Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio acquisto netbook, massimo 350 euro

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Question Consiglio acquisto netbook, massimo 350 euro

    Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un netbook senza troppe pretese. Lo userei più che altro per per navigare su internet, (mi piacerebbe fosse un minimo veloce, magari che avesse 2GB di ram), e ci caricherei sopra vari file audio/video e testi, da portare con me e avere sempre sottomano. Per questa ragione preferirei avesse una buona durata della batteria, sulle 6 ore come minimo. Spenderei massimo 350 euro. Ho trovato questo pc: ASUS 1225C-GRYO15U, Processore dual core N2600, grafica Intel GMA 3600, Hard Disk 320 GB, RAM 2GB, display 11,6, wi-fi, HDMI, Webcam, batteria 6 celle, sistema operativo Ubuntu. Su internet lo trovo a 240 euro. A me sembra buono, me ne sapreste consigliare uno migliore? L'unico problema(?) è che ha ubuntu, non lo conosco molto bene, pensate sia un buon sistema? Grazie anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    ciao, direi di valutare l'acquisto di un pc con windows 7 o 8 se non conosci per niente linux. potresti dare anche uno sguardo ai sony vaio, si trovano sui 370€. faccio una ricerca e ti consiglio qualche modello.

  3. #3
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    ciao, direi di valutare l'acquisto di un pc con windows 7 o 8 se non conosci per niente linux. potresti dare anche uno sguardo ai sony vaio, si trovano sui 370€. faccio una ricerca e ti consiglio qualche modello.
    Ma eri incentrato su un netbook per questioni di dimensioni o budget?
    Perchè alzano un pelino il budget c'è questo che non è male [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    ciao, direi di valutare l'acquisto di un pc con windows 7 o 8 se non conosci per niente linux. potresti dare anche uno sguardo ai sony vaio, si trovano sui 370€. faccio una ricerca e ti consiglio qualche modello.
    Ciao, nel frattempo mi sono informato un po' sui vari sistemi operativi gratuiti come ubuntu e linux, e non mi dispiacerebbe usarli. Mi piace che siano 'liberi' e gratuiti. Comunque aspetto i consigli dopo la tua ricerca, grazie :)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Ma eri incentrato su un netbook per questioni di dimensioni o budget?
    Perchè alzano un pelino il budget c'è questo che non è male [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ciao, ho intenzione di prendermi un netbook anche per via delle dimensioni e del budget.. Mi piacerebbe fosse abbastanza comodo da portare in giro, e 11,6 pollici m sembrano buoni, non rendono lo schermo eccessivamente piccolo, mantenendo dimesioni ridotte. E come prezzo.. facendo uno sforzo i 400 euro li posso spendere. Speravo comunque di stare più basso. Su internet ho trovato quest'altro: ACER ASPIRE ONE 725-C62CKK32 4C E-Series C 70, che mi è stato consigliato da un mio amico, al posto del precedente per via della migliore scheda grafica. Che ne pensate? Grazie ancora

  5. #5
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShaolinGene Visualizza Messaggio
    Su internet ho trovato quest'altro: ACER ASPIRE ONE 725-C62CKK32 4C E-Series C 70, che mi è stato consigliato da un mio amico, al posto del precedente per via della migliore scheda grafica. Che ne pensate? Grazie ancora
    Dai bench che ho visto non si direbbe proprio

  6. #6
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    lascia perdere ACER! spendi poco per avere un prodotto che vale poco fidati :)

Discussioni Simili

  1. Consiglio acquisto monitor 150 Euro
    Di wildrocker nel forum Monitor e Televisori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2011, 18:19
  2. consiglio acquisto
    Di axel70 nel forum Fotocamere Digitali e Reflex
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-03-2011, 19:14
  3. Pc Visione Film 1080 P e Navigazione ( Massimo 500 euro )
    Di gabriel88 nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-10-2010, 20:01
  4. massimo E8400-consiglio dissi
    Di vgg15 nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-12-2008, 20:30
  5. consiglio acquisto ventola
    Di Scorpitron nel forum Case & Modding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-10-2008, 21:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •