Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Notebook nuovo

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Notebook nuovo

Ciao a tutti...

Ho deciso di prendermi un notebook... solo che non so cosa prendere!!

cioè, una mezza idea l'ho, però non so... ogni pc ha qualcosa più di un altro e qualcosa meno... (ad esempio Blueray disc, migliore gpu, HDD capiente...)..

Io ho un budget di circa 1200 (100 euro più, 100 euro meno)... e avevo visto due modelli (più uno da 17''..ma non so...non vorrei fosse troppo grande):

Asus M50vn-Ak030c : http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=0&A_CodArt=1160829&I_CdsRo ot=17902449&REF=BUYCENTRAL

HP Pavilion dv5-1199el: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

e poi il 17'', HP Pavilion dv7-1199el: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

adesso, consigliatemi..meglio avere il lettore blue ray, oppure una GPU migliore?? lo schermo sembra nettamente migliore nell'asus..però fatico mooolto a trovarlo...!! l'HP invece è più bello esteticamente, penso anche più curato...ed ha Blue ray e HDD più capiente...

cosa mi consigliate?

grazie...
    "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi."

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

allora, prima di tutto va scelto il formato. io ti assicuro che se devi spostarlo spesso un 17" è molto ingombrante, se invece lo terrai sempre in casa o al limite piccoli spostamenti va bene. io consiglio comunque sempre il 15,4", oltre inizia ad essere più un fisso che un portatile

poi, il bluray, bè dipende se tu sei un appassionato o no di film in alta definizione, se userai questo pc come un lettore di film da collegare a tv full hd...se a tutto ciò rispondi in maniera negativa NON prendere un pc col bluray visto che si alza enormemente il prezzo e non ti preoccupare, nè tra un anno ne tra due e probabilmente mai il bluray diverrà uno standard per altri contenuti (giochi, programmi ecc)..
    poi oltre devi specificare tu cosa cerchi in un notebook e cosa ci farai, non conosco gli asus, ma sono felicissimo possessore di un hp dv5-1060el con cui faccio di tutto, dal web all'office ai giochi anche abbastanza pesanti e recenti li regge bene, merito della configurazione di tutto rispetto (T9400 e 9600M GT). esteticamente è bellissimo, una spanna sopra a tutti gli altri portatili che si vedono in giro..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si, infatti...lo userei molto in giro..non lo lascerei a casa.. anzi, l'avrei sempre in macchina... lo userei per internet, guardare film, lavorare, office, msn....e soprattutto connettermi via wifi...

gli HP son veramente belli esteticamente... il blueray non mi interessa... per l'alta definizione posso guardarli direttamente dal lettore dvd... però boh, cioè..se ce l'ha, è meglio no?

l'asus sembra migliore... la risoluzione dello schermo è nettamente superiore e la scheda video è migliore... però ha una minore espandibilità ram...

entrambi hanno pro e contro... però boh...

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Gli Asus sono buoni ma costano e quel modello decisamente troppo, io andrei sul dv5

@adexxx:se non ci fossi stato io a quest'ora stavi ancora a scegliere che portatile farti

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Gli Asus sono buoni ma costano e quel modello decisamente troppo, io andrei sul dv5

@adexxx:se non ci fossi stato io a quest'ora stavi ancora a scegliere che portatile farti
    e la differenza di GPU e pannello?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wizard1990 Visualizza Messaggio
    si, infatti...lo userei molto in giro..non lo lascerei a casa.. anzi, l'avrei sempre in macchina... lo userei per internet, guardare film, lavorare, office, msn....e soprattutto connettermi via wifi...

gli HP son veramente belli esteticamente... il blueray non mi interessa... per l'alta definizione posso guardarli direttamente dal lettore dvd... però boh, cioè..se ce l'ha, è meglio no?

l'asus sembra migliore... la risoluzione dello schermo è nettamente superiore e la scheda video è migliore... però ha una minore espandibilità ram...

entrambi hanno pro e contro... però boh...
    detto questo: prendi un 15,4" senza neanche pensarci due volte.. il bluray non te ne faresti di nulla assolutamente...se non ci vuoi giocare o vedere contenuti 3d allora anche una scheda di fascia bassa potrebbe andare bene, quindi un notebook che costa dai 800 ai 1000 potrebbe fare al caso tuo..

vero

e la differenza di GPU e pannello?
    stesso discorso: della gpu per quello che ci devi fare non fa alcuna differenza, prendi anzi quella a meno, invece del pannello visto che lo porti in giro io mi preoccuperei di vedere quale dei due è più visibile all'aria aperta, il mio dell'hp è un po' ostico essendo lucido..ma se non sbaglio gli acer e gli asus sono opachi
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

imho quella risoluzione è troppo alta per le dimensioni del monitor e la gpu non è molto diversa da quella del dv5

