Ciao a tutti!
Ho comprato questo portatile ASUS x551c, due anni fa.
Mi sta già dando problemi, ma penso proprio di avere una sfortuna totale riguardo gli acquisti del giusto pc

A Gennaio è successo che, tipo due giorni dopo la scadenza della garanzia , la ventola ha cominciato a fare un rumore forte.
Fuori garanzia, l'ho portato dal ragazzo da cui l'avevo comprato due anni prima. Dentro il pc ha trovato una vite () che aveva toccato la ventola, inclinandone alcune palette.
Siccome ai tempi nei negozi vendevano ormai solo computer con Windows 8, a lui avevo richiesto un pc con Windows 7, e me l'aveva messo.. Ho capito poi di aver fatto un errore, perchè ho speso davvero tanto per un pc che non vale tutti quei soldi. E' il portatile più basic che ci possa essere, Intel core i3, 500 GB di memoria ecc.

Ma a parte questo, dopo avermi sistemato la ventola, mi ha detto che il pc funzionava comunque. Faceva un rumore enorme, ma rimaneva acceso. Siccome in quel periodo necessitavo del pc perchè dovevo lavorarci sopra, mi ha anche detto che se avessi voluto successivamente con 50 euro avrei potuto cambiare la ventola.

Purtroppo ormai da un mese, il pc ha dei momenti in cui si spegne all'improvviso, magari anche quando è stato appena avviato. Mi è capitato anche quando usavo semplicemente Word

Non ha virus, ho un'antivirus a pagamento, all'avvio ho tolto tutti i programmi inutili. Ho abbassato la qualità grafica per non rallentarlo (ora sembra che abbia Windows 98). Non uso mai più programmi contemporaneamente, ho provato a fare dei ripristini di sistema, ma nulla.. Ho provato anche a "bloccare" l'antivirus, ma non è quello il problema perchè si spegne comunque..

Il ragazzo mi aveva anche detto che per fortuna la vite non aveva toccato il processore, se no avrei perso il pc. Ma ormai penso che qualche danno l'abbia fatto, e non so proprio che fare.. Ce l'ho da appena due anni, l'ho pagato tanto..

Quando si spegne non c'è neppure una schermata di errore all'avvio, si spegne proprio senza motivo!
C'è modo di risolvere il problema secondo voi? Devo portarlo da qualcuno?
Sono disperata, perchè non posso permettermi di prenderne uno nuovo..

Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi...