Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consiglio acquisto nuovo notebook

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Arrow consiglio acquisto nuovo notebook

ciao a tutti ragazzi!! si avvicina il tempo per me di acquistare un pc portatile, in quanto già da quest'estate (finiti gli esami di stato [speriamo bene]) prenderò casa a roma... ho già visto in giro, e letto alcune discussioni proprio qui su hardwarezone, e mi pare di aver capito che i NoteBook più gettonati siano gli hp, belli esteticamente e con configurazioni per tutte le necessità..diciamo che io avrei bisogno di un computer portatile non mostruoso, quindi niente lettore bluray e TB di capacità dell'HardDisk.. mi servirebbe un pc veloce, capace di "reggere" nel tempo (considerando l'imminente uscita del nuovo sistema operativo windows) e, perchè no, dotato di una scheda grafica discreta, capace di farmi giocare non a livelli eccelsi, ma cmq senza scocciature e a configurazioni video anche medie, a giochi anche recenti (vedi GTA IV).. io avevo pensato a questo modello: HP Pavilion dv5-1170el (vi prego di cercare voi le caratteristiche, in quanto non penso di poter linkare il sito dove l'ho visto)..
    mi affido alla vostra competenza.. io vi ho dato una traccia, poi vedete voi, cmq più o meno le caratteristiche vorrei fossero quelle, come anche il prezzo ( + o - 900€)...
    grazie in anticipo ciaoooooooooooo
    Ultima modifica di geko24; 09-04-2009 alle 13:22

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Con un budget di 900€ circa ci sono molte scelte, specialmente per Acer, Hp e Dell (consigliatissima ):
    -Dell XPS M1530 personalizzato = 940€
    Spoiler:

Componenti
    Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
    Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano
    Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
    Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word)
    1 anno di supporto in garanzia Premium
    Display Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™
    SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
    Disco rigido SATA da 250GB e 5400 rpm
    nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
    Mouse ottico USB Dell™ con due pulsanti e rotellina di scorrimento
    Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
    Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
    Accessori
    Nessun software di sicurezza e antivirus, Italianoa
    Nessuna borsa
    Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g - Europa
    Servizi e Software
    Nessun supporto per danni accidentali
    Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
    Sono inclusi inoltre
    N04X5302
    Ordine Inspiron (Italia)
    Lettore di impronte biometrico con inserti neri
    Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
    CD/DVD di risorse
    Adattatore CA 90 W - 3 pin
    Nessun modem
    Tastiera interna, italiano (QWERTY)
    1 anno di supporto XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
    Telecomando da viaggio Dell™
    Ordine Internet Dell

-[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (varie configurazioni, + o - sui 900€)
    per hp il modello da te postato mi sembra molto equilibrato
    ps: puoi linkare, tranquillo

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok grazie Nandos!! volevo chiederti tra le due schede grafiche nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata (quella del Dell che mi hai consigliato) e NVIDIA GeForce 9600M GT 1791MB TurboCache 512MB dedicata ( quella dell'Hp esposto da me) quale è la migliore?? o cmq sono abbastanza performanti??

cmq ecco il link del pc che avevo citato
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Beh le 2 vga sono simili, forse va di più la 9600m gt con 512 mb dedicati (la turbocache sarebbe la condivisa con la ram di sistema, ti consiglio di annullarla da bios ), ma stiamo lì come prestazioni globali ...
    a che prezzo lo trovi l'hp ?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si con HP vai sul sicuro, prendi uno della serie DV5, ovvero 15,4" di schermo!
    io ho il DV5-1060el e mi trovo benissimo!! purtroppo con GTA ti devo dare una brutta ma anche scontata notizia, va già a "cappero e campana" sui pc fissi molto potenti, quindi sul portatile ahimè sarà una schifezza. provato in prima persona ma senza nessuna delle patch uscite dopo...bè andava davvero malissimo, colpa ovviamente del gioco, visto che su sto pc ho giocato a dead space tutto su medio alto sempre sopra i 30fps

però senti una cosa...se poi lo userai da ottobre prossimo in poi, non comprarlo ora, con lo stesso budget a quell'ora ne comprerai uno di sicuro mooolto più potente!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie adexxx88 quello della data l'avevo già preso in considerazione, infatti era giusto per orientarmi..per GTA mi metterò l'anima in pace, invece cosa ne deduci di un recente capitolo della saga Need For Speed?? girerebbe decentemente??
    Nandos il pc di cui ho postato il link lo trovo a 899 €uri! per quanto riguarda disattivare il Turbochace dal bios non ho la minima idea di come si fà ma ti chiederò di illustrarmi più in là grazie lo stesso!!!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Per nfs, con qualche sacrificio, ci potrai giocare, ma ovviamente sei sempre limitato, d'altronde ti trovi su piattaforma portatile, non puoi richiedere il massimo
    ps: tranquillo, siamo qui per questo

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

NFS undercover provato, AA 2x, tutto su medio -alto, ombre off giocabilissimo, sempre sopra i 40 fps stai tranquillo
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie mille!! allora per me si può chiudere, poi casomai richiederò di aprire qnd sarà tempo... ciaoooooooooo

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Di niente, chiudo.
    Se c'è qualcosa, sai dove contattarmi e riaprirò