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quello asus è glare...quindi presumo lucido...

imho quella risoluzione è troppo alta per le dimensioni del monitor e la gpu non è molto diversa da quella del dv5
    quindi vado di dv5??? con i 300 euro che risparmio posso prendere un HDD seagate da 7200 rpm?? oppure al massimo posso montare 5400??

e poi mi prendo una bella borsa...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

quello asus è glare...quindi presumo lucido...

quindi vado di dv5??? con i 300 euro che risparmio posso prendere un HDD seagate da 7200 rpm?? oppure al massimo posso montare 5400??

e poi mi prendo una bella borsa...
    bè senza riempirlo di giochi (che van via oramai dagli 8 ai 15 gb l'uno) penso che anche un normale hd da 250 gb vada più che bene. se lo trovi già con quello va benissimo, se invece hai necessità di taaanto spazio allora si, prendine un'altro. consiglierei la serie momentus di seagate

EDIT: vedendo ora il dv5, è una fotocopia del mio come componenti, in più ha il bluray e costa quando pagai il mio 4 mesi fa ...anche l'asus monta il T9400 che ti avverto va tanto ma consuma e scalda tantissimo. ti consiglierei anzi di considerare un bel P8400 che è la versione col tdp rridotto e che va poco di meno..
    Ultima modifica di adexxx88; 05-03-2009 alle 22:45

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    bè senza riempirlo di giochi (che van via oramai dagli 8 ai 15 gb l'uno) penso che anche un normale hd da 250 gb vada più che bene. se lo trovi già con quello va benissimo, se invece hai necessità di taaanto spazio allora si, prendine un'altro. consiglierei la serie momentus di seagate
    a me non interessa la capienza... ma la velocità... i giochi non li uso..mai usati..ho sempre pensato che rovinano il pc e sempre lo penserò... però si sente la differenza tra un 5400 rpm e uno a 7200??? di serie ha un 5400 rpm...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

a me non interessa la capienza... ma la velocità... i giochi non li uso..mai usati..ho sempre pensato che rovinano il pc e sempre lo penserò
    bè questa non l'ho capita..se tieni il pc pulito con molta cura puoi anche installarne mille che non succede nulla ...stessa cosa per i programmi

però si sente la differenza tra un 5400 rpm e uno a 7200??? di serie ha un 5400 rpm...
    è davvero trascurabile, mentre quello che diminuisce sensibilmente è la durata della batteria

io ti consiglio di accontentarti del 5400 che è oggi lo standard..

se ti fai una ricerchina su google molta gente ha preso dopo un 7200 e s'è pentita perchè non c'erano differenze o quasi..mentre nel portafoglio la differenza c'era eccome

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

bè questa non l'ho capita..se tieni il pc pulito con molta cura puoi anche installarne mille che non succede nulla ...stessa cosa per i programmi

è davvero trascurabile, mentre quello che diminuisce sensibilmente è la durata della batteria

io ti consiglio di accontentarti del 5400 che è oggi lo standard..

ok...allora li tengo da parte...oppure prendo ram...sai fino a che frequenza posso metterle?? ha le 667 di serie...(penso)...potrò mettere le 800 o le 1066?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

nell'HP ci vanno le 800. 4gb sono più che sufficienti per tutto fidati. penso che i soldi risparmiati sia meglio spenderli in "accessori" esterni: una bella custodia prima di tutto, poi magari delle belle cuffie, un mouse comodo, un cooler pad..

L'avatar di Wizard1990
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

nell'HP ci vanno le 800. 4gb sono più che sufficienti per tutto fidati. penso che i soldi risparmiati sia meglio spenderli in "accessori" esterni: una bella custodia prima di tutto, poi magari delle belle cuffie, un mouse comodo, un cooler pad..
    le 800 le ha già di serie???

la custodia sicuramente (se hai consigli son ben accetti)..magari pure una bella borsa (non in pelle...ne ho una in pelle e sembro un banchiere degli anni 80!)...cooler pad?? che è?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si gli hp nuovi montano tutti ddr2-800
    la custodia se lo porti in giro è d'obbligo..io ho quella HP che però non è completamente chiusa, se piove si bagna imho...ma in vendita ne esistono sicuramente dei modelli sigillati e impermeabili...
    i cooler pad sono supporti da mettere sotto il notebook con una o più ventole che lo mantengono bello fresco (con il T9400 non c'è da scherzarci ) e ti permettono di usarlo anche su superfici come un letto o un divano senza rischiare di friggerlo, inoltre te lo inclinano anche un pochino così che sia più comodo scriverci

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima