Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cellulare di fascia alta con tastiera ?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Cellulare di fascia alta con tastiera ?

Salve a tutti,

sono un nuovo utente e avrei già una richiesta da avanzare: da un po' di tempo sono in cerca di un cellulare di fascia alta con tastiera qwerty fisica, stavo quasi per buttarmi e prendere un HTC Desire Z a causa dell'improvviso calo di prezzo su decine di rivenditori (299€ se ricordo bene), ma non sono riuscito a decidermi perché continuavo a pensare all'Xperia Pro che sarebbe dovuto uscire a breve (e invece..).

Comunque, ciò che vorrei è un cellulare piuttosto potente (ovviamente non ci si può aspettare poi tanta potenza da un cellulare con tastiera, ne sono consapevole) con tastiera Qwerty ed una buona fotocamera a 5 megapixel in grado di registrare video a 720p, possibilmente uno schermo grande e risoluzione di 800x400 min.
    Prezzo massimo di 300€ circa, ma consigliatemi pure anche modelli più costosi, se non altro per effettuare paragoni con i modelli che mi interessano.
    Nessuna preferenza particolare su casa, sistema operativo o gestore.

I modelli da cui sono attratto sono il Milestone 2 (anche se mi pare un po' scattoso), l'HTC Desire Z (che però ho visto è sparito improvvisamente dal sito HTC italiano, qualcuno sa il motivo e se continuerà ad ricevere supporto in fatto di aggiornamenti software?) e l'Xperia Pro che deve ancora uscire (qualcuno sa la data di arrivo in Italia?), più che altro perché vorrei un supporto a lungo termine (se così si può dire) sul terminale, quindi non consigliatemi cellulari troppo datati.

Grazie per le eventuali risposte :)

PS: Complimenti per il sito.
    Ultima modifica di DevilDante; 20-08-2011 alle 19:46

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ciao e benvenuto. il Desire Z mi sembra la scelta più oculata anche se ormai disponibile da diverso tempo. per quanto riguarda il supporto, htc ha rilasciato ormai da qualche settimana l'aggiornamento a gingerbread (ultima versione di android).

inoltre non dimenticare il supporto del forum xda, che sforna rom aggiornate giornalmente ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta immediata.
    Il fatto è che il Desire Z, se un annetto fa avrebbe potuto competere con qualsiasi altro modello di fascia alta, ora mi pare soffra un po' la vecchiaia, con una fluidità non sempre ottimale nel caso di uso intenso, poca autonomia, ecc.
    Non so, personalmente non l'ho mai provato e se ti pare un buon modello, potrei anche farci un pensiero, ma vorrei non rimanere deluso :(

A proposito di modelli vecchi, ho appena visto l'Xperia X1 e X2 e le tastiere mi garbano non poco, nonostante la vecchiaia !
    Cosa ne pensi, sono troppo vecchi (windows mobile 6.1) ?
    Però l'X2 ha una fotocamera da ben 8.1 Megapixel e un'interfaccia niente male, peccato che la fluidità e il touch non mi convincano per niente.

Altrimenti, per quanto riguarda modelli prossimamente disponibili in Italia, mi sai dire qualcosa ?

PS: Non ho ancora capito, ma quando esce l'Xperia Pro...?
    Ultima modifica di DevilDante; 20-08-2011 alle 21:04

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DevilDante Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per la risposta immediata.
    Il fatto è che il Desire Z, se un annetto fa avrebbe potuto competere con qualsiasi altro modello di fascia alta, ora mi pare soffra un po' la vecchiaia, con una fluidità non sempre ottimale nel caso di uso intenso, poca autonomia, ecc.
    Non so, personalmente non l'ho mai provato e se ti pare un buon modello, potrei anche farci un pensiero, ma vorrei non rimanere deluso :(

A proposito di modelli vecchi, ho appena visto l'Xperia X1 e X2 e le tastiere mi garbano non poco, nonostante la vecchiaia !
    Cosa ne pensi, sono troppo vecchi (windows mobile 6.1) ?
    Però l'X2 ha una fotocamera da ben 8.1 Megapixel e un'interfaccia niente male, peccato che la fluidità e il touch non mi convincano per niente.

Altrimenti, per quanto riguarda modelli prossimamente disponibili in Italia, mi sai dire qualcosa ?

PS: Non ho ancora capito, ma quando esce l'Xperia Pro...?
    lasciamo stare windows mobile che è un sistema ormai vecchio (se proprio vuoi prendere un terminale con S.O. Microsoft è meglio scegliere gli ultimi con WP7). il desire z effettivamente è da un pò che è disponibile ma imho è l'unico che ti garantisce aggiornamenti continui e supporto dalla casa.

se vuoi puoi attendere qualche settimana in quanto sarà presentato a breve il nuovo aggiornamento android ice cream sandwich e verranno lanciati anche nuovi terminali.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Non so, io avevo in mente l'Xperia perché conosco per esperienza la qualità Sony (ho la casa strapiena di computer, tv e console sony) e speravo anche in qualche miglior rapporto di sharing fra le periferiche ed il terminale.
    Non so, XPro unisce la qualità di una delle migliori fotocamere in commercio, il Mobile Bravia Engine, un touch fluido e senza problemi, la personalizzazione di foto, ecc (che mi fa impazzire), una Cpu che sembra reggere bene (al contrario di quella del Desire Z, che gira ad una frequenza più bassa) e una tastiera qwerty che reputano una delle più migliori al momento.

