. O comunque non per lavorarci sopra, usarlo solo per l'accesso a internet e poco altro. Bene, adesso so che seven va bene lo stesso quindi, sicuro, prendo un portatile con seven. Per adesso credo che guarderò di più in giro...ma grazie a tutti!
    Si il netbook è comodo solo perchè è piccolo ma per il resto ci fai poco. Si Seven oramai è dappertutto qualsiasi pc compri quindi tranquilla ;) Comunque di niente figurati

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elisabetta Visualizza Messaggio
    ;) comunque valuta bene anche per un tablet, all'inizio li snobbavo ma ora sto iniziando a ricredermi.

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

dai che alla laurea te ne regalo uno.. XP...so che ne vorresti uno..
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]