Allora sono praticamente disperato..... ho un acer exstensa 5620z con hd da 80gb sata, un bel giorno mentre usavo il portatile improvvisamente mi si è piantato, allorchè ho deciso di spegnerlo forzandolo dal tasto power, risultato? si blocca alla schermata di caricamento di windows xp, praticamente carica all'infinito e non sento nessun rumore da parte dell'hard disk. Allora mi sono detto, formatto tutto e risolvo....macchè, al momento della formattazione si blocca quando deve controllare l'hard disk...cioè si blocca con la scritta :ANALISI DI 76849 MB SU IASTOR IN CORSO e rimane così senza che si muove nulla.....
ora i miei pensieri sono 2: 1° può dipendere dall'hard disk rotto? dico questo perchè non sento nessun rumore da parte dell'hard disk..... oppure i driver sata che ho inserito con N-LITE sul cd installazione di xp non sono corretti? (gli ho scaricati da qui e ho seguito la procedura passo passo, ifatti prima non mi trovava l'hard disk, ora invece lo trova ma rimani con quella scritta all'infinito) vi prego aiutatemi altrimenti lo butto dal balcone
ps. ho saputo che i driver sata per il mio portatile (ACER exstensa 5020z), non si trovano da nessuna parte e che l'unico
modo per formattare è disattivare il native sata dal bios, ma il mio bios v1.16 non ha la voce NATIVE SATA quindi non posso disattivarla, raggion per cuoi devo aggiornare il bios alla versione recente, allora vi pongo un altra domanda: come si aggiorna il bios sul mio portatile senza lettore floppy?
grazie a tutiit coloro che mi daranno una mano.