Salve ragazzi, col nuovo anno universitario penso proprio che acquisterò un portaile.
L'uso che ne farò è:
-internet (surfing, chat ecc...)
-office
-qualche programma speciale tipo calcoli finanziari/matematici, cad in 2 dimensioni
-ascolto musica
-giochi (ovviamente senza grandi pretese)
il mio budget è 1200 euro(oltre ne vado a mie spese, entro pagano tutto i miei)
e mi sono orientato su un DELL XPS M1530 di cui vi proprongo le caratteristiche in spoiler e i dubbi a riguardo:
[spoiler=:2cf3uy1e]Componenti
Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB)
Genuine Windows® Vista™ Home Premium with Service Pack 1 - Italian
1 anno di garanzia base
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Display Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
400GB Serial ATA (5400RPM) Hard Drive
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
Nessuna borsa
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word)
Adobe® Photoshop® Elements 6/ Italiano - Per modificare e condividere foto e progetti!
Servizi e Software
Nessun supporto per danni accidentali
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Sono inclusi inoltre
N09X5304
Ordine Inspiron (Italia)
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
CD/DVD di risorse
Adattatore CA 90 W - 3 pin
Nessun modem
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
1 anno di supporto XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell[/spoiler:2cf3uy1e]
allora ecco i miei dubbi e considerazioni:
- il processore mi sembra ottimo, ho controllato su hwbot e batte alla grande anche dei proci per desktop di oggi.
- il monitor può essere ordinato con 30 euro in più a differenti risoluzioni: 1280x800(base), 1440x900, 1680x1050(ultrasharp???) e 1920x1200, voi quale consigliate? non è che a risoluzioni troppo altre se faccio girare i giochi a risoluzioni più basse è brutto da vedere? secondo me la prima o la seconda vanno benissimo.
-la scheda video mi sembra buona anche se ha solo 256 mb di memoria...secondo voi gta4 ci gira anche con dettagli bassi?
-la batteria con 100 euro in più può essere a 9 celle...ne vale la pena? non me ne intendo proprio a riguardo...
-il mouse può essere venduto in bundle a 10 euro..ne trovo di meglio a quel prezzo ma di altre marche secondo voi?
-sistema operativo: lascio quello li (con 4 gb inutili di ram), metto xp o vista ultimate 64? (lo metto io quindi non incide sul prezzo)
per ora i miei dubbi sono questi, e sono tanti, spero di non avervi annoiato, ma è una spesa grossa e vorrei esser sicuro di farla con un minimo di accortezza. la configurazione presentata è infatti pari a 1149 euro.
grazie a chi mi aiuta!!