Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: [Confronto] HTC HD 2 vs Iphone 3G S, quale preferite?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito [Confronto] HTC HD 2 vs Iphone 3G S, quale preferite?

Come avrete letto in home, è stato lanciato in via ufficiale nella giornata di oggi il nuovo terminale HTC HD 2, nuova proposta high-end per il settore con S.O. Windows Mobile.

Confrontandolo con l'iPhone 3G S, quale preferite e perchè.

Iphone 3G S

Specifiche:
    Spoiler:

Dimensioni e peso

Altezza:115,5 mm Larghezza:62,1 mm Profondità:12,3 mm Peso:135 grammi
    Display

• Multi-Touch widescreen da 3,5" (diagonale)
    • Risoluzione di 480x320 pixel a 163ppi
    • Rivestimento oleorepellente a prova di impronte
    • Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e caratteri

Cellulare e wireless

• UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100MHz)
    • GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900MHz)
    • Wi-Fi (802.11b/g)
    • Bluetooth 2.1 + EDR

Posizionamento

• Assisted-GPS
    • Bussola digitale
    • Wi-Fi
    • Rete cellulare

Foto e videocamera

• 3 megapixel
    • Autofocus
    • Funzione "tocca & metti a fuoco"
    • Registrazione video, VGA fino a 30fps con audio
    • Geotagging di foto e video
    • Integrazione tra iPhone e applicazioni di terze parti

Capacità

• Flash drive da 16GB o 32GB

Alimentazione e batteria

• Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata
    • Ricarica tramite computer via USB o tramite alimentatoreAutonomia in conversazione:fino a 12 ore su 2Gfino a 5 ore su 3G
    • Autonomia in standby: fino a 300 ore
      Utilizzo di internet:fino a 5 ore su 3Gfino a 9 ore su Wi-Fi
    • Riproduzione video: fino a 10 ore
    • Riproduzione audio: fino a 30 ore

Riproduzione audio

• Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz
    • Formati audio supportati: AAC, Protected AAC, MP3, MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4), Apple Lossless, AIFF e WAV
    • Livello di volume massimo configurabile dall'utente

Riproduzione video

• Formati video supportati: video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov file; video H.264, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 3.0 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

HTC HD 2

Specifiche:
    Spoiler:

Dimensioni e peso

Altezza:120,5 mm Larghezza:67 mm Profondità:11 mm Peso:157 grammi
    CPU

• Shapdragon da 1GHz

Display

• Multi-Touch WVGA da 4.3" (diagonale)
    • Risoluzione di 480x800 pixel a 163ppi

Cellulare e wireless

• HSPA/WCDMA: 900/2100 MHz
    • GSM: 850/950/1800/1900 MHz
    • Wi-Fi (802.11b/g)
    • Bluetooth 2.1 + EDR Supported profiles: A2DP, AVRCP, BIP, BPP, DUN, FTP, GAP, GOEP, HFP, HID, HSP, OPP, PAN, PBAP, SAP, SPP

Posizionamento

• Assisted-GPS
    • Bussola digitale
    • Wi-Fi
    • Rete cellulare

Foto e videocamera

• 5 megapixel
    • Autofocus con Flash a Led
    • Funzione "tocca & metti a fuoco"
    • Registrazione video, VGA fino a 30fps con audio
    • Geotagging di foto e video

Capacità

• ROM: 512 MB
    • RAM: 448 MB
    • Expansion slot: microSD memory card (SD 2.0 compatible)

Alimentazione e batteria

Battery type: Rechargeable Lithium-ion battery
    Capacity: 1230 mAh
    Talk time:

• WCDMA: Up to 320 mins
    • GSM: Up to 380 mins

Standby time:
    • WCDMA: Up to 390 hours
    • GSM: Up to 490 hours

Video playback Up to 8 hours
    Audio playback: Up to 12 hours
    Riproduzione video

• Windows Media Player
    • Albums
    • Pictures & Videos
    • FM Radio
    • Audio supported formats:
      .aac, .amr, .m4a, .mid, .mp3, .mp4, .qcp, .wav, .wma
    • Video supported formats:
      .wmv, .asf, .mp4, .3gp, .3g2, .m4v, .avi

Ultima modifica di Carlo; 04-11-2009 alle 21:24

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Ottimo Carlo, lo stavo per aprire io questo topic! Mi ha letto nel pensiero!
    Attendo la costruzione del topic e formulerò le mie impressioni, che scriverò in questo post editandolo

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

HTC tutta la vita.. costa meno del 3gs (e manco poco..) , fotocamera da 5mpegapixel, firmware "sbloccato", anche l'estetica (il fascino del nero..) se vogliamo..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Io voto per l'HD2: prezzo minore, fotocamera migliore, personalizzabilità imho maggiore per via di windows (poi comunque ci si può mettere qualsiasi altra cosa, android, linux mobile ecc), il touch ormai è quello, questo è capacitivo se non sbaglio, processore velocissimo, tanta ram ... lo voglio

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    HTC tutta la vita.. costa meno del 3gs (e manco poco..) , fotocamera da 5mpegapixel, firmware "sbloccato", anche l'estetica (il fascino del nero..) se vogliamo..
    Quoto!

ottimo lavoro carlo :D

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io sono di parte lo sapete..non ci penserei due volte a prendere l'iPhone
    però ritengo molto valido anche lo smartphone HTC, ho avuto modo di provarne alcuni di quella marca (ma non questo in particolare) e devo dire che per un uso professionale sono certamente meglio.
    al di là delle specifiche tecniche, che indubbiamente sono a vantaggio dell'HTC vi pongo un quesito..come "intuitività", "facilità d'uso", risposta e precisione del touch come siamo messi? qualcuno ha provato tutti e due?
    io sinceramente non so se il touchscreen dell'HTC sia capacitivo come quello dell'iPhone o ancora di vecchio stampo..cioè di quelli a pressione...devo dire che tra i due sistemi c'è un abisso, e in questo iPhone ha fatto davvero scuola.
    altra cosa..la fotocamera: sicuri che su un sensore da pochissimi mm di area la differenza tra 3,2 e 5 mp sia rilevante? per il mio modo di pensare (viaggio sempre con la nikon s52 dietro) i cellulari fanno foto indecenti, sia a 2 che 3, che 5, che 8 mp.
    la mancanza del flash nell'iphone lo fa cmq stare in netto svantaggio dato che il 90% delle foto che mi trovo a fare con l'iphone vengono proprio a schifo perchè manca luce e un flash farebbe comodo.
    poi parliamo delle applicazioni: iphone ha dalla sua l'incredibile mole di applicazioni disponibili nell'appstore (oggi festeggiano la 100millesima) ma ha anche come svantaggio le migliaia di restrizioni (una su tutte la mancanza del flash player) e tante ****ate di apple.
    però come ben sapete con il famoso jailbreak si può tutto o quasi..esistono programmini per fare funzioni impensabili che lo avvicinano di molto alla personalizzazione degli smartphone con le rom come l'HTC in questione.
    l'estetica? quella è soggettiva..l'iphone lo trovo molto bello, di questi HTC alcuni mi fanno proprio schifo, questo qua del confronto lo trovo carino.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Allora per quanto riguarda l'intuitività d'uso, avendoli provati entrambi (nel senso del diamond, possessore, e del 3gs) io mi trovo meglio con le interfacce windows-based, con l'interfaccia iphone non mi trovo. Il touch di questo hd2 è capacitivo, mi sono informato, e guardando i video mi vien da dire che siamo ai livelli di iphone Per la cam, 5mp non è il massimo, ovvio, ma almeno stavolta, oltre all'autofocus, c'hanno messo un bel flash Dopo millenni!!!
    Per le apps concordo con il discorso che fai te, alla fine ci sono per tutti i gusti, sia dal lato iphone che dal lato wm. Per l'estetica ti posso solo dire che l'iphone è proprio bello, elegante, ma i nuovi modelli htc non sono niente male, riescono sempre a migliorare e a dare un'aria molto professionale (proprio come piace a me ).

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    altra cosa..la fotocamera: sicuri che su un sensore da pochissimi mm di area la differenza tra 3,2 e 5 mp sia rilevante? per il mio modo di pensare (viaggio sempre con la nikon s52 dietro) i cellulari fanno foto indecenti, sia a 2 che 3, che 5, che 8 mp.
    che i telefoni rispetto a una macchina fotografica facciano foto schifose, è ovvio.. ma la differenza tra 3,2megapixel senza flash e 5 megapixel con flash fidati è rilevante.. rispetto alla mia reflex il mio n95 fa foto schifose, ma in assoluto proprio male non se la cava
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

sisi ho detto che con e senza flash la differenza c'è eccome..per una maggior usabilità in condizioni diverse..ma non so se hai visto le foto che fa il 3GS con "soli" 3 mp, sono molto buone, in alcune comparative con modelli a 5 mp se la giocano veramente alla pari. quelle del vecchio 3G che ho io invece fanno pena perchè non ha nemmeno l'autofocus
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

io, ovviamente, voto per il nuovo HD2. Design perfetto e config. hardware senza precedenti

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Mi permetto di iniziare il mio commento con questa foto:

