Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Portatile Vecchissimo: come rimetterlo in uso

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito Portatile Vecchissimo: come rimetterlo in uso

Salve ragazzi,
    una mia amica ha ritrovato in cantina un vecchio notebook con installato windows 2000, precisamente un Compaq Armada 1750.
    Le farebbe comodo per usarci msn e facebook, quindi un browser web.
    Siccome msn non gli si installa (manco la versione per win 2000) e facebook dice che non va (non so in che senso non gli va, probabilmente non ha flash o java penso..) miha chiesto se si risolve qualcosa formattandolo e mettendoci xp per esempio...
    io ho i miei dubbi che con xp vada liscio, per cui ho pensato, se ci mettessi una distribuzione linux molto leggera??
    se no comunque sul sito HP (????!!!) ho trovato tutti i driver per XP comunque..

che consigliate di fare?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Le specifiche sono queste:
    Specifications:

1. CPU: 366MHz Pentium II
    2. RAM: 64MB SDRAM (upgradable)
    3. HDD: 6GB (able to handle 40GB or more)
    4. CD-ROM: 24X, internal (slightly upgradable)
    5. Display: 14.1" TFT active-matrix LCD, 1024x768 native
    6. Modem: built-in 56K world modem
    7. Floppy drive: 3.5" 1.44MB, internal

A meno che non riesci ad aumentargli un po la ram, non va da nessuna parte questo pc con xp.....
    Ho un pc cassone PIII 500mhz e 192mb pc-100 e msn e skype funzionano, anche FB ma solo come consultazione niente giochini

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

XP con 366 mhz ? non credo vada fluidissimo ... potresti montargli dell'altra ram, aumentarla a 128 o a 256 ma cmq c'è il processore che è lentino ... ma perchè non gli dici di comprarsi qualche notebook lowcost attuale ? Forse fa prima
    L'altra chance è quella di Linux (consiglio roba come xubuntu al massimo o puppy linux), però poi lei si dovrà abituare al nuovo anbiente

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

grazie ragazzi, si come hw è davvero scandaloso, ma lei è studente fuori sede, lo usa giusto per chattare o consultare facebook, quindi niente acquisti di ram nuova o altro.. se riesco a fargli funzionare quelli bene, altrimenti non se ne fa nulla.
    eliminata la prospettiva xp a questo punto metterle linux mi pare la cosa più logica. ovviamente glielo imposto tutto io, in modo che basta che accende e apre msn e il browser, credo che sia capace chiunque no?

tenendo conto che ha 6 gb e basta di hdd che linux potrei mettere? puppy linux non lo conosco, xubuntu neanche, sono facili da mettere? io per ora ho usato solo mints, fedora e ubuntu..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

xubuntu e puppy linux le ho menzionate per la loro leggerezza per l'interfaccia grafica e tutto, sono dei linux soft per i pc datati e poco potenti
    Si sono facili da installare, specie le ultime versioni che prevedono il caricamento live dell'os durante l'installazione ... credo sia l'unica possiblità per farlo andare discretamente, dato l'hardware a disposizione

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Per avere un sistema moderno l'unica è Puppy, oppure puoi usare un windows 2000 nlitato per bene.
    Per MSN metti pidgin, purtroppo flash è un macigno e non andrà molto fluido.

Un 128 MB di ram in più andrebbero bene, se usa le SoDIMM PC100 o 133 le trovi ancora usate su ebay e con una spesa minima va bene.

Ad ogni modo io ho ancora un portatile Celeron (core mendocino) a 300MHz e FSB 66. con windows 2000 nlitato va ancora abbastanza bene... Certo, non ci faccio praticamente nulla di pesante, ma si possono recuperare bene

EDIT: Puppy o Xubuntu sono facili da installare, ma tra i due propenderei per... Xubuntu (meno tecnico per la tua amica) oppure ancopra meglio Fluxbuntu con un desktop davvero minimale (Fluxbox) ma un pò più "complicato da usare".
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bene, grazie allora metterò puppy. ora lo scarico, appena la vedo farò tutto. non chiudete, se avrò problemi riposto!

grazie a tutti di nuovo!!

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Beh, guardate che XP con 64mb di ram gira... Mio fratello da andare vista con 2GB di ram DDR 133MHz ...
    Io ho avuto per 2 anni un pc con XP a 64mb di ram e P3 a 400MHz... tutto liscio!
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

è un cesso, anche se xp potrebbe andare metterei anche io un linux leggerissimo con 2 icone e basta
    I siti in flash o con pubblicità in flash saranno comunque abbastanza inaccessibili....

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    Beh, guardate che XP con 64mb di ram gira... Mio fratello da andare vista con 2GB di ram DDR 133MHz ...
    Io ho avuto per 2 anni un pc con XP a 64mb di ram e P3 a 400MHz... tutto liscio!
    xp va su tutto.......
    Al limite pure msn.......ma FB è un mattone

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

madonna in effetti anche il mio portatile in "risparmio" manda pet society a scatti, se metto "performance" va liscio...assurdo!!!

comunque stasera prova e mi dice.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    madonna in effetti anche il mio portatile in "risparmio" manda pet society a scatti, se metto "performance" va liscio...assurdo!!!

pet society sull'eeepc 1000h con grafica integrata non va fluidissimo
    Per l'uso msn quella baracca cmq ce la può fare

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

mah... MSN riesce pure ad incartarmi il pc da game!!!
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio

è un'applicazione in flash quella, ed è pesante ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    pet society sull'eeepc 1000h con grafica integrata non va fluidissimo
    Per l'uso msn quella baracca cmq ce la può fare
    le integrate intel fanno schifo, magari i sistemi Ion andranno meglio...