Ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un computer portatile. Guardando in giro, i prezzi migliori sono quelli di euronics...sono i più bassi, ma vorrei capire (dato che so solo cos'è un hard disk, e poche altre cose.. ) quale pc ha il miglior rapporto qualità/prezzo .
Questo computer lo deve prendere mio fratello per l'università e diciamo che gli servirebbe un portatile che riesca ad aprire e fargli leggere le dispense che gli mandano i professori, che abbia il programma Microsoft word, power point ecc. e l'accesso a internet: queste sono le cose fondamentali. Ovviamente, cercando i prezzi più bassi, ho visto che i portatili piccoli costano di meno e opterei per uno così, anche per un fatto di comodità per il trasporto in pullman.
Puntualizzo che non gli serve tanta memoria, ma deve avere buone prestazioni (andare abbastanza veloce, insomma..) e vorrei anche sapere se, per la compatibilità con alcuni programmi, è meglio prendere windows xp, vista o 7. Sapevo che con windows xp si rischiano meno incompatibilità, solo che...non è ormai un pò vecchiotto?
Siete gli unici che so che mi potrebbero dare un ottimo consiglio, quindi mi rivolgo a voi GRAZIE A TUTTI!
questi sono i computer portatili che ho selezionato:
Spoiler: