Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: [Thread Ufficiale] ASUS EEE Pc

  1. #1
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito [Thread Ufficiale] ASUS EEE Pc

    ASUS EEE PC

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Apro un topic ufficiale riguardo tutta la serie degli EEE Pc che ormai sta spopolando per la loro fantastica portabilità ma soprattuto per il rapporto prezzo/prestazioni supercompetitivo: molti brand hanno dovuto rivalutare la propria politica commerciale proprio per cercare di fermare questo "fenomeno"....
    L'ultimo arrivato in casa EEE è il 1000H, una macchina molto bella....

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Il prezzo è l'arma principale di questo notebook....un 10 pollici di tutto rispetto a soli 450€ (e si trova addirittura a 50€ in meno se si cerca bene....) è davvero competitivo.

    Il trend di Asus è andato piano piano elevandosi in termini di qualità hw, forse a dispetto dell'unica cosa che contraddistingueva questa serie cioè quella del prezzo minore dei 400€.
    Devo dire da parte mia che io sono felice dello sviluppo di questa serie, e mi piace: lo schermo a 7'' è certamente stata un scelta iniziale aggressiva, ma forse troppo...
    L'attuale stanziamento al livello degli 8.9'' - 10'' mi sembra davvero azzeccato. L'hw, che forse prima poteva essere considerato di fascia "medio-bassa", quasi come uno scarto di magazzino, ora si avvale di quantobasta potenti Intel Atom e ram a minimo un 1Gb (su questo fatto tuttavia non sono ancora soddisfatto).
    Non è un caso che per tutta la serie sia stato scelto Linux Xandros e Win XP Home, a mio parere scelta azzeccatissima...

    Forse a Natale quel 1000H sarà mio.......
    Avete delle serie alternative che possano far tremare questo "dominio"? Msi ho visto si sta dando da fare.....
    Ultima modifica di Computerboy; 30-10-2008 alle 15:19



  2. #2
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    post riservato



  3. #3
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    ottimo, cavoli è più forte del mio 12'' ormai...
    Bom anche il mio accumula i suoi anni....

    Bello comunque, mi pare di aver visto un 7'' in un negozio, è davvero piccolo!

  4. #4
    L'avatar di Drakon
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    37
    Messaggi
    107

    Predefinito

    ho a che fare coi "piccolini" praticamente con 2 ogni giorno..

    col 7" non so + che capelli strapparmi, ormai li ho finiti a furia di in****armi.
    hanno un hw scarsetto e fanno le bizze molto facilmente e per di + non mi piace esteticamente! ( ne ho visti alcuni dove la coppia di tastini del mousepad erano saltati)

    i 9" sono + carini ma noto dei problemi di drivers in fare di ripristino.

    la serie 1000 comincia ad essere grande per la serie piccola.. ma tutto sommato accettabile.

    come validissima alternativa sono rimasto mooolto soddisfatto dall' ACER Aspire One che ha quasi lo stesso hw della serie 1000 di Asus, è molto bello esteticamente, non ho mai riscontrato problemi di nessun genere e frulla divinamente! però essendo lucido tende a far notare di+ lo sporco.

    adesso sono usciti anche della HP e altre marche ma non ho ancora avuto modo di metter su le mani.

    Devo ammettere che è stata na bella genialata creare questi NETbook

  5. #5
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drakon Visualizza Messaggio
    ho a che fare coi "piccolini" praticamente con 2 ogni giorno..

    col 7" non so + che capelli strapparmi, ormai li ho finiti a furia di in****armi.
    hanno un hw scarsetto e fanno le bizze molto facilmente e per di + non mi piace esteticamente! ( ne ho visti alcuni dove la coppia di tastini del mousepad erano saltati)

    i 9" sono + carini ma noto dei problemi di drivers in fare di ripristino.

    la serie 1000 comincia ad essere grande per la serie piccola.. ma tutto sommato accettabile.

    come validissima alternativa sono rimasto mooolto soddisfatto dall' ACER Aspire One che ha quasi lo stesso hw della serie 1000 di Asus, è molto bello esteticamente, non ho mai riscontrato problemi di nessun genere e frulla divinamente! però essendo lucido tende a far notare di+ lo sporco.

    adesso sono usciti anche della HP e altre marche ma non ho ancora avuto modo di metter su le mani.

    Devo ammettere che è stata na bella genialata creare questi NETbook
    grazie delle infos! Il compromesso del 10'' mi piace.......in qualche modo verso Natale uno di questi lo comprerò!



  6. #6
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    38
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    ottimo topic!
    Ho un netbook Acer Aspire One (secondo me il migliore come prestazioni, design e prezzo) con hard disk da 120gb, S.O. Windows XP SP3. Risulta molto veloce, portabile e soprattutto ha un design fantastico. La pecca maggiore forse, è rappresentata dalla ventola di raffreddamento, che diventa molto, forse troppo, rumorosa.
    Per il resto è OK; nella confezione è compresa anche una custodia in simil-pelle.

  7. #7
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Ho visto in rete lo smontaggio per il cambio del banco di soddr2 per l'eeepc 1000h ed è davvero facile, quindi l'upgrade a 2 giggi mi sembra d'obbligo in caso di acquisto
    Tengo d'occhio anche gli MSI Wind e questo Acer Aspire...