L'ingombro a mio avviso è la prima cosa che vedo (proprio materialmente eh! Mi chiedo: "Oh ma quanto è grosso? Quanto pesa? Mi entra in tasca? Si spacca facile?"): l'HD2 è più grande, ma ha uno schermo molto più panoramico che praticamente ricopre tutta la faccia frontale, segno che lo spazio all'interno del terminale è sfruttato al massimo. Le dimensioni alla mano sono al limite del portabile (l'iphone già di suo è grosso), ma nel taschino di una bella giacca ci sta benissimo.
    Dati i costi e il valore dei due oggetti, questo parametro di confronto in questo caso secondo me non ha rilevanza: stiamo parlando di potenza e versalità, nonchè di pda tutto-fare, le dimensioni qualunque esse siano sono più o meno accettabili (unica eccezione di HTC: l'X7500 Advantage: enorme.)
    In base a quanto ho visto da vari video, il touch screen di HTC è sensibilmente migliorato, e si nota la voglia di arrivare a i livelli di Apple: l'HD2 manca di pennino, cosa orripilante per vecchi amanti di pda, ma che segna un decisivo assenso verso la politica del tocco a sfioramento di Apple, una politica vincente. L'HTC ha ridotto un po' il gap, ma a mio parere ha ancora un po' di strada da fare, non tanto per la qualità hardware del suo touchscreen ma quanto alla reattività della ROM all'input dell'utente. La via intrapresa però è quella buona.
    La parte dello sviluppo software di HTC per le ROM dei propri device sulla base dell'acerbo quanto addomesticabile Windows Mobile 6.5 è stat sublime, coglie nel segno tutte le aspettative di utente che voglia soddisfare le sue attività business, entertainment e office. Htc manca a mio parere di un'apertura netta allo sviluppo esterno di applicazioni utili e divertenti, che rimane una prerogativa di qualche software-house e non di privati appassionati. Apple da questo punto di vista ha una politica vincente, e come ha detto Matteo l'Apple Store è il sigillo di tale vittoria. Da affiancarsi a tale caratteristica sensazionale la completa chiusura e limitatezza di Apple a tutto ciò che non concerne al "mondo Apple": mancanza di supporto flash player, di scambio OBEX tramite Bluetooth e altro ancora......molte applicazioni potranno anche sopperire a tantissime di queste mancanze, ma da un device di tale costo io mi aspetto il massimo delle potenzialità di sfruttamento da SUBITO.
    La presenza dell'hardware di tutto rispetto dà a HTC il mio voto finale. A partire dall'accoppiata CPU+RAM che pochi anni fa era una pura eresia, il posizionamento e il layout dei tasti hardware mi sembra logico, sensato, e utile, addirittura necessario. Sulla fotocamera ho poco da esprimere, perchè uso una fotocamera digitale per fare le foto che voglio tenere, e quindi le fotocamente integrate mi risultano sono di rimpiazzo
    Un ultimo consenso va alla possibilità di acquisto del terminale senza altri vincoli contrattuali presso società telefoniche da subito: questo tipo di politica commerciale è secondo me da affiancare alla vendita, ma non da usare per la vendita.

Pongo un ultimo quesito........la batteria? Soddisferà mai l'utilizzo sfrenato, o quello blando e saltuario, di questi potenti device?
    Beh almeno con l'HD2, la posso cambiare quando voglio.

Ultima modifica di Computerboy; 05-11-2009 alle 12:38

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Concordo Computerboy. Il fiore all'occhiello di iphone è l'apple store, ovvio e scontato che quasi sembra un mostro sacro solo per quello. Ma non dimentichiamo che windows con la versione mobile del suo os sta iniziando un nuovo progetto di sviluppo (vedasi integrazione con windows 7 e il nuovo marketplace), quindi penso che si stiano muovendo nella miglior strada possibile per contrastare il dominio apple. Visto che ormai si parla di windows-phones, credo che questo hd2 sia proprio il fiore all'occhielo di microsoft per il suo wm 6.5 (a proposito, è un pò OT, ma qual è l'ultima build del 6.5? C'è la stable finale? Se sì, qual è ?). Poi ci sono altri device che potrebbero fare bene, leggasi il nuovo Xperia, il TG-01 e il palm pre (con palmOS)

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Concordo Computerboy. Il fiore all'occhiello di iphone è l'apple store, ovvio e scontato che quasi sembra un mostro sacro solo per quello. Ma non dimentichiamo che windows con la versione mobile del suo os sta iniziando un nuovo progetto di sviluppo (vedasi integrazione con windows 7 e il nuovo marketplace), quindi penso che si stiano muovendo nella miglior strada possibile per contrastare il dominio apple. Visto che ormai si parla di windows-phones, credo che questo hd2 sia proprio il fiore all'occhielo di microsoft per il suo wm 6.5 (a proposito, è un pò OT, ma qual è l'ultima build del 6.5? C'è la stable finale? Se sì, qual è ?). Poi ci sono altri device che potrebbero fare bene, leggasi il nuovo Xperia, il TG-01 e il palm pre (con palmOS)
    Per il mio Tytn ho messo su Wm6.5 Professional, build 23075.5.3.0, con Touchflo 3D simile quasi uguale a quello proposto per le prime rom dell'HD2: non serve una potenza hw esagerata, ma tanta ram non guasta.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

brutte notizie per l'hd2. causa problemi dell'interfaccia sense, la versione italiana ha subito qualche ritardo rispetto alla data di lancio iniziale.

il terminale comunque dovrebbe essere disponibile entro il mese di novembre

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

L'ho visto in azione nella review di telefonino.net, è un gioiello. Ecco il video:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=4FR9eTrVyC0[/YOUTUBE]

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima