Ciao a tutti,
allora questo è un problema di quelli veramente seri, che non riesco (ma sperò riuscirò a risolvere)!!!
Premessa:
Un mese fa il portatile si è incartato di colpo in Windows, non è apparso alcun errore e ho dovuto farlo saltare (per incartato intendo blocco totale = mouse, tastiera, lucine on/off del numlock ecc...)
Poi mi è ricapitato 2 settimane dopo.
QUI C'È STATO UN FORMAT DEL DISCO CON REINSTALLAZIONE DI WINDOWS XP SP2
Poi è ricapitato il 27 dicembre. Questa volta però dopo averlo fatto saltare sembrava morto del tutto, cioè non partiva più neanche il BIOS, quindi ho pensato subito che fosse andata la mobo...! Ho staccato la batteria (del portatile) e dopo 1h ho riprovato ed è ripartito (a fatica il bios dopo 2 riavvi!) ma è partito. Poi è andato perfetto fino alla sera del giorno dopo... quando stessa identica cosa.. e stessa procedura per riprenderlo. Allora ho aggiornato il BIOS all'ultima versione A10, e ho eseguito la diagnoschica del CD Dell. Tutto ok (mi da) anche se una volta nel test della ram tra un settore e l'altro ha dato un errore. Poi l'ho rifatto e più niente.
Oggi ancora! Ma... quando dopo 1h lo riaccendo viene l'errore dopo il BIOS (prima di wind) con su: Invalid System spec. Please run the SETUP programm (per setup programm intende BIOS!) Ora smontato il portatile, alla ricerca del jumper per il reset, e dopo 50'000viti e prove ho trovato la batteria. L'ho tolta e l'ho rimessa 2 o 3 volte scaricando con il cacciavite il contatto che tramanda la corrente (non trovando il jumper). La batteria è carichissima (l'ho linguata e spizza ben bene! ). Dopo la prima rimessa della batteria è andato Win, dopo la seconda è rivenuto l'errore e dopo la terza è riandato. Ora sto scrivendo dal portatile...!
Dopo questa romanza enorme vi chiedo...
Che dite?
Ecco le spec.:
Core2Duo Yohann 65nm 2GHz
2GB RAM DDR2 533MHz CL4
HD 60GB 7200RPM sata2
Chipset intel 945gm con grafica integrata
DELL 640m.
Il pc ha due anni è mezzo (è di agosto 2006)
Grazie
Perocat