Salve ragazzi, sono un felice possessore di un HP Pavilion DV5-1060el acquistato al mediaworld 3 giorni fà, come ormai molti di voi sanno.
Va benissimo tranne un piccolo problema con la connessione.
Ovviamente ha Vista, e in particolare la versione Home Premium a 32 bit con SP1 già installato.
Premetto appunto che è proprio questo sistema operativo nuovo per me(ho sempre usato XP) che mi ha mandato un po' in crisi quando ho cercato di risolvere una questione:
La scheda WI-FI integrata nel portatile non funziona a dovere, mi fornisce una connessione altalenante che nell'uso normale di internet non è un problema, ma nell'uso di programmi come MSN o durante lo scaricamento di file di grosse dimensioni è fatale.
Spiegandomi meglio, circa ogni 20 secondi la connessione da picchi normali per la mia 7 mega (ovvero anche 1,2MB/s) cade fino a pochi KB/s, il che è fatale per MSN in quanto si scollega subito, o per i download che si interrompono o vengono rallentati all'inverosimile.
Non è un problema di linea perchè va benissimo sul fisso garantendomi i 7/8 megabit sempre.
Quindi per esclusione direi che è il modulo integrato wi-fi del portatile a fare le bizze. Ho pensato di risolvere mettendo una pennina wi-fi esterna e vedere se con quella va tutto ok ma...
..non riesco a far selezionare al sistema che il dispositivo di connessione sia la mia pennina usb e non il suo modulo integrato!
la penna usb è installata con tutti i suoi driver, capta la connessione e si connette tranquillamente dopo aver impostato la wpa.
il bios del mio pc è aggiornato all'ultima versione, così come os, antivirus, firewall ecc...
il modulo integrato è un Intel Pro Wireless 4965AGN
Mi ricordo che quando usai questa pennina sul fisso e XP c'era una voce che permetteva di scegliere se usare il programmino ad hoc della pennina per connettersi o quello di win stesso.
Ecco questo io non riesco a metterlo in atto con vista,mi date una mano?? grazie mille!