infatti, è difficicile valutarne le dimensioni.
Dalla tastiera mi sembra utilizzabile senza problemi
la risoluzione però è quasi un po' bassa per me, 1280x768 mi basta, più basso divento pazzo.
PS: mitico lincoln XD
PPS: che strano layout
infatti, è difficicile valutarne le dimensioni.
Dalla tastiera mi sembra utilizzabile senza problemi
la risoluzione però è quasi un po' bassa per me, 1280x768 mi basta, più basso divento pazzo.
PS: mitico lincoln XD
PPS: che strano layout
mmh...ma nun è un po piccino... ...mi sa ke nn lo è!!
Domani aggiorno il topic con nuove foto, e anche con il cambio ram:
acquistato oggi a pranzo dal pollo (che mi ha aperto il negozio mentre era in pausa pranzo..............che signore) un banco di A-data da 2Gb cas 5.
Il piccino per ora va una bomba...........oggi in uni si è fatto una sessione di 4 ore su batteria
Ieri notte ho fatto il cambio ram: ecco un set fotografico
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Come mi aspettavo niente di più semplice: da svitare un paio di viti e nessuna garanzia infranta
Dalle foto potrete scrutare che l'hard-disk è un Seagate Momentus, veramente silenzioso anche in scrittura.
Incomincio a postare qualche idea che mi son fatto sull'aspetto:
Il piccolino ha un aspetto esteriore interessante, certamente l'effetto smaltato lo rende più attraente, soprattutto nella versione che posseggo cioè nera. La cornice attorno all'LCD è non troppo grande,segno che non è stato necessaro abbondare nelle misure per posizionare e rendere efficente l'hardware che lo compone. Dello spessore c'è da discutere, in effetti non è dei minimi (l'u100 di msi è secondo me più fino) ma non mi lamento.
Rispetto alle versioni con meno pollici che ho visto, la mole è più imponente e sembra quantomeno non un giocattolino come quelli, in ogni caso piccolo rispetto ai tradizionali note; il peso, poco più di un chilo e mezzo, non è poi un difetto e anzi contribuisce alla sensazione di robustità che dà la macchina.
Non sviluppa tanto calore, quindi la posizione sulle gambe è comoda ( i gommini di appoggio sul tavolo sono un po' sporgenti questo e vero).
La tastiera mi ha lasciato perplesso: la disposizione è azzecccata, ok, ma i tasti non sono per niente funzionali: oltre ad essere abbastanza rumorosi, vanno pigiati con decisione altrimenti non danno segno di input. E' lampante la quantità di spazi che non riesco a dare correttamente mentre scrivo un testo (le lettere che sbaglio sono ormai diventate poche), poichè premendo la barra spaziatrice con il pollice sinistro proprio sull'estremo essa non dà risposta; a volte mentre gioco a PES è ben più fastidioso il fatto che mi rubano palla perchè pur avendo premuto il tasto il giocatore non passa la palla. Non mi sento dire tuttavia che sia fatta male, in effetti i miei stardard possono essere molto elevati, quindi non vorrei dare un bocciatura per questa cosa.
Molto comodi invece i softkey in alto per le preselezioni veloci: ci sono quattro tastini, uno per lo spegnimento dello schermo, uno per cambio risoluzione video, e due a piacimento che sono settabili ( ho messo il super hynrid engine per le impostazioni sul risparmio energetico e msn messanger).
Da dire che il pulsante di accensione è DURISSIMO.
Fotocameta ben piazzata lì su in alto, ma non ho ancora trovato nessun tool di settings per almeno luminosità o contrasto........forse perchè non c'è?
Touchpad rigido, così come i tasti, ma sa il fatto suo: praticamente tutte le funzioni che trovate in casa Apple sono state implementate. E' un piacere aprire ad esempio risorse del computer pigiando tre dita e spostandosi verso sopra.....e ci sono tantissime altre combinazioni! Ovviamente le più funzionali sono lo scroll dei documenti e lo zoom per le foto.
Porte USB ben piazzate, una a sinistra e due a destra, così come i jack audio sulla sinistra: hanno tutti un ingresso molto rigido.
Cerniere del monitor ok, i signori dell'asus comunque consigliano di non forzarle portando il video verso il basso
Ok anche la connessione alla rete elettrica, per cui voglio fare un grandissimo plagio ai signori ASUS: trasformatore di corrente PICCOLISSIMO leggerissimo e supercomodo così come i cavi di collegamento non troppo lunghi e non troppo corti.
Last but not least, la ventola: quando e posizionato sul tavolo e si sta facendo lavoro molto blando, neanche s'accende. In tutti gli altri casi i regimi di azione sono due, il primo tranquillo e silenzioso, il secondo più deciso ma non fastidioso, ovviamente è percettibile.
Presto darò qualche impressione sull'hardware e sul software.
bello, la tastiera ormai è il difetto dei netbook, è difficile metterla giusta se così piccola.
La questione del rumore di una tastiera non l'ho mai sentita