Non so, sembrerà una stupidata, ma sul Desire Z non trovo l'apostrofo dopo la ''l'' e già questo mi incasinerebbe durante la scrittura, non so bene se è possibile rimappare i tasti a piacimento o l'apostrofo è situato da qualche altra parte, ma anche a vista mi pare non mi ci troverei bene, e sull'Xperia Pro nella schermata iniziale trovo una stringa di testo che mi permette di cercare su Internet ciò che ho scritto, postarlo su Facebook, inviarlo come messaggio, cercare nella memoria..
    E' anche vero che sia il Desire Z (col Touchsense, le mappe caricate in un secondo, ecc) e il Milestone 2 (Motorblur, raggruppamento delle applicazioni simili in un unica cartella (es. messaggi, facebook, ecc tutto in una cartella), personalizzazione del telefono spinta ancora oltre) possiedono un buon comparto software (magari un po' pesante ma comunque apprezzabile).

Comunque, volevo evitare WP7 perché non regge il confronto con Android (anche la schermata iniziale è più scarna, per non parlare poi del menu e delle applicazioni disponibili).

Diciamo che mi sono informato bene prima di scegliere questi modelli e se ho dovuto chiedere una mano è proprio perché non mi riesco a decidere in quanto mi paiono tutti ottimi.
    Che dire, mi rimane solo da aspettare i nuovi modelli HTC e sceglierne uno a caso (così faccio prima). xD

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

io direi di aspettare un attimo l'uscita dei primi terminali con ice cream sandwich. se devi prendere un terminale adesso, vai su sony però ricordati che in fatto di aggiornamento delle rom lasciano un pò a desiderare

dimenticavo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Schermo troppo piccolo, brutta tastiera, non mi piace.. grazie comunque.. xD

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ho una buona opinione di HTC, che anche tu mi hai confermato, ma anche Sony non è da meno [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    Comunque, aspetterò i prossimi modelli, si sa una data di uscita precisa, o una lista dei modelli prossimamente disponibili (sempre di HTC) ?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Schermo troppo piccolo, brutta tastiera, non mi piace.. grazie comunque.. xD

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ho una buona opinione di HTC, che anche tu mi hai confermato, ma anche Sony non è da meno [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    Comunque, aspetterò i prossimi modelli, si sa una data di uscita precisa, o una lista dei modelli prossimamente disponibili (sempre di HTC) ?
    per il momento sui modelli di nuova generazione non si sa molto. bisogna aspettare un pò (molto probabilmente dopo l'uscita di nexus prime le varie case presenteranno le nuove proposte)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

potresti valutare anche un blackberry

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No, preferisco le tastiere a scorrimento laterale anche se ho appena visto che fra un po' l'HP Palm3 dovrebbe scendere a 50€ come il Touchpad.
    Se riuscissi a prenderlo in tempo mi risolverebbe il problema del cellulare per un annetto e considerando il prezzo mi pare un'offerta da prendere al volo.
    Sto giusto valutando l'acquisto di un Touchpad a 100€ per domani (dovrebbe esserci un nuovo re-stock), vedrò quanti soldi mi rimangono dopo! =)

PS: Comunque ho appena visto che dovrebbe uscire un Xperia XRay Qwerty e con i nuovi modelli HTC, il lancio di Mango, Ice-cream Sandwitch, Nexus 3, Iphone 5 prevedo nuovi modelli in arrivo fino a Febbraio (quando ci sarà la conferenza a Barcellona e verranno annunciati nuovi modelli), insomma è impossibile stare al passo coi tempi quando si tratta di cellulari.
    Ci trovavamo giusto in una fase di ''stallo'' quando all'improvviso cominciano a spuntare tutti sti nuovi modelli... non so forse è meglio aspettare.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

No, preferisco le tastiere a scorrimento laterale anche se ho appena visto che fra un po' l'HP Palm3 dovrebbe scendere a 50€ come il Touchpad.
    Se riuscissi a prenderlo in tempo mi risolverebbe il problema del cellulare per un annetto e considerando il prezzo mi pare un'offerta da prendere al volo.
    Sto giusto valutando l'acquisto di un Touchpad a 100€ per domani (dovrebbe esserci un nuovo re-stock), vedrò quanti soldi mi rimangono dopo! =)

PS: Comunque ho appena visto che dovrebbe uscire un Xperia XRay Qwerty e con i nuovi modelli HTC, il lancio di Mango, Ice-cream Sandwitch, Nexus 3, Iphone 5 prevedo nuovi modelli in arrivo fino a Febbraio (quando ci sarà la conferenza a Barcellona e verranno annunciati nuovi modelli), insomma è impossibile stare al passo coi tempi quando si tratta di cellulari.
    Ci trovavamo giusto in una fase di ''stallo'' quando all'improvviso cominciano a spuntare tutti sti nuovi modelli... non so forse è meglio aspettare.
    hai ragione, il mercato dei cellulari e in particolare smartphone è impossibile da seguire. fino a qualche mese fa prendevo ogni cellulare di fascia alta che veniva presentato.

ora come ora, visto anche le poche novità che presentano, penso che terrò il mio Desire HD ancora per molto