  8. #8
    L'avatar di gagohulio
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Età
    33
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Forse sarà il mio prossimo acquisto per natale , sto valutando un po come vanno le cose coi portatili però
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  9. #9
    L'avatar di Drakon
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    37
    Messaggi
    107

    Predefinito

    si, il cambio di ram è semplicissimo e con una 40ina di € acquisti un banco da due giga della corsair. ;)


    però non ho mai notato nessun rumore nell' aspire one anche sotto carico.. è strano.
    forse hai la ventola difettosa(scuscinettata) oppure sporca.

    se mai dovessi acquistarne uno aspetto la seconda generazione di netbook..
    questi scaldano da paura e hanno dischi piccolini.

  10. #10
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Un avviso importante per tutti i possessori o i futuri acquirenti dell'eee pc:

    Citazione Originariamente Scritto da hwupgrade.it

    Eee PC: ASUS fa chiarezza riguardo al sigillo di garanzia




    “Dopo aver adempito ai doveri imposti dalla licenza GPL, ASUS fa chiarezza anche sul problema legato al sigillo di garanzia posto sullo sportello dove alloggia lo slot SODIMM della memoria”


    Nelle scorse settimane abbiamo parlato dei problemi di ASUS sorti a causa della violazione della licenza Gnu Public License e della legge statunitense Magnuson-Moss Warranty Act riguardante la garanzia. Ora, dopo aver pubblicato tutti i sorgenti del sistema operativo per adempire agli obblighi della GPL, ASUS ha voluto fare chiarezza anche riguardo la controversia sul sigillo di garanzia.

    Attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, ASUS ha dichiarato che rimuovere il sigillo posto sopra l'alloggiamento dello slot della memoria non provocherà il decadimento della garanzia.

    ASUS Computer International (ASUS) ha recentemente ricevuto una domanda da parte di uno dei suoi clienti stimati riguardo lo scopo del sigillo "La garanzia decade se rimosso", posizionato sullo sportellino di accesso allo slot della memoria SODIMM in alcuni modelli dell'ASUS Eee PC. ASUS ci tiene ad assicurare ai suoi clienti che la semplice rottura o rimozione di questo tipo di sigilli non invalida la garanzia fornita dalla compagnia. ASUS sta prendendo provvedimenti per fare in modo che i sigilli in questione non saranno più utilizzati sui suoi prodotti destinati alla vendita in paesi dove questo genere di sigilli non è consentito.

    La controversia sembra essersi conclusa nel migliore dei modi: finalmente i possessori dell'Eee PC saranno liberi di effettuare upgrade della memoria senza il timore di invalidare la garanzia.
    Mi sembra un'ottima cosa!



  11. #11
    L'avatar di gagohulio
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Età
    33
    Messaggi
    338

    Predefinito

    ottimo

    mezzo OT: dato che a giorno dovrei prendererlo, come siamo messi come prestazioni? qualche gioco vecchiotto con requisiti bassissimi non dovrebbe dare problemi?
    Ultima modifica di gagohulio; 07-11-2008 alle 22:39
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  12. #12
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    age of empires II, robot arena II, tutti i gta, age of mythology sicuramente vanno visto che vanno da me che ho 1,1 ghz monocore e 768 mb di ram + integrata intel ormai vecchiotta (3 anni).
    Questi sono quelli che ho provato, comunque ne vanno anche di più pesanti probabilmente visto che quel pc è messo meglio del mio portatile come prestazioni.

  13. #13
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagohulio Visualizza Messaggio
    ottimo

    mezzo OT: dato che a giorno dovrei prendererlo, come siamo messi come prestazioni? qualche gioco vecchiotto con requisiti bassissimi non dovrebbe dare problemi?
    cerca su youtube.......
    Ho visto girare moltissimi giochi egregiamente



  14. #14
    L'avatar di gagohulio
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Età
    33
    Messaggi
    338

    Predefinito

    visto su youtube, basta e avanza per i giochi che dicevo io
    ora sto vedendo un po in giro dato che fastweb per i suoi clienti ha messo una promozione per prendere dei pc, compreso un eee pc a 10€ al mese solo che è un eee PC 900 ._. , dite che mi conviene o devo cercare di farmi avere un eee pc 1000?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  15. #15
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    dipende, in totale quanto è che te lo fanno pagare inclusi tutti i costi? e se non funziona cosa fanno?

    se non risparmi veramente qualcosa eviterei ste cose delle rate, l'indebitamento giovanile è una cosa su cui non si scherza

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thread Ufficiale] Asus P5N-E SLI
    Di Carlo nel forum Thread Ufficiali Motherboard
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-04-2009, 09:32
  2. [Thread Ufficiale] Asus P5N-D (Nforce 750i SLI)
    Di Carlo nel forum Thread Ufficiali Motherboard
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-10-2008, 13:36
  3. [Thread Ufficiale] eMule v0.49a
    Di Nandos nel forum Internet & Provider
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 18:32
  4. [Thread Ufficiale] Asus P5K-Pro
    Di joematteoriv nel forum Thread Ufficiali Motherboard
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-04-2008, 19:51
  5. [Thread Ufficiale] Asus Rampage Formula
    Di Nasa nel forum Thread Ufficiali Motherboard
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-03-2008, 14:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •