Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come formattare Samsung U700 ?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Question Come formattare Samsung U700 ?

Ho un problema con l'U700 di mia sorella. In poche parole quando si accende sullo schermo non compare niente, si accende la retroilluminazione del display e dei tasti ma non va avanti ... per non mandarlo in assistenza, visto che la garanzia è scaduta, vorrei provare a formattarlo. Ho cercato un pò su google ma quello che ho trovato non mi soddisfa: o devo andarci tramite menù o devo digitare una combinazione numerica. Visto che non lo posso fare per ovvie ragioni, non esiste una combinazione di tasti come sui palmari e sugli altri cell che mi permette di formattare il cellulare senza agire sui menù ?
    Grazie anticipatamente per le risposte

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

purtroppo non ho trovato niente, solo combinazioni numeriche. prova con questo cmq non dovresti avere problemi anche se non funziona lo schermo:
    *2767*3855# Reset completo del Telefono (torna come "appena comprato")

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Il bello è che non capisco se il software parta o meno ... purtroppo i sensori "touch" dei tasti di inizio e fine chiamata sembrano non rispondere più, quindi non posso eseguire questa procedura
    Grazie lo stesso Carlo, vediamo cos'altro si trova ^_^

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito

ti dà qualche segno di vita se lo colleghi al pc???

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Beh, ovviamente si carica da spento, se lo accendo e lo collego il pc mi dice "periferica non riconosciuta" ...

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito

brutta storia... :/

mi so se ci sn alternative alla riparazione...cmq vedi quanto ti costa xkè nuovo sta a 119euro...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

visto che oramai mi pare andato, non puoi provare a smontarlo e dargli una bella ripulita dalla polvere ecc??
    e già che ci sei anche qualche bottarella, un metodo poco ortodosso, però magari lo fai svegliare quel tanto che ti basta per fare il format!

facce sapè
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

se non viene riconosciuto neanche collegandolo al PC, quasi sicuramente si è danneggiato
    ma il problema ti si è presentato di punto in bianco?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ciao raga, intanto grazie mille per i consigli
    Allora ieri sera l'ho smontato e credo di aver trovato il problema: in altre parole c'è un cavo flex che collega la piastra madre del cellulare allo schermo e ai sensori touch che è praticamente sfilettato e bruciato. Molto probabilmente con l'andare del tempo, chiudendo e riaprendo lo slide, la protezione del cavetto si è deteriorata e il continuo utilizzo (praticamente mia sorella lo tiene sempre acceso ) l'ha bruciato (si, è capitato all'improvviso Carlo ).
    Ho trovato il componente in questione su [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] a 7€, quindi, visto che è scaduta anche la garanzia, mi conviene aggiustarlo senza mandarlo in assistenza
    Credevo che con qualche bottarella stile adexxx88 l'avrei riparato ma nada, polvere tolta ancora niente ... è andato
    Che dire, si può chiudere qui, quando lo riparo vi faccio sapere dai
    ps: devo dire che questo telefono è miniaturizzato al massimo, la piastra madre è la metà di un palmo di mano mitico.