Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Aiutiamo MiKe nell'ottimizzazione di un Hp DV5-1080el!

L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente

Talking Aiutiamo MiKe nell'ottimizzazione di un Hp DV5-1080el!

Premetto che sono n00b nell'ottimizzazione di ogni pc, difatti mi si incasinano sempre

Il mio portatile è un Hp DV5-1080el, Praticamente uguale a quello di Adexxx...
    Vi dico subito che per ora non ho voglia di formattare e reinstallare, anche perchè non ho il disco di Vista, ma solo quello di ripristino.

Gli unici accorgimenti che ho tenuto sono l'installazione di Ccleaner e Defraggler; Con Ccleaner ho limitato anche il numero dei processi all'avvio.

Mi appello a voi per ulteriori consigli per tenere efficiente il pc !

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

togli tutte quelle schifezze della HP, ovvero migliaia di programmini preinstallati INUTILI!!!
    poi pulisci subito il registro che avrà mille errori.
    poi segui la mia guida. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    e alla fine andrà abbastanza di più.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

Disinstalla tutte le componenti di Windows che non ti servono (Pannello di controllo-programmi-attivazione/disattivazione funzionalità) tipo Fax, Tablet PC ecc...
    Disattiva tutti i servizi non necessari, online trovi delle buone liste dove spiegano uno ad uno i servizi.
    Disattiva Windows Defender. Se vuoi, disattiva anche l'indicizzazione. Disattiva la deframmentazione automatica di Win.
    Configura bene i software all'avvio di Windows, meno sono meglio è...Spesso nei notebook insieme a Windows si avvia l'ira di Dio
    Dopodichè, installa CCleaner per dare una pulitina generale ogni tanto (e anche per eliminare tutti i programmi inutili all'avvio di Win ) e un buon defrag, tipo DiskDefrag della Auslogics (free), a pagamento Diskeeper o Perfect Disk.
    Ultima modifica di nVegeth; 14-01-2009 alle 21:23

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

xkè disattivare windows defender?? nn mmi pare ke dia tutti qst problemi di scorrimento.
    potreste anke spiegarmi a ke serve CCleaner!?
    nn mi va di cercare la spiegazione su Google!

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio
    xkè disattivare windows defender?? nn mmi pare ke dia tutti qst problemi di scorrimento.
    potreste anke spiegarmi a ke serve CCleaner!?
    nn mi va di cercare la spiegazione su Google!
    lo puoi scaricare e provarlo di persona, fai prima. Praticamente permette di pulire tutti i file temporanei e il registro, oltre a gestire i programmi che si avviano con windows.
    Windows defender è inutile, perché tanto metti comunque un antivirus e non serve avere anche quello.

L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

CCleaner è un programmino free che con un clic ti pulisce il registro dagli errori, ti svuota la cache di internet e ti cancella tutti i file temporanei e ti permette di scegliere i programmi all'avvio... Ne vale la pena di installarlo !

Adexxx mi puoi gentilmente postare uno screen della tua schermata di avvio su CCleaner e di quella dei servizi così, visto che abbiamo il pc uguale, non faccio macello e mi risulta tutto molto + facile ??

Graazie !

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mah senti, sta cosa qua dell'avvio di CC la sento ora per la prima volta. e mi pare un po incasinata. se vuoi ti posto anzi l'avvio da msconfig che mi pare più ordinato. comunque io lascio solo:

Synaptics Pointing Driver - sennò non funziona lo scroll del mouse
    Avira AntiVIR - il mio antivirus
    Stardock Object Dock - la docchina di win

poi dipende dalle tue esigenze...di solito tengo perennemente aperto MSN e CoreTemp ma li avvio a mano così non mi si allunga il tempo di startup.

comunque fa una cosa: aggiorna subito il bios, e tieni sempre il risparmio energetico, sennò scalda da matti, arrivando anche a 75 gradi in idle e 90 in full....

metti prestazioni quando giochi o scompatti i rar o installi la roba così fa sensibilmente prima, mentre per tutto il resto quando è in risparmio e gira a 1,6 ghz va già velocissimo.

se giochi scordati di tenerlo sulle gambe che te le cuoci

e lascialo sempre a testa in giù se lo lasci acceso parecchio (tipo a scaricare la notte)
    ovviamente togli la batteria quando lo tieni in casa che scalda di più e la ventola automaticamente gira più alta, poi così non rovini la batteria.

Spoiler:
    io da quando ho finito le lezioni all'uni la batteria l'ho riusata solo quando sono sul WC
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio

Spoiler:
    io da quando ho finito le lezioni all'uni la batteria l'ho riusata solo quando sono sul WC
    Spoiler:

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

e lo sapevo nvegeth!

comunque posso suggerirti di stare attento anche alla cerniera??
    è molto delicata e se apri e chiudi selvaggiamente il notebook dopo qualche settimana "crolla nel manico" come si dice dalle mie parti..cioè fa rumori strani e non rimane chiusissimo...peccato, tanto bello ma anche fragile.

ah poi togli immediatamente tutte le patine di plastica che non fanno altro che non far raffreddare le superfici. il trattamento antigraffio è ottimo imho, io che l'ho maltrattato non ho ancora un segno abbastanza profondo da nessuna parte della scocca, unico neo è che si riempie di impronte digitali...

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Wow!! avevate ragione sulla funzionalità di CCleaner....ma tornando al fatto di windows defender...nn conviene lasciare quest'ultimo e nn installare nessun anti-virus???

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Wow!! avevate ragione sulla funzionalità di CCleaner....ma tornando al fatto di windows defender...nn conviene lasciare quest'ultimo e nn installare nessun anti-virus???

no. assolutamente via quello e su un buon antivirus: Avira Antivir, AVG Free, KasperSky...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

no perché windows defender ti protegge come uno scolapasta.

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

comunque Defender non è un antivirus
    respect.

L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte !!!
    Cmq Adexxx il tuo pc, se raggiunge quelle temp, non mi convince molto...

Prima di tutto se io lo metto su risparmio energetico mi va a 1 Ghz e non 1,6 Ghz ( giuro che non ho toccato niente ), e le temperature raggiungono a stento i 35 °c...
    Se invece lo metto su prestazioni elevate non mi supera i 45°c se non gioco ( la temperatura + alta che ho registrato è stata 70°c dopo ore di gioco...)

Apparte questo ho ripulito in generale tutto il pc e mi va bene

Adexxx ho un'altra domanda... per aggiornare i driver del pc devo per forza scaricarmeli uno alla volta dal sito?? Dico questo perchè HP update non mi sembra funzionare a dovere, visto che non mi trova gli aggiornamenti che in realtà ci sono...

Giusto ! mi sono dimenticato di dire che dopo aver disattivato windows defender mi rimane perennemente una icona con scritto "il computer non è protetto..."... come si fa a togliere??

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MiKePoRtNoY Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte !!!
    Cmq Adexxx il tuo pc, se raggiunge quelle temp, non mi convince molto...

Prima di tutto se io lo metto su risparmio energetico mi va a 1 Ghz e non 1,6 Ghz ( giuro che non ho toccato niente ), e le temperature raggiungono a stento i 35 °c...
    Se invece lo metto su prestazioni elevate non mi supera i 45°c se non gioco ( la temperatura + alta che ho registrato è stata 70°c dopo ore di gioco...)

Apparte questo ho ripulito in generale tutto il pc e mi va bene

Adexxx ho un'altra domanda... per aggiornare i driver del pc devo per forza scaricarmeli uno alla volta dal sito?? Dico questo perchè HP update non mi sembra funzionare a dovere, visto che non mi trova gli aggiornamenti che in realtà ci sono...

Giusto ! mi sono dimenticato di dire che dopo aver disattivato windows defender mi rimane perennemente una icona con scritto "il computer non è protetto..."... come si fa a togliere??
    mmm. ma il tuo ha un T9400? se ha invece il P8400 ci sono grosse differenze perchè il procio ha un TDP molto minore.

comuqnue io i driver preferisco prenderli manualmente.

per l'avviso di sistema non protetto non ci puoi fare nulla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima