Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [Netbook]Come scegliere quello giusto?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito [Netbook]Come scegliere quello giusto?

Sono molto interessato all'acquisto di un netbook per le loro dimensioni molto ridotte e per il prezzo basso(che stranezza e'?). Secondo voi qual e' il migliore?Quale componente guardereste per scegliere quello giusto?

PS utilizzerei solo internet, praticamente nient'altro..Al massimo un po' di musica con le cuffie. Quindi l'HD mi va bene anche di 2GB.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè i netbook sono similissimi come HW oggi. Ti consiglio di non buttarti sui primi usciti che montano il celeron, bensi su quelli con l'Atom. In particolare mi sono passati per le mani due acer aspire one che ho comprato e configurato per parenti.
    Molto belli esteticamente, vanno da dio (ovviamente non ti aspettare miracoli, è pur sempre un atom con 1 gb di ram) ma il touchpad è qualcosa di vomitevole. Necessita assolutamente di mouse esterno.
    Come diagonale di schermo, minimo 9 pollici altrimenti perdi gli occhi.
    Come marche vai sulle solite Asus, Acer, HP, MSI.

Se hai altre domande siamo qua
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

come adexxx anche io ti consiglio di prendere un acer aspire one. puoi buttarti anche su marche come asus eee pc e msi wind

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io ho sentito parlare incredibilmente bene anche di HP, specie per i prezzi concorrenziali. Ora di netbook HP non ne ho mai visti nè provati, però se li fanno come i notebook devo dire che sono ottimi.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

L'acer e' proprio quello che mi interessa di piu', dato il prezzo molto basso(ovunque a non piu' di 200€). Per come ne parli mi viene una grossa tentazione :D. Riguardo il SO montato, voi che consigliate?
    Mi interessa solo internet e al massimo msn, se hai provato sull'acer come sono dammi qualche dritta.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avringer Visualizza Messaggio
    L'acer e' proprio quello che mi interessa di piu', dato il prezzo molto basso(ovunque a non piu' di 200€). Per come ne parli mi viene una grossa tentazione :D. Riguardo il SO montato, voi che consigliate?
    Mi interessa solo internet e al massimo msn, se hai provato sull'acer come sono dammi qualche dritta.
    se non sbaglio la versione più economica dovrebbe montare linux linpus, ma volendo puoi mettere anche windows xp
    l'unica nota negativa è il mousepad con i pulsanti laterali, modificato nella nuova versione uscita qualche settimana fa

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    se non sbaglio la versione più economica dovrebbe montare linux linpus, ma volendo puoi mettere anche windows xp
    l'unica nota negativa è il mousepad con i pulsanti laterali, modificato nella nuova versione uscita qualche settimana fa
    Con windows andrebbe piu' lento?Naturalmente mi riferisco ad un windows passato sotto nlite.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Con windows andrebbe piu' lento?Naturalmente mi riferisco ad un windows passato sotto nlite.
    No assolutamente si comporta in maniera egregia. Pensa che ho installato, per prova, anche Windows 7 e non ho riscontrato problemi

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

E riguardo le tastiere?Io sono abituato con la mia e trovo grosse difficolta' ad usarne altre(tasti duri, tasti troppo alti etc.). Con le dimensioni ridotte del pc com'e' la tastiera?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

E riguardo le tastiere?Io sono abituato con la mia e trovo grosse difficolta' ad usarne altre(tasti duri, tasti troppo alti etc.). Con le dimensioni ridotte del pc com'e' la tastiera?
    piccola, ma ottimo feedback, come gli altri portatili

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Vedi per un Samsung P510, molto carino e prestante

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Vedi per un Samsung P510, molto carino e prestante
    Forse hai sbagliato modello, quello mi risulta essere un 15".

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

nono, è un modello che monta atom n270 e con uno schermo a 10.2" ... cmq mi sembra che non è p510, ma nc510 ... sul sito samsung nn lo trovo ma cmq l'ho usato ed è proprio ottimo

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    nono, è un modello che monta atom n270 e con uno schermo a 10.2" ... cmq mi sembra che non è p510, ma nc510 ... sul sito samsung nn lo trovo ma cmq l'ho usato ed è proprio ottimo
    se non sbaglio dovrebbe essere il samsung nc10 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ok, l'avevo gia visto e lo tiene anche un amico. Pero' lo trovo sui 350€, piu' di 1,5 volte rispetto all'acer :D. Andrebbe via il fattore prezzo che e' fondamentale per la mia scelta. Inoltre noto che ha un HD, che penso sia piu' lento rispetto agli SSD.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima