Apro un topic ufficiale riguardo tutta la serie degli EEE Pc che ormai sta spopolando per la loro fantastica portabilità ma soprattuto per il rapporto prezzo/prestazioni supercompetitivo: molti brand hanno dovuto rivalutare la propria politica commerciale proprio per cercare di fermare questo "fenomeno"....
L'ultimo arrivato in casa EEE è il 1000H, una macchina molto bella....
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Il prezzo è l'arma principale di questo notebook....un 10 pollici di tutto rispetto a soli 450€ (e si trova addirittura a 50€ in meno se si cerca bene....) è davvero competitivo.
Il trend di Asus è andato piano piano elevandosi in termini di qualità hw, forse a dispetto dell'unica cosa che contraddistingueva questa serie cioè quella del prezzo minore dei 400€.
Devo dire da parte mia che io sono felice dello sviluppo di questa serie, e mi piace: lo schermo a 7'' è certamente stata un scelta iniziale aggressiva, ma forse troppo...
L'attuale stanziamento al livello degli 8.9'' - 10'' mi sembra davvero azzeccato. L'hw, che forse prima poteva essere considerato di fascia "medio-bassa", quasi come uno scarto di magazzino, ora si avvale di quantobasta potenti Intel Atom e ram a minimo un 1Gb (su questo fatto tuttavia non sono ancora soddisfatto).
Non è un caso che per tutta la serie sia stato scelto Linux Xandros e Win XP Home, a mio parere scelta azzeccatissima...
Forse a Natale quel 1000H sarà mio.......
Avete delle serie alternative che possano far tremare questo "dominio"? Msi ho visto si sta dando da fare.....