Ragazzi su un notebook Acer Aspire 5920 G devo installare Vista 32 bit opure 64?
Grazie
Ragazzi su un notebook Acer Aspire 5920 G devo installare Vista 32 bit opure 64?
Grazie
Fa lo stesso, la serie di processori in dotazione di quel modello possiede anche istruzioni a 64 bit (infatti sono penryn a 45nm), i sistemi a 64 bit girano egregiamente. L'unico problema sarà sicuramente per i driver di periferica, inizia a guardare per essi nel download center di acer
Beh, se questo portatile è in particolare il modello con 4 gb di ram, la versione a 64 bit ti permette di utilizzarla tutta ( a differenza della 32 bit che ne usa solo 3,2-3,3 ) ... beh poi che altro, sicuramente la velocità di esecuzione dei programmi e dell'intero funzionamento del sistema aumenterà (sempre che tu metta la ServicePack 1 del vista ) ... Io direi di andare con una 32 bit, così almeno non avrai sicuramente nessun problematica driver e software, anche se a quanto pare ci sia tutto quelo che ti serve per la 64 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
allora è consigliata una versione a 32bit con 2 gb di ram, i processi della 64 sono, diciamo, più "esosi" in termini di memoria
E di che ti devi scusare Il foro è fatto anche per chiarirsi i dubbi
Rimango aperto il thread se vuoi ,
In effetti quel modello (che io possiedo ) ha ram ddr2 a 667mhz di frequenza ... cmq donnacassandra, che hai messo alla fine ?
Sisi vai con il 32bt....Ho fatto l'upgrdae di ram allo stesso modello a mio papà infatti ora ne monta 4gb e cn il 32bt si trova benissimo lo stesso!!!
Beh, sinceramente non ti troverai male con il 64bit, ti sembrerà tutto normale. Se però carichi il 32bit poi vedi la reale velocità che puoi avere e un notevole incremento di prestazioni, specialmente sotto carico
Perocat
Ho instalato il 64 bit. Tutto ok...i driver (grazie Nandos) c'erano proprio tutti. Mi pare di aver capito, alla fine, che il 32 sarebbe stato ottimale per l'Aspire, ma ...vedremo come va.
Vi tengo informati.
a titolo di curiosità, come mai su questo notebook non sono riuscito ad installare Windows XP? Mi diceva che l'hardwere era assente o non era correttamente alimentato...
Grazie a tutti
Ultima modifica di donnacassandra; 08-02-2009 alle 22:30