Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PANASONIC CF 47 e COMPAQ ARMADA E500

Title
    Nuovo Utente

Predefinito PANASONIC CF 47 e COMPAQ ARMADA E500

Ragazzi , sono alle prese con questi due portatili. Sapreste dirmi come posso fare ad aggiornare il bios dei notebook in oggetto? Tempo fa, nell'intento di voler aumentare la ram, ho acquistato una pc 133 da 512, scheda che il mio N.B. non legge, adesso da qualche parte ho letto che posso provare ad aggiornare il bios??? Se siete d'accordo mi aiutate a farlo?
    Su tutti e due ho installato XUBUNTU...posso farlo con Wine?
    Grazie
    Ultima modifica di donnacassandra; 18-10-2008 alle 16:53

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

no un attimo.. cambiare un bios, che è una procedura pericolosa (se qualcosa va storto, son problemi) non c'entra nulla col sistema operativo..

quale è la memoria massima supportata dai portatili? che ram e quanta ne hai adesso?
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

se c'è scritto sul sito ufficiale che con il bios nuovo la mobo supporta più memoria penso che puoi farlo, ma con wine non è 100% affidabile....
    Io ho aggiornato il bios del mio dell con un update scaricato dal sito dell, l'ho aperto c'era il tasto da cliccare e poi il pc si è spento da solo ha installato il bios da solo e si è riacceso da solo.
    Se è così semplice anche con queste marche non penso ci siano problemi, magari tieni solo la batteria così non rischi neanche che ti becchi un fulmine.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    se c'è scritto sul sito ufficiale che con il bios nuovo la mobo supporta più memoria penso che puoi farlo, ma con wine non è 100% affidabile....
    Io ho aggiornato il bios del mio dell con un update scaricato dal sito dell, l'ho aperto c'era il tasto da cliccare e poi il pc si è spento da solo ha installato il bios da solo e si è riacceso da solo.
    Se è così semplice anche con queste marche non penso ci siano problemi, magari tieni solo la batteria così non rischi neanche che ti becchi un fulmine.
    Non credo di poterlo fare da Xubuntu, credo che se riesco a fare qualcosa potrò farla solo dal bios, io però non riesco a trovar nulla, se riuscite a trovare un aggiornamento del Panasonic cf 47 mi dareste il Link?
    Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •