Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiutino sul potenziamento del Notebook

  1. #1
    L'avatar di Spartan1337
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Età
    31
    Messaggi
    11

    Question Aiutino sul potenziamento del Notebook

    Ciao a tutti sono nuovo e non so ancora bene dove scrivere, se qui o su over clock o schede video.. dunque il mio obbiettivo principale è far girare un pò meglio il mio PC per poter giocare con un pò di decenza a StarCraft 2 (la demo ^^) cioè gira ma ogni tanto lagga rimane bloccato e riparte a scatti... mi rendo conto che io avendo un XP 1 core e una scheda di M però ho visto che se potenzio un pochetto tutto con le impostazioni minime dovrebbe funzionare ...

    chi mi potrebbe dare un aiutino? io attualmente pensafo di overclockare un po la scheda grafica però se avete idee migliori dite pure..



    Spoiler:

  2. #2
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    allora, premetto un pò di cose perchè ti vedo un attimo dubbioso su alcune cose. Overclock su notebook non si possono fare perchè uccidi il notebook. Non si può cambiare nulla sopra il notebook oltre alla ram e all'hard disk e vedendo che comunque il notebook è molto vecchio perchè ha un processore ad un core l'unica cosa che si può fare in caso è cambiarlo completamente e basta :)

  3. #3
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Quoto Tiagullo, sui notebook è altamente sconsigliato overclokkare, rischi di fondere tutto e i benefici sarebbero "ridicoli"(se riesci ad aumentare la frequenza di 100, 200mhz è tanto!e non noteresti nemmeno la differenza).
    Purtroppo quel pc ha fatto il suo tempo, resta valido per un uso office, ma in ambito gaming passa...

  4. #4
    L'avatar di Spartan1337
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Età
    31
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ok Grazie ci rinuncio ^_^ infatti non vedo l'ora di cambiarlo e prendere un bel fisso tipo aereo invincibile cacchio! come il vostro ^_°

    e sapete una cosa che credo lo renda una leggenda (un mio amico informatico si mette le mani nei capelli... )non l'ho ancora formattato dopo 6 anni di duro servizio e solo grazie agli scan disk e defrag funzia ke è una meraviglia!! nessun crasch anke avendogli tolto la corrente migliaia di volte! °_° forte no?

  5. #5
    L'avatar di Spartan1337
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Età
    31
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ma rpogrammini per aiutare questo nonnetto? (escludendo la formattazione ^^)

    p.s. Tune up è buono?

  6. #6
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    io uso tune up dalla versione del 2008 e mi ha sempre dato una mano a migliorare molti problemi e a rendermi il pc più veloce. Un alternativa può essere advanced systemcare con cui mi ero trovato bene anche con quello. Occhio non li puoi mettere insieme o uno o l'altro. :D

  7. #7

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartan1337 Visualizza Messaggio
    non l'ho ancora formattato dopo 6 anni di duro servizio e solo grazie agli scan disk e defrag funzia ke è una meraviglia!!
    Ottimo, complimenti...ci sono persone che ogni tot mesi chiedono il formattone perché vedono che comincia ad andare tutto più lentamente, tu invece dimostri che anche il più vetusto dei portatili può resistere se usato con un minimo di saggezza
    Comunque sì, Tune Up dovrebbe essere il software che fa per te

  8. #8
    L'avatar di Spartan1337
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Età
    31
    Messaggi
    11

    Predefinito

    e si non in spagnolo però ahah cavolo però il formattone ci starebbe..
    pensate una volta mi ha dato problemi di "Rundll32" per una settimana e poi il magico scan disk ha ripristinato tutto

    e un'altra volta ancora mi si avviava tutto ma non caricava nessuna icona sul dextop e l'unico modo per far partire era continuare a premere il pulsante window in basso a sx

    a che tribulamenti sto pavillion! bavi jappan!!

Discussioni Simili

  1. potenziamento della portata dei modem router wi-fi
    Di mikele nel forum Network & Connessioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-2011, 18:51
  2. Notebook Cooling Base, notebook cooler secondo Microsoft
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-2009, 11:50
  3. Notebook Cooling Base, notebook cooler secondo Microsoft
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-2009, 10:07
  4. Puppy Linux: aiutino
    Di adexxx88 nel forum Linux & Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-04-2009, 20:30
  5. Aiutino assemblaggio PC game
    Di Cinci89 nel forum Hardware generale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-03-2009, 07:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •